Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 09:16   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
vision 50

Ciao a tutti Vision 50 Ultimate una bomba 2 soli problemi uno l'outorotazione cambiata in garanzia , e uno di vibrazioni risolta dalla ELY Q
senza sborsare un euro, per il resto gli utenti che parlano male di questa macchina dovrebbero affidarsi a Pesone più esperte di loro e munirsi di tanta umiltà.
Un saluto al mitico Robertone e proporrei un incontro di vision per fare due chiacchere sul campo di volo.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti Vision 50 Ultimate una bomba.......................... 2 per il resto gli utenti che parlano male di questa macchina dovrebbero affidarsi a Pesone più esperte di loro e munirsi di tanta umiltà.
Un saluto al mitico Robertone e proporrei un incontro di vision per fare due chiacchere sul campo di volo.
Ecco appunto,le solite difese a cui si riferiva massi69,un buon modello non richiede la supervisione costante di "esperti", un modello mediocre invece si, altrimenti stai sempre perterra.
Poi mi pare, per sentito dire, che di incontri ne sono stati fatti ..... in uno in particolarmodo piovevano elyq come meteore.........
Io direi che ogniuno dovrebbe provare un ely della ditta in questione, e poi eventualmente dire la sua.
Questo per dire che se scrivo ho avuto a che fare con 3 elicotteri della suddetta ditta.
Saluti.
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
anche io come gia ampiamente descritto qui sul forum esperienza super negativa con il vision ultimate.
ultimo dei quali, ennesimo distacco della manina e palino coda.
ora cestinato.
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da o professò Visualizza messaggio
Ecco appunto,le solite difese a cui si riferiva massi69,un buon modello non richiede la supervisione costante di "esperti", un modello mediocre invece si, altrimenti stai sempre perterra.
Poi mi pare, per sentito dire, che di incontri ne sono stati fatti ..... in uno in particolarmodo piovevano elyq come meteore.........
Io direi che ogniuno dovrebbe provare un ely della ditta in questione, e poi eventualmente dire la sua.
Questo per dire che se scrivo ho avuto a che fare con 3 elicotteri della suddetta ditta.
Saluti.
O' Professò: è proprio questo il punto. Di gente, come te, che non ha mai avuto modelli e secondo me per secondi fini attacca inutilmente (...e non solo il modello di questo post). I problemi che può aver avuto il vision sono più o meno simili a tutti gli altri eli appena presentati.

Perchè il vision ha avuto bisogno più di qualche volta di essere difeso?

Proprio per utenti come te: Ti sei appena iscritto e non basta.... in uno dei tuoi post hai scritto questo (24-1-2010):
"Salve a tutti è da poco che sono iscritto sul forum ma pratico modellismo da molti anni....volo di solito con aerei acrobatici 3D ma l'altro giorno al campo è venuto un ragazzo con un elicotterino e mi ha fatto venire la voglia di comprarmi un bel alicottero ma non ne capisco nulla, nel senso che non so proprio quale sia il modello adatto per iniziare, al campo poi sono tutti aeroplanari quindi l'unica speranza siete voi! grazie dei consigli!"

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1921516

Qunidi se ho ben capito hai sempre volato con aerei, sei inesperto di elicotteri (fino al 24-1-2010) e in meno di 1 mese hai avuto 3 esperienze con il prodotto in questione, li hai visti piovere da cielo.... quindi, poi, sei diventato così esperto da poter giudicare eddirittura intervenire per esprimere giudizi...


Risposta a Marchies che più di qualche volta ci siamo sentiti, ciao (spero ti vada tutto bene).
Io invece, anche se non volo più da mesi: esperienza super positiva con il vision a meno dei problemi (uguali al raptor) già da me esposti in precedenti discussioni.
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 12:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
O' Professò: è proprio questo il punto. Di gente, come te............................
Chiedo scusa, puoi anche andare al comune e chiedere il mio estratto di nascita...............(sono solo 20 anni che faccio modellismo) ma la verita' e' che chi lo ha avuto sa che soffriva di problemi su 360 gradi. Forse anche te lo sai in fondo.
Poi fra una defaians e l'altra quando andava era il + veloce 50 in circolazione, ma per il resto era un continuo lavorarci sopra, dall'hub superiore che era un disastro a problemi descritti da marchies(un gruppo coda con giochi mai visti, tolleranze sbagliate e manine di coda che partivano come missili, ma poi si dava la colpa a chi lo montava), e a quelli descritti da alienholograma, frizioni e unidirezionale ecc ecc.
Forse adesso le cose si sono ribaltate, e chi lo difende soffre di un vittimismo intrinseco, mi scuso, io non attacco nessuno, e non ho interessi, dico cio' che ho vissuto, con amici di volo ed esperienze condivise.
Non intendo fomentare e anzi mi scuso, il forum deve essere una fonte di informazione per chi si vuole documentare e basta. La mia esperienza condivisa con amici dei campi di volo e' stata quella descritta sopra e cioe' problematica, ma non e' detto che sia la sola e unica e menomale.
Un saluto a tutti, e non importa con cosa volate....... ma volate.
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da o professò Visualizza messaggio
Chiedo scusa, puoi anche andare al comune e chiedere il mio estratto di nascita...............(sono solo 20 anni che faccio modellismo) ma la verita' e' che chi lo ha avuto sa che soffriva di problemi su 360 gradi. Forse anche te lo sai in fondo.
Poi fra una defaians e l'altra quando andava era il + veloce 50 in circolazione, ma per il resto era un continuo lavorarci sopra, dall'hub superiore che era un disastro a problemi descritti da marchies(un gruppo coda con giochi mai visti, tolleranze sbagliate e manine di coda che partivano come missili, ma poi si dava la colpa a chi lo montava), e a quelli descritti da alienholograma, frizioni e unidirezionale ecc ecc.
Forse adesso le cose si sono ribaltate, e chi lo difende soffre di un vittimismo intrinseco, mi scuso, io non attacco nessuno, e non ho interessi, dico cio' che ho vissuto, con amici di volo ed esperienze condivise.
Non intendo fomentare e anzi mi scuso, il forum deve essere una fonte di informazione per chi si vuole documentare e basta. La mia esperienza condivisa con amici dei campi di volo e' stata quella descritta sopra e cioe' problematica, ma non e' detto che sia la sola e unica e menomale.
Un saluto a tutti, e non importa con cosa volate....... ma volate.
Accetto ovviamente le tue scuse... ma continui a contraddirti, non hai detto che al tuo campo si vola solo con aerei? e ora continui a ripetere che hai avuto, in meno di un mese, tutta questa esperienza e guarda caso sul modello in questione.
Certo i problemi li ho avuti anch'io è vero e lo detto e come sa ne parlavo anche con marchies... ma li ho avuti anche sul raptor (autorotazione inchiodata, manine di coda partite perchè senza trhust, clucth da cambiare dopo una decina di voli idem del cuscinetto sul pignone, il pignone che slittava sul cuscinetto perchè non bloccato e si consumava ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.) li ho avuti anche con la primissima serie del trex (molti meno)... con questo non ho mai detto e non dirò mai ne che il raptor è una schifezza ne che il trex è un disastro...

Comunque Ciao.
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:51   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
nella vita i sassolini dalla scarpa te i togli sempre!!!!!!!!!!!!!!!!

Non molto tempo fa questi problemi vennero esposti dal sottoscritto e per poco nn venivo bannato dal forum ..che come mai mi ero permesso di parlar male del vision (ai tempi anke io possessore e quindi non per cattiva pubblicità)che era una makkina perfetta ect ect

adesso il vision nn va bene piu xkè forse la moda è del vision è passata o xkè vi siete resi conto che è materiale scadente o xkè vi siete rotti di non volare o di spendere soldi ogni poco.......
adesso l ely-q fa intervenire i suoi team pilot per nn far degenerare la situazione e per amntenere ancora il nome del visione dellla grande macchina dicendo che sono state apportate delle modifiche alla testa e via discorrendo....
tutto questo solo per dire che fui aggredito all epoca e adesso le mie considerazioni oggi sono delle realtà e finalmente ve ne siete resi conto sono felice
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Risposta a Marchies che più di qualche volta ci siamo sentiti, ciao (spero ti vada tutto bene).
Io invece, anche se non volo più da mesi: esperienza super positiva con il vision a meno dei problemi (uguali al raptor) già da me esposti in precedenti discussioni.[/QUOTE]

Ciao Free
Si va tutto bene mi sono sistemato con la casa ecc e ho ripreso l' attivita con gli ely.
Per il mio vision ultimate devo puntualizzare che mi è spiaciuto abbadonarlo perche come ho gia detto piu di un occasione prestazzionalmente è superiore al mio rexone, sia come risposta sul ciclico che come potenza in assoluto, è come se tu montassi il v stabi sul rex. Il problema è che nel mio caso specifico ho avuto diversi crash causati da problemi della macchina che mi hanno portatato a molte spese che non avrei dovuto subire se avessi continuato a volare con il rexone che ormai è 3 anni che va senza mai un problema. L ultima cosa che mi è successa e che non ho raccontato qui sul forum per non sembrare sempre quello che sputa sul vision, è successa dopo che il modello era stato in ditta eli q per una revisione e aggiornamento completo (rimasto in ditta piu o meno da marzo fino a giugno 2009), dopo di che per motivi che ti ho raccontato è rimasto fermo fino ad ottobre 2009, quindi rimonto tutta l' elettronica, motore, ecc. lo setto a dovere e per una trentina di voli andava che era uno spettacolo, pensa che mi ero deciso a vendere il rexone per prendere il competition. Poi una bella domenica al primo volo mi parte via un palino e chrash. Premetto che era stata aggiornata anche la coda sia l' hub che i cuscinetti quando avevo inviato il modello in ditta. La motivazzione del distacco del palino è stata la rottura del grano che tiene la manina sull' hub. Ho avuto comferma di questo da un pilota ely q, che mi ha confermato diversi casi gia accaduti e la colpa da imputarsi al montaggio, nel aver serrato troppo il grano con relativo contro dado, ma il bello è che il montaggio lo avevano fatto in ditta con avertenze di non manomettere nulla. Prima di contatattare il pilota ely q ho mandato numerose mail in ditta per avere spiegazioni ma mai una risposta, mentre per i problemi precedenti ho avuto risposte tempestive. Succesivamente mi sono accorto che sul sito eli q consigliavano di sostituire i grani, con viti a testa a brugola come sul rexone ma oramai era tardi.
Per la mia esperienza personale quindi ribadisco, modello molto performante ma numerosi problemi ricaduti sulle spalle e sul portafoglio degli utenti, e sempre per la mia esperienza, particolari ancora difettosi a distanza di tempo (infatti ho aquistato dei link sempre nell' ottobre del 2009 e ancora si aprivano nell' avvitarli sulle astine filettate, anche sul competition, aquistato da un ragazzo nel nostro gruppo, ha avuto lo stesso problema sui link poi sostituiti, problemi anche sulle corone che all' inizio non c' erano).
Comunque ora sono tornato sul rexone anche se è meno agile e un pelo piu difficile nel fargli eseguire alcune manovre, ma mi da sempre grandi soddisfazioni
saluti Free spero che vada alla grande anche a te e scusa per essermi dilungato troppo
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:59   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
vision

Ciao mi ricollego alla mia di prima , non mi interessa sponsorizzare nessuno ma il mio dire farsi aiutare da chi è più sperto non significa che il Vision non voli da scatola ma magari qualche consiglio non farebbe male.
E comunque non mi sembra che in giro ci siano meccaniche prive di difetti.
Al mio campo un Raptor ed un Protos hanno avuto lo stesso problema il distaccamento della manina del rotore di coda, ma nessuno li ha messi in croce, quindi quest'accanimento mi sembra eccessivo, e senza parlare dei Scedau che rompono una frizione dietro l'altra o del Freya Evolution che rompe i cuscinetti dell' autorotazione come fossero di carta (di mio possesso).
Quindi tutti gli ely sono con un pò di problemi ma ci fa como far sapere solo quello che ci interessa.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Ciao mi ricollego alla mia di prima , non mi interessa sponsorizzare nessuno ma il mio dire farsi aiutare da chi è più sperto non significa che il Vision non voli da scatola ma magari qualche consiglio non farebbe male.
E comunque non mi sembra che in giro ci siano meccaniche prive di difetti.
Al mio campo un Raptor ed un Protos hanno avuto lo stesso problema il distaccamento della manina del rotore di coda, ma nessuno li ha messi in croce, quindi quest'accanimento mi sembra eccessivo, e senza parlare dei Scedau che rompono una frizione dietro l'altra o del Freya Evolution che rompe i cuscinetti dell' autorotazione come fossero di carta (di mio possesso).
Quindi tutti gli ely sono con un pò di problemi ma ci fa como far sapere solo quello che ci interessa.
Ciao ognuno parla delle propie esperienze personali per me con eli q sono state negative con align positive, io non ho nessun interesse se gli utenti del forum comprano align piuttosto che eli q. Qiundi non è che mi fa comodo far sapere certe cose piuttosto che altre.
marchies non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elyq vision 50 maui80 Elimodellismo Acrobazia 85 20 marzo 10 13:54
Informazioni sui prodotti ElyQ tetryl Elimodellismo in Generale 23 07 marzo 08 09:53
Nuovo modello di elyq!!! una bomba! marcofavar Elimodellismo in Generale 23 29 gennaio 08 10:01
Informazioni sul governor mephisto Elimodellismo in Generale 4 10 agosto 05 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002