Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 23:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxruby

Data registr.: 10-10-2007
Talking Danny Szabo e Marcus Kim nuovamente in Italia

Ciao a tutti,
Danny Szabo e Marcus Kim sono nuovamente in Italia per testare il Vision 50 della ElyQ.

Qui potete trovare commenti e video: RunRyder - ElyQ Vision 50

Per chi volesse vederli di persona, molto probabilmente, saranno ad Orvieto il 12-13 Aprile, in occasione della prima gara di Campionato Italiano F3C, e il 19-20 Aprile a Verona, per il Model Expo Italy.

Ribadisco che tutto è ancora da confermare ma è molto molto probabile.

Un saluto,
Massimo
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 10:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Ciao x saperlo di preciso se ci sono, come posso saperlo? Io ho avuto la fortuna di vederli anche a caserta, sono dei fenomeni nel volo in coppia!!! Anzi lo siete tutti...!!!
Scusa ne approfitto x farti una domanda. Io uso la miscela rapicon special al 30%, ho un os hyper 50, cosa intendi quando dici che fai una carburazione al banco? Grazie. Ciao
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 10:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Ci sara ancora la gara artistica x i piloti 3d? se è si mi sai dire quando?
Vecchio 06 aprile 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxruby

Per quanto riguarda la Rapicon, intendevo dire che una volta trovata la giusta carburazione, basta verificare prima di ogni volo le variazioni atmosferiche (temperatura, umidità, ecc...) e ingrassare o smagrire la carburazione di conseguenza. Ovvero basta applicare alcune regole teoriche che in questo caso calzano perfettamente con la pratica. Credo sia dovuto al fatto che la miscela rimane molto performante anche se la carburazione non è perfetta cioè si discosta dall'ottimale di qualche clic dello spillo. Ad esempio ieri sono andato a volare e la mattina era piuttosto caldo mentre l'ultima volta che avevo volato faceva freddo. Ho smagrito lo spillo di 2 clic al banco e volando mi sono trovato benissimo. Man mano che andava avanti la giornata, il tempo si è fatto più nuvoloso e soprattutto freddo, per cui piano piano ho ingrassato prima di un clic e poi di un altro, fino ad arrivare alla stessa carburazione con cui ero partito al mattino. Tutte variazioni che ho effettuato al banco applicando la teoria. Per la cronaca ero col Vision 50 con motore OS Hyper proprio come te.

Per le gare di artistica ci sono eccome!!!
3 date del campionato italiano e 2 gare 3dx.

Campionato italiano:
12/13 Aprile - Orvieto
10/11 Maggio - Venezia
7/8 Giugno - Carpi (MO)

Eventi 3DX:
22 Giugno - Vercelli
metà Settembre - Roma

Ciao,
Massimo
Vecchio 06 aprile 08, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Grazie mille!!! un'altra cosa se puoi. x avere una carburazione ottimale, lo verificate solo toccando sotto il motore o c'è anche qualche altro metodo x avere una carburazione perfetta...? Io una volta ke l'ho carburato, di queste piccole differenze di temperature non me ne accorgo, x me risponde sempre uguale, la differenza di 1 o 2 tacche non me ne accorgo. Da cosa si vede una carburazione perfetta? Il vision, sarebbe l'xp che avete presentato a febbraio. Sono all'inizio del 3d, k1-k1.5. Ad orvieto e a Roma ci sarò sicuramente!!!
Grazie ancora, ciao
Vecchio 07 aprile 08, 00:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxruby

Sì, il Vision è quello che prima chiamavano XP.

La carburazione ottimale credo sia difficile da spiegare. Semplificando molto il concetto, è quella che ti consente di mantenere più a lungo il motore sotto sforzo senza farlo scaldare troppo. Verificare la temperatura del tappo del carter può aiutare a capire quanto scalda il motore. Se non riesci a tenerci il dito perché scotta, il motore è troppo caldo. Io per tenere sotto sforzo il motore faccio una serie di tic toc laterali molto veloci. Se la carburazione è ok, i giri non dovrebbero calare. Naturalmente non bisogna "ammazzare" il motore col collettivo o col ciclico altrimenti i giri calano ma non per via della carburazione bensì per l'eccessiva potenza richiesta dalla manovra. In caso di perdita di giri, un altro modo per capire se la carburazione va bene, è quello di controllare quanto ci mette il motore a riprendere i giri quando si termina la manovra e lo sforzo diminuisce.
Regolare il minimo è diverso. Diciamo che bisogna impostarlo in modo che i giri salgano progressivamente senza borbottii vari.
Le varianti sono molte e quindi è un po' lunga da spiegare. Magari ad Orvieto ti dico esattamente come faccio io.

A presto,
Massimo
Vecchio 07 aprile 08, 08:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Grazie mille!

Ciao
Marcello
Vecchio 07 aprile 08, 10:28   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io li ho visti ieri mattina a Risano...vicino ad Udine
Spettacolare vederli volare dal vivo
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
io li ho visti ieri mattina a Risano...vicino ad Udine
Spettacolare vederli volare dal vivo
Beh.,senz'altro se vogliono promuovere un prodotto,ci riescono senza problemi..
Con i loro pollici, volerebbe bene anche un barattolo di biscotti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 12:02   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
eh...si...c'era anche l'italiano Robertone con loro..otlre che il titolare dell'ElyQ giustamente...
Dovevi sentire le pale dell'ely come pestavano....senza parole davvero...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks