Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 08, 00:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Andrewblack Visualizza messaggio
Ma la mp5 dicono che e' piu'difficile da carburare del?hatori.e'verobisogna smagrire?
Allora,vediamo!!
Posta così la domanda effettivamente se chi legge non è molto esperto potrebbe pensare che voglia carburare la marmitta.

Tex,risponde
per come hai impostato la domanda ti chiedo.........
scusa abbi pazienza ma la carburazione la fai al motore non alla marmitta monta il tutto e poi fai la carburazione i parametri di base dipendono dalla miscela che usi, dove ti trovi se sei in altura o al mare,se devi fare il rodaggio ecc..ecc..la marmitta MP5-50 e' ottima per l'assemblaggio,per la robustezza,per l'estetica,e anche per la performance in volo su alti regimi di giri,e tiene bene il minimo, in piu' per me e' anche piu' silenziosa....(attenzione senza nulla togliere alla hatori)parere personale!!!


Però anche come hai risposto tu,sembra che la marmitta non c'entri con la carburazione.

ATTENZIONE è la mia interpretazione,non voglio fare polemiche ne tanto meno litigare con nessuno,che tra l'altro neanche conosco,se ho capito male ok non ha importanza,(per me è solo un gioco)

Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 01:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Rinuncio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

CIAO G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 01:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Allora,vediamo!!
Posta così la domanda effettivamente se chi legge non è molto esperto potrebbe pensare che voglia carburare la marmitta.

Tex,risponde
per come hai impostato la domanda ti chiedo.........
scusa abbi pazienza ma la carburazione la fai al motore non alla marmitta monta il tutto e poi fai la carburazione i parametri di base dipendono dalla miscela che usi, dove ti trovi se sei in altura o al mare,se devi fare il rodaggio ecc..ecc..la marmitta MP5-50 e' ottima per l'assemblaggio,per la robustezza,per l'estetica,e anche per la performance in volo su alti regimi di giri,e tiene bene il minimo, in piu' per me e' anche piu' silenziosa....(attenzione senza nulla togliere alla hatori)parere personale!!!


Però anche come hai risposto tu,sembra che la marmitta non c'entri con la carburazione.

ATTENZIONE è la mia interpretazione,non voglio fare polemiche ne tanto meno litigare con nessuno,che tra l'altro neanche conosco,se ho capito male ok non ha importanza,(per me è solo un gioco)

Amedeo
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 02:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
scusa Luca ma lo fai apposta!!!!!?? perche allora rido se no devi farti vedere

CIAO G.G


oh ma che vuoi dalla mia vita??? invece che fare ste battutte.........penose........... perchè non scrivete ciò che pensate invece di sparare post senza senso?? io il mio pensiero l'ho scritto.........tutto quello che avete scritto voi sono solo............va bhe dai.........sto zitto
ps anche penelope la pensa coem me,quindi non sono proprio rinco.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 08:41   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Allora,vediamo!!
Posta così la domanda effettivamente se chi legge non è molto esperto potrebbe pensare che voglia carburare la marmitta.

Tex,risponde
per come hai impostato la domanda ti chiedo.........
scusa abbi pazienza ma la carburazione la fai al motore non alla marmitta


Però anche come hai risposto tu,sembra che la marmitta non c'entri con la carburazione.

ATTENZIONE è la mia interpretazione,non voglio fare polemiche ne tanto meno litigare con nessuno,che tra l'altro neanche conosco,se ho capito male ok non ha importanza,(per me è solo un gioco)

Amedeo


scusa Amedeo io da te ho solo che da imparare soprattutto di motori e seguo sempre i tuoi consigli leggendoti molto se se so qualcosa e' perche' l'ho imparata dalle tue conoscenze, detto questo mi saro' espresso male e mettiamo il caso che io avessi scritto cosi'........... ABBI PAZIENZA MA LA CARBURAZIONE LA FAI HAI MOTORI O ALLE MARMITTE....ecc.ecc forse e' piu' chiaro spero....!!!prendete pure le parti di luca lui e' piu' esperto di me in assoluto e non voglio contraddirlo ci mancherebbe altro ma quando ha torto ha torto e in piu' insiste ancora facendoti passare per fesso aggredendoti......non ho piu' parole penso che lascero' questo forum e' fatto di troppi utenti intellettuali, sapientoni, allora non fa per me purtroppo uno se ne accorge quando e' ormai troppo tardi....!!!!buoni voli
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 09:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Buongiorno a tutti,Ciao Tex
Grazie per la considerazione che hai per me
Ti prego non lasciarci,stiamo solo chiacchierando un po,
a parte che non prendo le parti di nessuno,alla tua domanda,"se permetti" (SCUSA MA LA CARBURAZ:ecc.ecc.)voglio rispondere io.
Si la carburazione la faccio anche con con la marmitta,
oltre che con,il serbatoio,
la lunghezza ed il diametro dei tubetti,
la miscela,
la cappottina,
la posizione del motore rispetto all'assetto di volo del modello,
le condizioni atmosferiche,
gli spilli del carburatore.
e per ultimo la cosa più importatte,esperienza ed ORECCHIO.
Ogni variazione anche minima di uno dei componenti porta ad un cambiamento della carburazione,le variazioni maggiori si hanno con lo spillo,ma subito dopo come importanza c'è la marmitta,prova solo a variare la lunghezza del tubetto in silicone all'uscita della stessa poi mi dici,lo sai che sui motori da velocità,variando la lunghezza del raccordo (accordando lo scarico) si arriva a guadagnare qualche migliaio di giri?
Forse sono stato troppo prolisso, se mi conosceste capireste che sono un chiacchierone,di conseguenza qualche volta dico anche delle cavolate,nel caso perdonatemi.
Ciao
Amedeo

Ultima modifica di penelope : 18 maggio 08 alle ore 09:43
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 10:05   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,Ciao Tex
Grazie per la considerazione che hai per me
Ti prego non lasciarci,stiamo solo chiacchierando un po,
a parte che non prendo le parti di nessuno,alla tua domanda,"se permetti" (SCUSA MA LA CARBURAZ:ecc.ecc.)voglio rispondere io.
Si la carburazione la faccio anche con con la marmitta,
oltre che con,il serbatoio,
la lunghezza ed il diametro dei tubetti,
la miscela,
la cappottina,
la posizione del motore rispetto all'assetto di volo del modello,
le condizioni atmosferiche,
gli spilli del carburatore.
e per ultimo la cosa più importatte,esperienza ed ORECCHIO.
Ogni variazione anche minima di uno dei componenti porta ad un cambiamento della carburazione,le variazioni maggiori si hanno con lo spillo,ma subito dopo come importanza c'è la marmitta,prova solo a variare la lunghezza del tubetto in silicone all'uscita della stessa poi mi dici,lo sai che sui motori da velocità,variando la lunghezza del raccordo (accordando lo scarico) si arriva a guadagnare qualche migliaio di giri?
Forse sono stato troppo prolisso, se mi conosceste capireste che sono un chiacchierone,di conseguenza qualche volta dico anche delle cavolate,nel caso perdonatemi.
Ciao
Amedeo


ma allora ti ci metti pure tu.............tornando al post n°1 di questo 3d dell'amico ANDREWBLACK........ anche tu fai le carburazioni alle marmitte?? se mi vuoi dire dove trovo gli spilli del max e minimo sulla MP5-50 te ne sarei grato....!!!grazie
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 12:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
va bhe dai tex.........io non mi arrabbio, cerco solo di spiegare le mie ragioni.
vedi che però io ho intuito la tua battuta innun modo..........non sono stato l'unico a intuirla così però
Amedeo non è che si è schierato dalla mia parte, sta solo dicendo che anche lui ha intuito nel mio stesso modo la faccendo.....basta.

ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 12:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
avete tutti torto!

si vola senza marmitta cosi la carburazione e' ottimale.

dai tex anche tu pero' non sei un po da spigolare!!

se avessi fatto un po di machinine sapresti quanto e' importate:
marmitta
lunghezza e dove e la doppia camera"per la risonanza",
collettore
lunghezza e forma

tubi e serbatoi si influiscono ma in forma minore se e tutto ok senza perdite.

tutto cio influenza e non poco nel rendimento del motore e di conseguenza
della carburazione.

ciao ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:43   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Thumbs down

qui si rasenta il ridicolo...........e' allucinante trovatemi un solo mio post dico uno dove io scrivo che la marmitta non serve nella carburazione, in piu' tu luca ti fai le tue ragioni a tutti i costi anche quando hai torto palese ,ringrazio gianguidom2006 che ha capito e ha postato seza darmi ragione diretta ma e' stato attaccato e aggredito ugualmente, ditemi voi se e' possibile una cosa del genere...........allora dite che avete intuito male prima di aggredire ma ditelo pero' invece di srivere fiumi di post......!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio la mp5 o l'hatori 50? Andrewblack Elimodellismo Acrobazia 4 13 maggio 08 20:59
MP2 Vs MP5 classe 90 stratus77 Elimodellismo Acrobazia 6 01 maggio 08 21:32
MP2 vs MP5 90 riguardino Elimodellismo in Generale 3 19 settembre 07 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002