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Vecchio 12 aprile 08, 22:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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non so che ely hai ma ha 2400 giri sei abbondantemente fuori coppia.
Io con rapporto 8.5 2100 giri con 13.5 vado una bomba... se poi ti dico che ho 10° di ciclico?
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Vecchio 12 aprile 08, 22:47   #12 (permalink)  Top
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se con 80% a zero gradi, in hovering hai 1800 giri potresti essere grasso...
controlla bene la curva del passo perche dal settaggio dello spillo di cui parli invece dovresti essere un po' magro (parlando di os hyper). controlla anche che con una curva 0-50-100 i segni che stanno sul carburatore indichino effettivamente 0-50 e 100% di apertura. Potrebbe essere che il tuo 80% di curva non corrisponda ad una reale apertura dell'80% del carburatore.
Perchè mi dici di controllare la curva del passo? in che modo potrebbe causare questo calo di giri?
Invece il fatto che sotto il tappo sia freddo dopo un volato acrobatico di 5 min in idle up 1 (1700rpm) pensi possa significare una carburazione troppo grassa?
Un ultima cosa.. per controllare i giri di apertura dello spillo del max devo avvitarlo fino in fondo e contare i giri che ho fatto?

Grazie dell'aiuto che mi state dando
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Minititan
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Vecchio 12 aprile 08, 23:16   #13 (permalink)  Top
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se con 80% a zero gradi, in hovering hai 1800 giri potresti essere grasso...non ho ben capito hovering ha 1800 giri 0 gradi ........mah
Di fatto in una buona regola si hanno 5.5° a 1800 giri per un buon hovering .
E per un buon 3d -10 +10(9) a 85-90% in governor 2200gm, non è detto che il tappo deve ustionare anzi una buona dose di nitro ed un buon raffreddamento non incidono nell' essere magri o grassi ma è sindrome di buon raffreddamento.... il motore poi dura.... se voli con una curva gas ottimale non arrivare mai al 100% occhio alle cadute di quota ciao bay
minititan minititan ful optional raptor 30-60-90 trex600 nitro pro ful optional-
beam in prova e blade cp 400 prova --- spektrum dx7 dx6
Ma io volo con un h 41 ..........
prossima prova raptor e550electro full up grade ma io volo con minilama
Ciaoooooo
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Vecchio 12 aprile 08, 23:19   #14 (permalink)  Top
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se con 80% a zero gradi, in hovering hai 1800 giri potresti essere grasso...non ho ben capito hovering ha 1800 giri 0 gradi ........mah
Di fatto in una buona regola si hanno 5.5° a 1800 giri per un buon hovering .
E per un buon 3d -10 +10(9) a 85-90% in governor 2200gm, non è detto che il tappo deve ustionare anzi una buona dose di nitro ed un buon raffreddamento non incidono nell' essere magri o grassi ma è sindrome di buon raffreddamento.... il motore poi dura.... se voli con una curva gas ottimale non arrivare mai al 100% occhio alle cadute di quota ciao bay
minititan minititan ful optional raptor 30-60-90 trex600 nitro pro ful optional-
beam in prova e blade cp 400 prova --- spektrum dx7 dx6
Ma io volo con un h 41 ..........
prossima prova raptor e550electro full up grade ma io volo con minilama
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si i 1800 giri sono in hovering, il tappo del carter non è che ustiona, ma è proprio freddo (nel senso che si fa fatica a capire che il motore ha girato).
Secondo voi la candela potrebbe essere la causa di questi miei problemi?
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Vecchio 12 aprile 08, 23:41   #15 (permalink)  Top
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si i 1800 giri sono in hovering, il tappo del carter non è che ustiona, ma è proprio freddo (nel senso che si fa fatica a capire che il motore ha girato).
Secondo voi la candela potrebbe essere la causa di questi miei problemi?
La candela non causa nulla semmai lo spegnimento ti consiglio di costruire una nuova curva del gas mantenendo poche variazioni Dai -10à° 0° 5,5° hov
+10 max con una curva gas idle 2 85% 50% 85% per poi affinarti in + e -
è una buona base di partenza considera per il tappo che le temperature son ancora invernali.......
Per considerare il magro o il grasso cerca di inquadrare il fumo di scia se sei grasso il motore fuma parecchio smagra a piccole tacche fino a che il fumo diviene quasi trasparente e dovresti quasi esserci. poi a naso....
Se il motore è nuovo dagli almeno 3 lt per pulirsi (per un qualsiasi motore a 2 tp commerciale la miglior rotazione si ha all' 85%) "non sono quelli che vedi su yutube" ora vi lascio e vi auguro una buona notte che domani mattina ci do' che ci do'
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Vecchio 13 aprile 08, 13:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Anche a me +/- 13 ° paiono eccessivi, 10° o 11° possono bastare per il passo e 6°/7° per il ciclico altrimenti si carica troppo il rotore ed il motore muore, poi anche io credo che sia un po grasso se il tammo del carter è freddo a fine volo.
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Vecchio 13 aprile 08, 14:38   #17 (permalink)  Top
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sei sicuramente carburato molto grasso. Considera che con l'aumentare della temperatura esterna un pò bisognerebbe smagrire (appena appena). Se il carter è freddo sei grasso. chiudi in incremento di una tacca alla volta e vedrai che ci arrivi.
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 13 aprile 08, 21:08   #18 (permalink)  Top
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sei sicuramente carburato molto grasso. Considera che con l'aumentare della temperatura esterna un pò bisognerebbe smagrire (appena appena). Se il carter è freddo sei grasso. chiudi in incremento di una tacca alla volta e vedrai che ci arrivi.
si ma come si spiega il fatto che sono a poco + di un giro e sono grasso, mentre la carburazione ottimale del os hiper è un giro e mezzo?
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Vecchio 13 aprile 08, 21:31   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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se con 80% a zero gradi, in hovering hai 1800 giri potresti essere grasso...non ho ben capito hovering ha 1800 giri 0 gradi ........mah
Di fatto in una buona regola si hanno 5.5° a 1800 giri per un buon hovering .
E per un buon 3d -10 +10(9) a 85-90% in governor 2200gm, non è detto che il tappo deve ustionare anzi una buona dose di nitro ed un buon raffreddamento non incidono nell' essere magri o grassi ma è sindrome di buon raffreddamento.... il motore poi dura.... se voli con una curva gas ottimale non arrivare mai al 100% occhio alle cadute di quota ciao bay
Do per scontato che a centro stick ci siano 0° per cui in hovering avrai la curva motore che starà + o - a 85-90% se al 90% di motore hai con un carico minimo (hovering) 1800 giri significa che il motore sta girando o troppo grasso o troppo magro.
Io non conosco nessuno che fa un buon 3D con un cinquantino e -10/+10
2200 giri con rapporto 8.5 (il più diffuso) significano 18.700 giri di motore decisamente troppi visto che l'os ha la coppia max a 17.000

Il fumo è meglio non guardarlo con le miscele che si usano oggi (cool power, rapico, wildcat) perchè fumano abbondantemente anche se sei magrissimo.
Chi l'ha detto che un motore che lavora "freddo" va meglio o dura di più???

A che serve avere 2.5 hp se poi non puoi usarli perchè è meglio non arrivare al 100%???
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:37   #20 (permalink)  Top
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Anche a me +/- 13 ° paiono eccessivi, 10° o 11° possono bastare per il passo e 6°/7° per il ciclico altrimenti si carica troppo il rotore ed il motore muore, poi anche io credo che sia un po grasso se il tammo del carter è freddo a fine volo.
Con un classe 90 sono d'accordo con te ma sui cinquantini generalmente per fare 3D si usano dai 12° in su... non far morire il motore poi dipende anche dai pollici, è chiaro che non potrai dare tutto passo e tutto ciclico ma per quello che mi risulta non c'è una manovra che richieda tale condizione.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
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