Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 18:07   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-10-2009
vision 50

Ciao Marchies è giusto quello che affermi , e comunque sai cosa ti tico l'importante non è con che macchina voli l'importante è condividere lo stesso hobbi e scambiarsi opinioni , sempre aperto per un volo tutti insieme e conoscersi di persona .
Buoni voli a tutti.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Grande Mazinga

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Non conosco il Vision,ma credo sia un modello valido che,come tutte le novità,abbia sofferto di qualche problema di gioventù,prontamente risolto dal costruttore.Come possessore di Protos (Italiano),credo che un prodotto Italiano vada comunque incoraggiato e premiato.....
Magari fosse cosi... sarei ben lieto e felice di dare i miei soldi ad un progetto italiano..... (progetto solo, perche' e' fatto esattamente dove sono fatti tutti i cloni e gli align vari).
Ma la realta' e' che ci sono modelli che monti, e se non ci cadi ci voli sino a dover rifare le fasce al motore, con un elyq e' impossibile.
Questa e' la triste realta'.
Vecchio 11 aprile 10, 20:14   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-10-2009
vision 50

Scusa ma non riesco propio ad essere in linea con la tua opinione. Comunque buone autorotazioni atutti.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Ciao Marchies è giusto quello che affermi , e comunque sai cosa ti tico l'importante non è con che macchina voli l'importante è condividere lo stesso hobbi e scambiarsi opinioni , sempre aperto per un volo tutti insieme e conoscersi di persona .
Buoni voli a tutti.
Quoto in pieno
Sarebbe il massimo poter condividere le noste esperienze di persona, bisognerebbe avere la possibilita di lavorare un po meno e avere un po piu di soldini e tempo libero a disposizzione per poterci muovere anche con le famiglie
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:30   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiltrex

Data registr.: 01-04-2007
Comunque buone autorotazioni atutti.[/QUOTE]

....e mi sembra un po' tosto di autorotazione.....
booo'... sara l' impressione, cmq a parte qualche pecca nel manuale d' istruzione (sequenza di montaggio), l' autorotazione poco fluida.....
io mi ci sto divertendo :-)

Ciao PASCA'

dimenticavo : sto' parlando del competition.
emiltrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Buoni voli a tutti.
Quoto in pieno
Sarebbe il massimo poter condividere le noste esperienze di persona, bisognerebbe avere la possibilita di lavorare un po meno e avere un po piu di soldini e tempo libero a disposizzione per poterci muovere anche con le famiglie
Vecchio 11 aprile 10, 23:42   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Risposta a Marchies che più di qualche volta ci siamo sentiti, ciao (spero ti vada tutto bene).
Io invece, anche se non volo più da mesi: esperienza super positiva con il vision a meno dei problemi (uguali al raptor) già da me esposti in precedenti discussioni.
Citazione:
Ciao Free
Si va tutto bene mi sono sistemato con la casa ecc e ho ripreso l' attivita con gli ely.
Per il mio vision ultimate devo puntualizzare che mi è spiaciuto abbadonarlo perche come ho gia detto piu di un occasione prestazzionalmente è superiore al mio rexone, sia come risposta sul ciclico che come potenza in assoluto, è come se tu montassi il v stabi sul rex. Il problema è che nel mio caso specifico ho avuto diversi crash causati da problemi della macchina che mi hanno portatato a molte spese che non avrei dovuto subire se avessi continuato a volare con il rexone che ormai è 3 anni che va senza mai un problema. L ultima cosa che mi è successa e che non ho raccontato qui sul forum per non sembrare sempre quello che sputa sul vision, è successa dopo che il modello era stato in ditta eli q per una revisione e aggiornamento completo (rimasto in ditta piu o meno da marzo fino a giugno 2009), dopo di che per motivi che ti ho raccontato è rimasto fermo fino ad ottobre 2009, quindi rimonto tutta l' elettronica, motore, ecc. lo setto a dovere e per una trentina di voli andava che era uno spettacolo, pensa che mi ero deciso a vendere il rexone per prendere il competition. Poi una bella domenica al primo volo mi parte via un palino e chrash. Premetto che era stata aggiornata anche la coda sia l' hub che i cuscinetti quando avevo inviato il modello in ditta. La motivazzione del distacco del palino è stata la rottura del grano che tiene la manina sull' hub. Ho avuto comferma di questo da un pilota ely q, che mi ha confermato diversi casi gia accaduti e la colpa da imputarsi al montaggio, nel aver serrato troppo il grano con relativo contro dado, ma il bello è che il montaggio lo avevano fatto in ditta con avertenze di non manomettere nulla. Prima di contatattare il pilota ely q ho mandato numerose mail in ditta per avere spiegazioni ma mai una risposta, mentre per i problemi precedenti ho avuto risposte tempestive. Succesivamente mi sono accorto che sul sito eli q consigliavano di sostituire i grani, con viti a testa a brugola come sul rexone ma oramai era tardi.
Per la mia esperienza personale quindi ribadisco, modello molto performante ma numerosi problemi ricaduti sulle spalle e sul portafoglio degli utenti, e sempre per la mia esperienza, particolari ancora difettosi a distanza di tempo (infatti ho aquistato dei link sempre nell' ottobre del 2009 e ancora si aprivano nell' avvitarli sulle astine filettate, anche sul competition, aquistato da un ragazzo nel nostro gruppo, ha avuto lo stesso problema sui link poi sostituiti, problemi anche sulle corone che all' inizio non c' erano).
Comunque ora sono tornato sul rexone anche se è meno agile e un pelo piu difficile nel fargli eseguire alcune manovre, ma mi da sempre grandi soddisfazioni
saluti Free spero che vada alla grande anche a te e scusa per essermi dilungato troppo
Ciao marchi,
mi fa' veramente piacere risentirti... a me questo periodo va meno bene, sono in cassa integrazione da qualche mese e gli eli non posso neppure toccarli.
La nostra giornata di volo credo sarà rimandata e questa volta per colpa mia.
Per il vision sono daccordo con te quando dici che è stata negativa e mi ricordo di tutti i problemi che mi hai raccontato.

Ma come sai la macchina è di gran lunga sopra tutte e la mia esperienza è stata diversa solo perchè avevo pagato caro alcuni errori di progetto (vedi per esempio coda) e infatti appena aperta la scatola e ho visto la coda raptor ho preso e ho cambiato tutto il gruppo con quello del trex (però non dire che non te lo avevo detto).

Poi qualche altro problemuccio che per dire il vero mi hanno cambiato in eliq il resto non ho avuto problemi e in compenso ti dico che in 2-3 mesi facevo quello che non sono riuscito a fare con il trex in 2 anni.

La cosa incredibile però e che per esempio ancora oggi la gente continua a comprare il raptor che ha ancora tutti i problemi con moltiplicatori e con l'aggiunta che ormai ha un volo da preistoria.

A eliq gli rimprovero il fatto di aver copiato parti del raptor e di aver copiato proprio le parti che sul raptor erano progettate male (parlo per esempio ancora della coda che nel raptor è ancora senza cuscinetti reggispinta).

Ma tu che l'hai usato e tolti gli ormai problemi noti (giro ancora il coltello nella piaga che ti avevo detto) e che sono ben identificabili e che poi sono stati la causa dei tuoi crash altre cose non c'erano. Quindi gente che dice che il carter motore era storto che si smontava in volo... mi ricordo che ad un certo punto se ne usci uno che diceva di aver visto il vision prendere fuoco in volo per gli attriti sulla corona dai cerchiamo di essere seri: tu puoi parle, io e altri che lo hanno usato veramente!! possono parlare!

Comunque la cosa importante alla fine è che uno poi si diverte e se ti trovi bene con il trex uno deve volarci e poi comunque parliamo di una signora macchina.

Ciao se risolvo i miei problemi la giornata di volo insieme è prenotata... e darò un po' di polvere al tuo trex

Ultima modifica di Free064 : 11 aprile 10 alle ore 23:46
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Ciao Free

Mi spiace per la tua situazzione attuale spero che ritorni tutto nella norma al piu presto.

Per quanto riguarda le cose meno importanti ribadisco ora volo con il rex a malincuore, nel senso avrei preferito volare con il vision ma preferisco avere piu affidabilita a scapito delle prestazzioni.
Per quanto riguarda la coda ho avuto un eccesso di fiducia nella ditta eli q in quanto mi era stato assicurato che i problemi erano risolti.In effetti io avevo seguito i tuoi consigli e prima di spedirlo in ditta per quell problema su un ovale, che mi si era rotto in volo, volavo con la coda del rexone. Infatti ti dico che quando me lo hanno rispedito sono stato contattato da un loro collaboratore che mi ha assicurato che la coda con le modifiche apportate era a posto ecc. ecc. Probabilmente se avessi rimontato la coda del rexone ora sarei qui a raccontarti che il mio vision va alla grande....
Io di raptor non ne ho avuti,e al campo quei pochi che lo possiedono lo usano solo per hovering o volato tranquillo e non hanno mai avuto problemi purtroppo non mi sono mai interessato dei problemi oramai noti che ha. Solo dopo che mi è successo l' ultimo problema ho pensato che i grani usati in quel modo sulla coda sono veramente a rischio rottura, ma con il senno di poi tante cose non sarebbero andate come sono andate.
Ti do ragione che ce gente che lo scredita a prescindere che si inventa balle e sinceramente non ne capisco il motivo o il senso, pero ce anche gente che lo elogia eccessimente, etichettandogli doti divine che non ha.
Io ho sempre parlato della mia esperienza personale e sicuramente molta gente non ha avuto gli stessi problemi.
Comunque si, speriamo prima o poi di conoscerci di persona e i sopra citati non sono problemi veri, perche quelli veri sono quelli che affrontiamo nella vita di tutti i giorni.
Auguri e saluti

Ultima modifica di marchies : 12 aprile 10 alle ore 01:29
Vecchio 12 aprile 10, 17:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Grande Mazinga

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Ciao Free
Per quanto riguarda le cose meno importanti ribadisco ora volo con il rex a malincuore, nel senso avrei preferito volare con il vision ma preferisco avere piu affidabilita a scapito delle prestazzioni...................
Auguri e saluti
Io penso che con questa frase hai riassunto tutto quello che si cerca di dire da tempo, tralascianto le stupidaggini inventate di esplosioni in volo e viadicendo........
Il punto debole del vision e' l'affidabilita' purtroppo e non poco,il punto forte le prestazioni. La scelta ricade sull'acquirente...... e su cosa vuole dalla macchina, se l'affidabilita' o le prestazioni.
Vecchio 12 aprile 10, 18:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
ho visto volare un competition

Citazione:
Originalmente inviato da Il Grande Mazinga Visualizza messaggio
Io penso che con questa frase hai riassunto tutto quello che si cerca di dire da tempo, tralascianto le stupidaggini inventate di esplosioni in volo e viadicendo........
Il punto debole del vision e' l'affidabilita' purtroppo e non poco,il punto forte le prestazioni. La scelta ricade sull'acquirente...... e su cosa vuole dalla macchina, se l'affidabilita' o le prestazioni.

eppure dove volo io, a Roma, c'è un tale...
si chiama Maurizio Suraci, se non sbaglio ha vinto un paio di 3dmaster qui in Italia e tra un po' va pure al 3d master con gli altri mostri...

e ci vola...ci vola...cavolo se ci vola..anzi lo rivorta come un pedalino e non gli si stacca mai un pezzo...addirittura a 50 cm da terra e quello (l'eli) che non gliene frega niente e continua a volare tutto intero

Ma il vostro l'avete montato bene?

Ciauzzz e buoni atterraggi a tutti

Gianni

Bookmarks