Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 14:55   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di efemerol
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: brescia
Messaggi: 37
Perplessità...
scusate non mi sono stato a leggere le 14 pagine di questa discussione ma sono rimasto colpito su alcuni messaggi relativi agli importi di vendita che in america sarebbero più convenienti rispetto all'Italia...
ora da buon ragazzo di campagna mi sfuggono alcuni dettagli evidentemente.
per ordine mi domando:

- visto il valore dell USD attuale dovrebbe essere piu conveniente acqustare dagli states che non vendere negli states!!! ergo com'è possibile che un modello di fabbricazione italiana mi costi meno comprarlo oltre oceano che non in italia considerando che anche in america esistono costi di trasporto ed oneri dogananli nonchè IVA VAT che dir si voglia???

- la logica dei grandi numeri poi mi sconcerta ancor più in quanto se un lago ha 10 pesci da pescare a prescindere su quale riva io mi trovi con la mia canna sempre 10 pesci nel lago ci sono da pescare....della serie se italia + usa globalmente assorbe mille heli che mi cambia che 90 vadano in usa e 10 restano in italia? io come produttore spalmo i miei costi aziendali sulla totalita della produzione e calibro i costi su questo....certo che se voglio agevolare gli yankees faccio pagare agli stolti utenti italiani quello che non faccio pagare ai SIGNORI americani...politicamente corretto? scorretto? BOH?
sarà ma io msheli non lo acquisterò ne di la ne di qua

ovviamente è una riflessione a voce alta e quello che dico possono essere esternazioni opinabili
efemerol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:31   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da efemerol Visualizza messaggio
....
ovviamente è una riflessione a voce alta e quello che dico possono essere esternazioni opinabili
Sulle opinioni non stavo certo a discutere.
La cosa che mi incuriosisce nei post di Tommystre è che li ha messi in un posto sconveniente.
Sconveniente non tanto per il negozziante, io personalmente non sapevo il prezzo ma ora che l'ho visto magari una chanche a questo protos gliela do', ma bensi sconveniente per opporsi alla politica commerciale indicata come "non buona" nei post stessi.
Chesso' per opporsi alle politiche commerciali mi veniva in mente qualcosa alla beppe grillo tipo " Non comprate la cxxlpower!" piuttosto che "Facciamo la pubblicita' a un prodotto che non approvo!".
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-

Ultima modifica di Derkein : 12 maggio 08 alle ore 15:34
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:30   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Citazione:
Perplessità...
scusate non mi sono stato a leggere le 14 pagine di questa discussione ma sono rimasto colpito su alcuni messaggi relativi agli importi di vendita che in america sarebbero più convenienti rispetto all'Italia...
ora da buon ragazzo di campagna mi sfuggono alcuni dettagli evidentemente.
per ordine mi domando:

- visto il valore dell USD attuale dovrebbe essere piu conveniente acqustare dagli states che non vendere negli states!!! ergo com'è possibile che un modello di fabbricazione italiana mi costi meno comprarlo oltre oceano che non in italia considerando che anche in america esistono costi di trasporto ed oneri dogananli nonchè IVA VAT che dir si voglia???

- la logica dei grandi numeri poi mi sconcerta ancor più in quanto se un lago ha 10 pesci da pescare a prescindere su quale riva io mi trovi con la mia canna sempre 10 pesci nel lago ci sono da pescare....della serie se italia + usa globalmente assorbe mille heli che mi cambia che 90 vadano in usa e 10 restano in italia? io come produttore spalmo i miei costi aziendali sulla totalita della produzione e calibro i costi su questo....certo che se voglio agevolare gli yankees faccio pagare agli stolti utenti italiani quello che non faccio pagare ai SIGNORI americani...politicamente corretto? scorretto? BOH?
sarà ma io msheli non lo acquisterò ne di la ne di qua

ovviamente è una riflessione a voce alta e quello che dico possono essere esternazioni opinabili
Scusate ma io proprio non capisco questa fissazione con i prezzi. Eppure non è così difficile.
In primo luogo né io né MSH hanno inventato le economie di scala. il concetto è abbastanza semplice: io ho un prodotto che vendo normalmente a 100. Se tu ne ordini 1 pezzo il prezzo non varia, ma se ne ordini 1000 magari un po' di sconto te lo faccio...
In secondo luogo i prezzi che vediamo sui siti americani non sono comprensivi delle loro tasse di vendita (non sono proprio come la nostra IVA ma quasi) che, a seconda degli Stati, possono variare da un minimo del 3% fino al 15%. E' come se noi pubblicassimo i prezzi senza IVA.
Naturalmente tale importo non viene addebitato se l'acquirente è straniero. Allo stesso modo succede che un cittadino extracomunitario compra su un sito italiano non è soggetto al pagamento dell'IVA.
Infine il prezzo di vendita pubblicato sul sito ufficiale è il prezzo di listino pieno: è assolutamente probabile che i singoli negozianti riducano un po' questa cifra. E' come andare sul sito della FIAT e vedere che la 500 costa 11000 Euro e poi scoprire che il concessionario ci fa 500 Euro di sconto
Se fate i conti vedrete che alla fine i prezzi italiani e stranieri più o meno si equivalgono a parità di "status" dell'acquirente. Certo che comprare all'estero, senza tasse di acquisto, con il dollaro basso e magari dal commerciante che non dichiara il valore reale della merce conviene, ma questo è un altro discorso.
Iacopo
__________________
Synergy N9
iachia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:54   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Interessante l'intervento di Iachia.

Quello che mi stupisce, e che vorrei che fosse chiarito, e' che il processo inferenziale di tommystre era fallace nei suoi stessi post iniziali.
Prendiamo ad esempio

Originalmente inviato da Tommystre
.....
venderlo "in the U.S.A." ad un prezzo minore che in Italia. A questo punto non aiutiamo proprio la nostra economia... se devo orientare un aquirente a comprare USA diventa USA che esporta...
....

Beh purtroppo per le tue convinzioni "si aiuta la nostra economia" comprando in USA, la Msheli ovviamente non ha mandato gli elicotteri gratis in usa.
E' ovvio che per ogni protos venduto in USA c'è una % che ritorna in italia.
(Se un concessionario di milano vende un mercedes ...il concessionario, qualche tedesco, altri fanno festa... o no?).

Tommy dai dicci che hai qualche interesse a fare pubblicita' al protos ...
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:07   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Però adesso basta fare polemiche inutili sul prezzo concentriamoci invece sulla costruzione e qualità del modello e sulle caratteristiche di volo soprattutto.

Quindi per chi ce l'ha già, forza con i commenti.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:20   #146 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Però adesso basta fare polemiche inutili sul prezzo concentriamoci invece sulla costruzione e qualità del modello e sulle caratteristiche di volo soprattutto.

Quindi per chi ce l'ha già, forza con i commenti.
Infatti... il post era nato con ben altre intenzioni.
Avanti con le impressioni..

Io vorrei sapere, da chi ha avuto già il piacere di provarlo, come va la trasmissione interamente a cinghia...

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:25   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ste Visualizza messaggio

Io vorrei sapere, da chi ha avuto già il piacere di provarlo, come va la trasmissione interamente a cinghia...

ciao, Ste
Già, dev'essere incredibilmente scorrevole e soprattutto silenzioso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:49   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
Citazione:
Originalmente inviato da iachia Visualizza messaggio
Scusate ma io proprio non capisco questa fissazione con i prezzi. Eppure non è così difficile.
In primo luogo né io né MSH hanno inventato le economie di scala. il concetto è abbastanza semplice: io ho un prodotto che vendo normalmente a 100. Se tu ne ordini 1 pezzo il prezzo non varia, ma se ne ordini 1000 magari un po' di sconto te lo faccio...
In secondo luogo i prezzi che vediamo sui siti americani non sono comprensivi delle loro tasse di vendita (non sono proprio come la nostra IVA ma quasi) che, a seconda degli Stati, possono variare da un minimo del 3% fino al 15%. E' come se noi pubblicassimo i prezzi senza IVA.
Naturalmente tale importo non viene addebitato se l'acquirente è straniero. Allo stesso modo succede che un cittadino extracomunitario compra su un sito italiano non è soggetto al pagamento dell'IVA.
Infine il prezzo di vendita pubblicato sul sito ufficiale è il prezzo di listino pieno: è assolutamente probabile che i singoli negozianti riducano un po' questa cifra. E' come andare sul sito della FIAT e vedere che la 500 costa 11000 Euro e poi scoprire che il concessionario ci fa 500 Euro di sconto
Se fate i conti vedrete che alla fine i prezzi italiani e stranieri più o meno si equivalgono a parità di "status" dell'acquirente. Certo che comprare all'estero, senza tasse di acquisto, con il dollaro basso e magari dal commerciante che non dichiara il valore reale della merce conviene, ma questo è un altro discorso.
Iacopo
Quoto in pieno;

E' evidente che chi scriveva i post "critici" in questo senso non sia molto pratico di economia...senza offesa, eh ?

Vorrei fare una critica spero costruttiva e non polemica; riguarda il sito msh;
Non c'è un riferimento alla ditta; che so', dati fiscali, un recapito telefonico, un indirizzo, una indicazione alla spese di spedizione, manca anche l'indicazione relativa al diritto di recesso e alla modalita' per usufruirne; sono dati importanti se non essenziali per un sito che pratica commercio elettronico..

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:27   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Quoto in pieno;

E' evidente che chi scriveva i post "critici" in questo senso non sia molto pratico di economia...senza offesa, eh ?

Vorrei fare una critica spero costruttiva e non polemica; riguarda il sito msh;
Non c'è un riferimento alla ditta; che so', dati fiscali, un recapito telefonico, un indirizzo, una indicazione alla spese di spedizione, manca anche l'indicazione relativa al diritto di recesso e alla modalita' per usufruirne; sono dati importanti se non essenziali per un sito che pratica commercio elettronico..

Ciaux;
Roberto.
E obbligatori per legge, forse una svista per i troppi impegni.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:46   #150 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

canopy stupenda e ben fatta, plastiche di ottima qualita', e parti in metallo nei posti giusti, direi che come prima impressione e' ok, di aspetto mi piace, e' aggressivo come mi piace a me.....(il trex500 con la canopy rossa in confronto sembra il pesciolino "nemo"e' solo una battuta) e spero che frulli come piace a me....... non resta che montarlo e poi vedremo...!!parere personale
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente!!! Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 28 settembre 07 16:20
Finalmente!!! Poni Modellismo 7 12 novembre 06 14:35
finalmente gianly87 Elimodellismo Principianti 3 29 gennaio 06 19:39
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002