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Vecchio 21 gennaio 10, 16:24   #61 (permalink)  Top
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È stata una tua scelta e La rispetto.


Ma il competition è Un modello Che ti Avrebbe accompagnato per più tempo …
È Molto …. Molto Più resistente dell’Ultimate .


Altro che piccoli Urti … .Il telaio in carbonio anche per come è Stato concepito … è Anni luce Lontano dall’Ultimate.


é Generalmente Tutta Un'altra Pasta.

LA testa ha accorgimenti degni di nota rispetto al precedente Ultimate … è un Modello che presto si Affermerà Prepotentemente a mio Avviso....Perché è ottimo per il volo Estremo … ma Resta Ottimo anche nel Volato … certo Ogni Modello di Eli Deve essere Settato … Deve quindi Calzare le Doti di volo del Pilota … Il Competition è buono per il Poco e Per l’Assai..


Ciao
Senza dubbio il competition è di gran lunga migliore dell'ultimate,ma da principiante avresti comprato un modello più leggero con componentistica che costa un occhio della testa rispetto all'ultimate?Ti porto un esempio,le manine dell'ultimate costano circa 5 euro,quelle del competition costano circa 55,considera la probabilità di rottura che ha un principiante e capirai così la mia scelta.Cmq il carbonio sarà senza dubbio più resitente a sforzi di trazione compressione,avrà senza dubbio meno elasticità della plastica(quindi più precisione),ma queste caratteristiche lo rendono molto più fragile.Mi spiego meglio,la plastica a un range di elasticità di gran lunga maggiore del carbonio,di conseguenza è in grado di ammortizzare gli urti senza deformarsi plasticamente.Il carbonio invece,non sa nemmeno cosa sia la deformazione plastica,con un bel urto diventa polvere.Il carbonio (matrice) combinato con un tessuto di fibre offre delle ottime caratteristiche di resistenza ai carichi,bassa corrosione ecc.,ma nello stesso tempo è molto fragile(come certamente saprai c'è abissale differenza tra resistenza e fragilità).
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Vecchio 21 gennaio 10, 16:28   #62 (permalink)  Top
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È stata una tua scelta e La rispetto.


Ma il competition è Un modello Che ti Avrebbe accompagnato per più tempo …
È Molto …. Molto Più resistente dell’Ultimate .


Altro che piccoli Urti … .Il telaio in carbonio anche per come è Stato concepito … è Anni luce Lontano dall’Ultimate.


é Generalmente Tutta Un'altra Pasta.

LA testa ha accorgimenti degni di nota rispetto al precedente Ultimate … è un Modello che presto si Affermerà Prepotentemente a mio Avviso....Perché è ottimo per il volo Estremo … ma Resta Ottimo anche nel Volato … certo Ogni Modello di Eli Deve essere Settato … Deve quindi Calzare le Doti di volo del Pilota … Il Competition è buono per il Poco e Per l’Assai..


Ciao
Senza dubbio il competition è un modello che avrebbe accompagnato per più tempo un vero pilota,offre delle prestazioni nettamente superiori,ma in mano ad un principiante come me,avrebbe avuto fine certa molto presto.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:32   #63 (permalink)  Top
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Sei un Principiante …!?

Ok…fai osservazioni con tutto il rispetto dal tuo punto di vista…
Rompere le pinze porta Pale in metallo ..tipo quelle del competition è Praticamente Impossibile...

Portare in volo un modello considerando il fatto che magari lo schianti contro il suolo a siluro…… e condizionare il tuo Acquisto in tal senzo… non la vedo una Buona visione...


Se mi parli di resistenza a piccoli urti ...Credi di Poterlo Schiantare più facilmente perché non lo sai pilotare....ecc

Questo Argomento è stato preso milioni di volte ….

Il mio consiglio se porti un modello in volo di questa Classe da Subito … mi auguro che non Lo fai solo..mi auguro che ti appoggi a persone di esperienza … questo tipo di mezzo non è un mezzo adatto per Principianti che partono da ZERO.

Questo tipo di mezzo una volta messo in movimento …. Non deve avere nulla Affidato al caso …

In ogni modo hai fatto la tua Scelta è ben venga se ti porta per la Buona Strada della Passione per questo hobby..In piena sicurezza...ma Valutare in funzione Dei possibili crash...
Non ci siamo… Valuta prima di tutto di Non affidare nulla al caso … compreso il pilotaggio

Ciao
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Vecchio 22 gennaio 10, 02:24   #64 (permalink)  Top
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Sei un Principiante …!?

Ok…fai osservazioni con tutto il rispetto dal tuo punto di vista…
Rompere le pinze porta Pale in metallo ..tipo quelle del competition è Praticamente Impossibile...

Portare in volo un modello considerando il fatto che magari lo schianti contro il suolo a siluro…… e condizionare il tuo Acquisto in tal senzo… non la vedo una Buona visione...


Se mi parli di resistenza a piccoli urti ...Credi di Poterlo Schiantare più facilmente perché non lo sai pilotare....ecc

Questo Argomento è stato preso milioni di volte ….

Il mio consiglio se porti un modello in volo di questa Classe da Subito … mi auguro che non Lo fai solo..mi auguro che ti appoggi a persone di esperienza … questo tipo di mezzo non è un mezzo adatto per Principianti che partono da ZERO.

Questo tipo di mezzo una volta messo in movimento …. Non deve avere nulla Affidato al caso …

In ogni modo hai fatto la tua Scelta è ben venga se ti porta per la Buona Strada della Passione per questo hobby..In piena sicurezza...ma Valutare in funzione Dei possibili crash...
Non ci siamo… Valuta prima di tutto di Non affidare nulla al caso … compreso il pilotaggio

Ciao
Si sono un pricipiante,non ho capito se era un affermazione o una domanda!!!Le osservazioni sul tipo di materiale non sono punti di vista,sono semplicemente il frutto di studi, esami e tante altre cose che non sto ad elencare,il fatto che sia un principiante in eli non implica che sia ignorante in materia.Ho fatto solo un ragionamento razionale,sulla base di studi condotti.
Per quanto riguarda le manine,il mio voleva essere solo un esempio,in generale i pezzi costano di più!
Diciamo che parto da 1 non proprio zero,ho volato con un caliber 30,sinceramente non mi è sembrato un modello di difficile pilotaggio poi il vision non so.Proprio stasera mi è arrivato il motore e dal mio rivenditore(esperto anche nel pilotaggio)mi son fatto dare un occhiata generale sia alla meccanica che al settaggio della radio,con un po di exp e DR cercherò di renderlo un po più docile.Questo fine settimana lo proverò e vediamo che succede....
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Vecchio 22 gennaio 10, 03:34   #65 (permalink)  Top
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Si sono un pricipiante,non ho capito se era un affermazione o una domanda!!!Le osservazioni sul tipo di materiale non sono punti di vista,sono semplicemente il frutto di studi, esami e tante altre cose che non sto ad elencare,il fatto che sia un principiante in eli non implica che sia ignorante in materia.Ho fatto solo un ragionamento razionale,sulla base di studi condotti.
Per quanto riguarda le manine,il mio voleva essere solo un esempio,in generale i pezzi costano di più!
Diciamo che parto da 1 non proprio zero,ho volato con un caliber 30,sinceramente non mi è sembrato un modello di difficile pilotaggio poi il vision non so.Proprio stasera mi è arrivato il motore e dal mio rivenditore(esperto anche nel pilotaggio)mi son fatto dare un occhiata generale sia alla meccanica che al settaggio della radio,con un po di exp e DR cercherò di renderlo un po più docile.Questo fine settimana lo proverò e vediamo che succede....
i pezzi costano di più...!? Quali?

ok per quello detto su i materiali ok

ma tutto dipende dall'impiego che se ne fa di questi materiali...

un telaio in carbonio su eli RC ti sfido a romperlo...

Certo ripeto... se lo tiri a terra da 100 metri tutto passo negativo ..magari si rompe...ma dove magari sbagli e un telaio di carbonio ti perdona la Plastica No … di questo stai pur certo.

In ogni modo e sempre un compromesso... la plastica salva più i componenti metallici...ecc

hai fatto la tua scelta e Stra ok...su un eli di questa Classe 50 Nitro ..secondo me meglio il Carbonio...

Ciao Fai sapere come Procede
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 gennaio 10 alle ore 03:38
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Vecchio 22 gennaio 10, 13:54   #66 (permalink)  Top
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i pezzi costano di più...!? Quali?

ok per quello detto su i materiali ok

ma tutto dipende dall'impiego che se ne fa di questi materiali...

un telaio in carbonio su eli RC ti sfido a romperlo...

Certo ripeto... se lo tiri a terra da 100 metri tutto passo negativo ..magari si rompe...ma dove magari sbagli e un telaio di carbonio ti perdona la Plastica No … di questo stai pur certo.

In ogni modo e sempre un compromesso... la plastica salva più i componenti metallici...ecc

hai fatto la tua scelta e Stra ok...su un eli di questa Classe 50 Nitro ..secondo me meglio il Carbonio...

Ciao Fai sapere come Procede
Anche io penso che sia molto moglio il competition per tanti motivi,diciamo che la mia inesperienza nel settore mi ha portato a fare questa scelta.Di primo impatto non me la sentivo di mettermi in mano un modello interamente in carbnonio.Mi hanno detto che la coda del competition è molto più delicata dell'ultimate,con un atterraggio maldestro(un po in cabrata)si può rompere facilmente.Da principiante un po queste cose le guardo.
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Vecchio 22 gennaio 10, 14:03   #67 (permalink)  Top
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io non la vedo molto sta necessità del carbonio a tutti i costi..anche l'Ultimate è un buon elicottero, ed p in plastica arricchita...
Poi se ti cade l'ely in carbonio rispetto alla plastica si fa piu danno secondo me...

In ogni caso ho visto Szabo e Kim fare 3D cattivo col Vision50 ultimate...quindi se uno lo vuole prendere per imparare e poi sfruttarlo per far 3D lo puo tranquillamente fare...
Ritengo che il carbonio del Competition sia una "necessità" per i piloti professionisti, ed un vezzo per noi appassioanti...
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Vecchio 22 gennaio 10, 14:14   #68 (permalink)  Top
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io non la vedo molto sta necessità del carbonio a tutti i costi..anche l'Ultimate è un buon elicottero, ed p in plastica arricchita...
Poi se ti cade l'ely in carbonio rispetto alla plastica si fa piu danno secondo me...

In ogni caso ho visto Szabo e Kim fare 3D cattivo col Vision50 ultimate...quindi se uno lo vuole prendere per imparare e poi sfruttarlo per far 3D lo puo tranquillamente fare...
Ritengo che il carbonio del Competition sia una "necessità" per i piloti professionisti, ed un vezzo per noi appassioanti...
Quoto in pieno il fatto che l' ultimate è adatto a fare anche 3d avanzato pero ho visto sulla mia pelle che è molto piu fragile di uno in carbonio ed alluminio tipo il competition o t rex perche il telaio in plastica del vision nella zona dei carrelli è molto fragile basta poco che il telaio si rompe, ed è anche vero che non costa eccessivamente ma con le stesse solecitazzione un telaio in carbonio non avrebbe fatto una piega
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:29   #69 (permalink)  Top
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io non la vedo molto sta necessità del carbonio a tutti i costi..anche l'Ultimate è un buon elicottero, ed p in plastica arricchita...
Poi se ti cade l'ely in carbonio rispetto alla plastica si fa piu danno secondo me...

In ogni caso ho visto Szabo e Kim fare 3D cattivo col Vision50 ultimate...quindi se uno lo vuole prendere per imparare e poi sfruttarlo per far 3D lo puo tranquillamente fare...
Ritengo che il carbonio del Competition sia una "necessità" per i piloti professionisti, ed un vezzo per noi appassioanti...
Sono state le stesse cose che ho pensato e che mi hanno portato all'acquisto dell'ultimate.
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Vecchio 22 gennaio 10, 16:35   #70 (permalink)  Top
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Quoto in pieno il fatto che l' ultimate è adatto a fare anche 3d avanzato pero ho visto sulla mia pelle che è molto piu fragile di uno in carbonio ed alluminio tipo il competition o t rex perche il telaio in plastica del vision nella zona dei carrelli è molto fragile basta poco che il telaio si rompe, ed è anche vero che non costa eccessivamente ma con le stesse solecitazzione un telaio in carbonio non avrebbe fatto una piega
L'esperienza di certo aiuta a capire cose che un principiante non può capire,ma penso che qualsiasi principiante che provenga da un caliber 30 o simili e che adora il vision,avrebbe fatto la mia stessa scelta.
Come ho già detto,il primo impatto tra plastica e carbonio è plastica,perchè un novellino associa il carbonio ad un volo professionista. L'esperienza poi, aiuta a capire molte cose,io personalmente ho preferito fare esperienza e quindi capire su un modello abbastanza economico.
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