26 marzo 08, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
| Tic toc di Pasquetta... amaro!!!
Lunedì si Pasquetta si apre uno squarcio in cielo. Carico tutto in macchina e "volo al campo di volo". Sono solo, mi sparo un primo pienozzo in hovering per sistemare la "carbu" del OS 50 Hyper del mio T rex 600 Nitro, e poi via a sfogarmi fra "tornado", "piro flip" retro e via dicendo. Al terzo pieno, dopo un po' di prove al "sim", decido di cimentarmi "dal vero" nel "tic toc" largo, il cosiddetto "rainbow". Prima faccio un po' di volato rovescio per tranquilizzarmi, l'eli vola che è una meraviglia, c'è solo un po' di vento da sud che non mi permette di sentire il timer della radio!!! Vado avanti con il rovescio. Metto l'eli dritto, do' un paio di colpi di pitch, il motore va che è una merviglia e decido! Adesso si fa il "tic toc" e basta. Prima prova, un po' sgherlo, prendo coraggio e apro di più la forbice del "tic toc" e mi viene già meglio. Preso dall'entusiamo proseguo ma poi, con l'eli in rovescio, l'Os si ammutolisce.................... riesco a rimetterlo dritto, tutto negativo e giù in mezzo ai meliiiiiii............. Ho sentito una botta..... ahia, ahi ahiiiiii Passo una roggia vado di corsa a prendermi il 600N accasciato su un fianco; faccio subito la conta dei danni e tutto sommato è andata bene. Pale integre, rottura del carrello e tubo di coda ammaccato il resto apparentemente è a posto. Ma perchè cavolo si è spento mi chiedo, andava così bene. La risposta è arrivata presto. Guardo il serbatoio dove non c'è traccia di Cool Power. Era finita benza |
26 marzo 08, 17:26 | #2 (permalink) Top |
User | peccato..............
si rompe spesso per nostra negligenza....... l'importante e che ti sei goduto il volo......................
__________________ www.sudinvolo.it |
26 marzo 08, 18:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai perfettamente ragione. Bhe mi sono divertito eccome. Oltre a non aver sentito il timer della radio, sono un po' viziato dall'elettrico che, anche se vai oltre il tempo, almeno con il regolatore Kontronic, impiega 30 secondi a spegnere progressivamente il motore. Hai tutto il tempo per tonare a terra senza problemi. Comunque il corriere mi ha appena portato io pacchettino con i pezzi. Stasera si fa notte e per domenica (anzi che dico già per domani)il 600 N deve essere di nuovo in volo. Mi viene male vederlo li in un angolo senza la coda... | |
27 marzo 08, 12:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
rinomina il file con estensione *.recording | |
27 marzo 08, 14:11 | #8 (permalink) Top |
| Si so fare il piro flip, ma non la rainbow!!! Perchè è così strano. Dopo aver imparato il volato rovescio e la retro rovescia mi sono concentrato sul prio flip che ora sta cercando di migliorare di volta in volta. Sul rainbow sono invece alle prime prove. Una cosa particolare che ho imprato prima a tenere l'eli in rovescio in hovering e solo dopo ho fatto i primo looping e tonneau. |
27 marzo 08, 14:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Se fai volato dritto e rovescio sia in avanti che in retro e flip "normali" dovrebbe venire praticamente da sola! alla fine non è niente altro che un flip un po' "allungato" senza arrivare a mettere l'eli copletamente orizzontale. ma... per piro flip cosa intendi esattamente? | |
27 marzo 08, 16:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
mi pare che la piroflip sia mezzo chaos
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |