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Vecchio 01 maggio 08, 09:11   #11 (permalink)  Top
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Ops scusa non avevo capito che sapessi fare le autorotazioni in rovescio
si ci stà che in emergenza non si pensi a tirare l' hold ma bisogna ricordarsi di non dare tutto passo negativo altrimenti ...
ancora non le so fare le autorotazioni in rovescio, non volevo dire quello, Comunque per l'autorotazione con queste curve metti lo stick poco più sotto della metà così da avere -2 -4° che sono i gradi che si dovrebbero avere in discesa. Il fatto di poterle fare anche in rovescio è in previsione per un prossimo futuro ( speriamo non tanto prossimo..)
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Vecchio 01 maggio 08, 13:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
ancora non le so fare le autorotazioni in rovescio, non volevo dire quello, Comunque per l'autorotazione con queste curve metti lo stick poco più sotto della metà così da avere -2 -4° che sono i gradi che si dovrebbero avere in discesa. Il fatto di poterle fare anche in rovescio è in previsione per un prossimo futuro ( speriamo non tanto prossimo..)
E' una scelta come un' altra ma in caso di emergenza diventa difficile pensare di quanto devi abbassare lo stick del passo per avere i gradi giusti, forse meglio impostarli in partenza per poter tirare tutto giù senza pensieri.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 14:15   #13 (permalink)  Top
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Parlando di quelli che hanno in NORMAL 6° centro stick ed in IDLE 0° sempre a centro stick, quando effettuate il passaggio? Con l'ely ancora a terra? Se lo fate in volo, come fate per evitare bruschi sbalzi di quota?
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Vecchio 01 maggio 08, 14:36   #14 (permalink)  Top
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Anche in emergenza ,se dovesse spemersi il motore ,non vedo dove sia il problema di star li a pensare. scendi normalmente dando il giusto passo.Penso sia molto più comodo avere stessa curva passo sia in idle che in hold
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Vecchio 01 maggio 08, 14:38   #15 (permalink)  Top
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Parlando di quelli che hanno in NORMAL 6° centro stick ed in IDLE 0° sempre a centro stick, quando effettuate il passaggio? Con l'ely ancora a terra? Se lo fate in volo, come fate per evitare bruschi sbalzi di quota?

configurato cosi' e' impossibile evitare sbalzi, secondo me le curve passo devono essere tutte uguali anche quella dell' hold con centro stick 0° in pratica se provate, con elettronica accesa e motore spento, ad inserire le condizioni di volo normal,idle1,idle2,con lo stick gas posizionato sia al massimo che al centro che in basso il piatto deve rimanere sempre perfettamente immobile detto questo pero' il servo del gas, nelle posizione estreme dello stick, si muovera' ad aprire sempre alla massima apertura..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 15:19   #16 (permalink)  Top
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Io metteri pure tutte le curve con 0° a centro stick, solo che alcune funzioni della radio sono previste esclusivamente per lavorare con hovering (quindi 6°) a centro stick...Infatti si può notrare che quando ci si avvicina a centro stick, l'escursione del passo diventa più docile e modulabile per consetire hovering migliori. Se invece si hanno 0° a centro stick, tale funzione si perde. Difatti l'hovering risulta più difficoltoso in IDLE. Dico fesserie?
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Vecchio 01 maggio 08, 22:33   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Mah...... secondo me è solo questione di abituarsi ai vari passaggi. Io accendo in normal faccio prendere giri al rotore e passo in IDLE, in normal non ci ritorno +.
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