Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 10:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2008
quando di passa in idle up???

ciao a tutti!!!
sono un principiante del 3d e volevo sapere quando posso passare in idle1 o 2 da normale.....
io parlo a livello pratico,elicottero acceso(sono in normal) faccio hovering e traslato,ma in che momento del volo devo mettere idle?in hoveng a terra o in volo?
ho queste impostazioni:

normal curva motore: stick min motor min; stick centro motor metà potenza; stick max motor max
normal curva passo: stick min passo -3; stick centro passo +4; stick max +10

idle1 curva motore: stick min motor max; stick centro motor metà potenza; stick max motor max
idel1 curva passo: stick min passo -10; stick centro passo 0; stick max +10

idle2 curva motore: stick min motor max; stick centro motor metà potenza; stick max motor max
idel2 curva passo: stick min passo -11; stick centro passo 0; stick max +12

allora?sbaglio le impostazioni o sono ignorante su quando posso cambiare mode?

grazie a tutti!!!
nikejakson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
Ciao io al centro della curva ho sempre 0 gradi,che sia in normal,idle 1 o 2.
Di solito accendo l'ely e ci faccio un po di hovering in normal,poi passo subito in idle(non volo mai in normal)
In pratica in normal ho la curva passo da -4 0(centro) + 12 ---- idle up -12 0 +12 idle 2 -12 0 +12 (cambio solo i giri ed esponenziali) ---- hold (autorotazione) -12 0 +12(ovviamente i gradi massimi di passo varieranno in base al tuo modello e configurazione)

Avendo la curva sia in normal che idle uguale da 0 a +12 posso passarci tranquullamente.