18 maggio 08, 00:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
Posta così la domanda effettivamente se chi legge non è molto esperto potrebbe pensare che voglia carburare la marmitta. Tex,risponde per come hai impostato la domanda ti chiedo......... scusa abbi pazienza ma la carburazione la fai al motore non alla marmitta monta il tutto e poi fai la carburazione i parametri di base dipendono dalla miscela che usi, dove ti trovi se sei in altura o al mare,se devi fare il rodaggio ecc..ecc..la marmitta MP5-50 e' ottima per l'assemblaggio,per la robustezza,per l'estetica,e anche per la performance in volo su alti regimi di giri,e tiene bene il minimo, in piu' per me e' anche piu' silenziosa....(attenzione senza nulla togliere alla hatori)parere personale!!! Però anche come hai risposto tu,sembra che la marmitta non c'entri con la carburazione. ATTENZIONE è la mia interpretazione,non voglio fare polemiche ne tanto meno litigare con nessuno,che tra l'altro neanche conosco,se ho capito male ok non ha importanza,(per me è solo un gioco) Amedeo | |
18 maggio 08, 01:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
| Citazione:
| |
18 maggio 08, 02:01 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oh ma che vuoi dalla mia vita??? invece che fare ste battutte.........penose........... perchè non scrivete ciò che pensate invece di sparare post senza senso?? io il mio pensiero l'ho scritto.........tutto quello che avete scritto voi sono solo............va bhe dai.........sto zitto ps anche penelope la pensa coem me,quindi non sono proprio rinco. | |
18 maggio 08, 08:41 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
scusa Amedeo io da te ho solo che da imparare soprattutto di motori e seguo sempre i tuoi consigli leggendoti molto se se so qualcosa e' perche' l'ho imparata dalle tue conoscenze, detto questo mi saro' espresso male e mettiamo il caso che io avessi scritto cosi'........... ABBI PAZIENZA MA LA CARBURAZIONE LA FAI HAI MOTORI O ALLE MARMITTE....ecc.ecc forse e' piu' chiaro spero....!!!prendete pure le parti di luca lui e' piu' esperto di me in assoluto e non voglio contraddirlo ci mancherebbe altro ma quando ha torto ha torto e in piu' insiste ancora facendoti passare per fesso aggredendoti......non ho piu' parole penso che lascero' questo forum e' fatto di troppi utenti intellettuali, sapientoni, allora non fa per me purtroppo uno se ne accorge quando e' ormai troppo tardi....!!!!buoni voli | |
18 maggio 08, 09:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Buongiorno a tutti,Ciao Tex Grazie per la considerazione che hai per me Ti prego non lasciarci,stiamo solo chiacchierando un po, a parte che non prendo le parti di nessuno,alla tua domanda,"se permetti" (SCUSA MA LA CARBURAZ:ecc.ecc.)voglio rispondere io. Si la carburazione la faccio anche con con la marmitta, oltre che con,il serbatoio, la lunghezza ed il diametro dei tubetti, la miscela, la cappottina, la posizione del motore rispetto all'assetto di volo del modello, le condizioni atmosferiche, gli spilli del carburatore. e per ultimo la cosa più importatte,esperienza ed ORECCHIO. Ogni variazione anche minima di uno dei componenti porta ad un cambiamento della carburazione,le variazioni maggiori si hanno con lo spillo,ma subito dopo come importanza c'è la marmitta,prova solo a variare la lunghezza del tubetto in silicone all'uscita della stessa poi mi dici,lo sai che sui motori da velocità,variando la lunghezza del raccordo (accordando lo scarico) si arriva a guadagnare qualche migliaio di giri? Forse sono stato troppo prolisso, se mi conosceste capireste che sono un chiacchierone,di conseguenza qualche volta dico anche delle cavolate,nel caso perdonatemi. Ciao Amedeo Ultima modifica di penelope : 18 maggio 08 alle ore 09:43 |
18 maggio 08, 10:05 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma allora ti ci metti pure tu.............tornando al post n°1 di questo 3d dell'amico ANDREWBLACK........ anche tu fai le carburazioni alle marmitte?? se mi vuoi dire dove trovo gli spilli del max e minimo sulla MP5-50 te ne sarei grato....!!!grazie | |
18 maggio 08, 12:08 | #28 (permalink) Top |
User |
va bhe dai tex.........io non mi arrabbio, cerco solo di spiegare le mie ragioni. vedi che però io ho intuito la tua battuta innun modo..........non sono stato l'unico a intuirla così però Amedeo non è che si è schierato dalla mia parte, sta solo dicendo che anche lui ha intuito nel mio stesso modo la faccendo.....basta. ciao |
18 maggio 08, 12:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
avete tutti torto! si vola senza marmitta cosi la carburazione e' ottimale. dai tex anche tu pero' non sei un po da spigolare!! se avessi fatto un po di machinine sapresti quanto e' importate: marmitta lunghezza e dove e la doppia camera"per la risonanza", collettore lunghezza e forma tubi e serbatoi si influiscono ma in forma minore se e tutto ok senza perdite. tutto cio influenza e non poco nel rendimento del motore e di conseguenza della carburazione. ciao ciao |
18 maggio 08, 13:43 | #30 (permalink) Top |
|
qui si rasenta il ridicolo...........e' allucinante trovatemi un solo mio post dico uno dove io scrivo che la marmitta non serve nella carburazione, in piu' tu luca ti fai le tue ragioni a tutti i costi anche quando hai torto palese ,ringrazio gianguidom2006 che ha capito e ha postato seza darmi ragione diretta ma e' stato attaccato e aggredito ugualmente, ditemi voi se e' possibile una cosa del genere...........allora dite che avete intuito male prima di aggredire ma ditelo pero' invece di srivere fiumi di post......!!!! |
Bookmarks |
| |