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Vecchio 24 giugno 08, 15:58   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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ottima configurazione ...vedrai che rimarrai stupito per la potenza di questo modello
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Ciao Francesco
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Vecchio 24 giugno 08, 19:36   #272 (permalink)  Top
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Ciao Firpofra, effettivamente non ho badato a spese ho visto che tu hai optato per una configurazione simile e penso proprio che non lasci spazio a brutte sorprese! Ora però non vedo l'ora che mi arrivi..

Solo una cosa... tu hai portato a massa il tubo di coda?
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 20:26   #273 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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per non saper ne leggere ne scrivere ....si l'ho portato a massa cosi mi sono levato ogni dubbio e il modello vola che è una favola e nessun problema di fail safe...
vedrai che la coda con quella configurazione è INCHIODATA ...appena lasci lo stick dopo una piroletta si stoppa alla perfezione come su un modello di classe maggiore , per il ciclico vedrai che con i 9650 non avrai mai problemi , unica pecca gli ingranaggi in plastica che nei crash secchi posso rompersi facilmente ma a cambiarli ci vuole poco
vedrai vedrai ...rimarrai a bocca aperta
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Ciao Francesco
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Vecchio 24 giugno 08, 21:56   #274 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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mi spiegate questa storia della MASSA ??
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Vecchio 24 giugno 08, 22:03   #275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
mi spiegate questa storia della MASSA ??
Guarda i video

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tric-heli.html
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Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 22:22   #276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
per non saper ne leggere ne scrivere ....si l'ho portato a massa cosi mi sono levato ogni dubbio e il modello vola che è una favola e nessun problema di fail safe...
vedrai che la coda con quella configurazione è INCHIODATA ...appena lasci lo stick dopo una piroletta si stoppa alla perfezione come su un modello di classe maggiore , per il ciclico vedrai che con i 9650 non avrai mai problemi , unica pecca gli ingranaggi in plastica che nei crash secchi posso rompersi facilmente ma a cambiarli ci vuole poco
vedrai vedrai ...rimarrai a bocca aperta
Grazie mille non appena finito e provato vi aggiorno sulle mie impressioni.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 12:09   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Mi chiedevo.....(rivolto a Corrado, ovviamente)

(prelevando da qui dove ero ot:
http://www.baronerosso.it/forum/999135-post59.html
)


mi domandavo: il Protos si è fatto fama di eli inc... e va bene.
ma c'e' tutta una fascia (comprendente anche niubbi intimoriti proprio da tale fama) che non si dispiacerebbe di un prodotto italiano, pur non essendo interessata al 3d.
Non sarebbe interessante prevedere una versione + allettante anche per noi? tipo sistema di flappeggio + morbido, un rinvio per spostare + in alto l'asse del palino di coda, in modo da ridurre il momento di coppia laterale, pale da 550 e perche' no fusoliere o semi-fusoliere, ecc.?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 12:27   #278 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Il Protos si è fatto la fama di eli incazz... perchè essendo leggero è molto portato verso il 3D. Quello che sembra sfuggire ai più è che un elicottero leggero non vuol dire instabile, anzi. Per renderlo mansueto non c'è assolutamente bisogno di modificare la meccanica, basta mettere i pesi nei paddles (forniti nel kit) e far girare la testa a 2200-2300 giri (anche meno per renderlo molto tranquillo).

Il Protos è estremamente flessibile e grazie al peso contenuto può volare con una gamma di velocità di testa molto ampia ed adattarsi a qualunque esigenza.


saluti,

corrado


p.s. Il flappeggio del Protos è piuttosto morbido.
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 16:30   #279 (permalink)  Top
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Messaggi: 290
Stamattina è arrivato anche il mio domani si monta e domenica si prova... non vedo l'ora
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 21:36   #280 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
condensatore esc scorpion esploso

Oggi, tutto contento d aver finito il montaggio attacco il regolatore alle sei celle lipo ed un condensatore è esploso. E' il mio primo elettrico e quindi non ho idea di cosa possa essere successo, qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie


Piccole note sul kit:

-il ki t è veramente fatto bene, solo qualche appunto... è arrivato senza manuale, mancavano i gommini per la canopy, qualche residuo di lavorazione di troppo (facilmente asportabile senza problemi) e la lunghezza di uno degli uniball del piatto sbagliata.
-Non sarebbe male se già da fabbrica fosse previsto un foro sotto il frame per accedere più facilmente alla vite che fissa l'albero rotore al bearing block inferiore.
-Trovo che il manuale sia un po' "sintetico" nessun problema se si ha un minimo di esperienza ma, siccome penso che per molti sarà il primo eli, sarebbe opportuno un manuale più particolareggiato (tipo hirobo), certi piccoli passaggi sono dati, a mio avviso, per scontati ma per un principiante potrebbero non esserlo.
-Il manuale on line non è stato aggiornato riguardo alla lunghezza del pin per la nuova puleggia di coda, quindi se nel vs. kit non ci sarà il manuale, come è capitato con il mio, occhio perchè il pin per la nuova puleggia non è 1.5x8 ma 1.5x12 vi risparmierete la "fatica" di inserire un pin sbagliato per poi doverlo estrarre.

Tranne queste piccole cose davvero un bel lavoro.
Complimenti ed auguri a Corrado & C.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
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