11 marzo 08, 20:57 | #21 (permalink) Top |
Sospeso | boh? questa è un'idea tipicamente italiana. gli stabilizzatori hanno diverse modalità di funzionamento e diversi livelli di intervento, quindi modulabile a mano a mano che si prende fiducia. Negli Usa ci imparano in molti. Qui si ha l'impressione che molti lo vorrebbero, ma si vergognano anche solo a dirlo. Se uno non ricco, ad esempio, impara con in mano 1700 euro di eli che potrebbe equivalere a due mesi di stipendio, sarebbe tanto disonorevole se in momenti di panico, lascisse gli stick al centro e lo stabilizzatore gli risparmiasse mezzo stipendio? Io non credo.
|
11 marzo 08, 21:05 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Mi sembra di aver capito che é un sistema che riporta l'eli dritto quando si é in difficoltà. Spiegami una cosa: come fa l'Helicommand a capire quando deve intervenire? Bisogna intervenire su qualche switch?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
11 marzo 08, 21:12 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 marzo 08, 21:21 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altro sistema trova il riferimento delle linee orizzontali grazie alla differenza che cè tra celo e terra!luce ,ecc Interviene su i servi solo esclusivamente quando non si interviene sulla radio | |
11 marzo 08, 21:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Lo stallo a 90° è appunto uno stallo con una rotazione della coda di 90°, dal volo traslato cabri per far salire l'eli verticalmente, gestendo e neutralizzando adeguatamente il passo, quando l'eli si ferma in cima (stallo) fai ruotare la coda di 90° e quindi scendi in pichhiata, lo stallo a 540° è la stessa cosa ma con una rotazione della coda di un giro e mezzo (540°) Il roll è una rotazione dell'eli intorno al suo asse longitudinale. Il flip è il ribaltamento per portare l'eli da hovering ad hovering rovescio. La retro positiva come esattamente hai detto non è niente altro che far volare l'eli con la coda in avanti (praticamente una retromarcia) La retro rovescia è la stessa cosa con l'eli a testa in giù. se hai il rf G3 queste figure ci sono tutte. Spero di averti chiarito le idee | |
11 marzo 08, 21:35 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 marzo 08, 23:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
A detta di molti trediisti (non sicuramente da me, anch'io mi sto allenando ma credo che i miei 42 anni mi limiteranno sicuramente all'apprendimento) per iniziare ad imparare bene il 3d è indispensaile conoscere in maniera perfettamente istintiva i 4 tipi di volato: avanti positivo, avanti negativo, retro positivo e retro negativo. Insistere su quelli fino alla noia, fino ad aver imparato a traslare sul campo volo in ogni direzione che volete voi (non l'elicottero) disegnando le figure che volete voi. I passi successivi sarebbero l'hovering piroettato (cioè con la coda che gira continuamente) sia in positivo che in negativo, sia in senso orario che antiorario, a velocità di rotazione della coda sempre maggiore. Dopo gli hovering piroettati, arrivano i traslati piroettati, disegnando figure regolari (cerchio, otto, quadrato, ovale, triangolo), sia in positivo che in negativo, sempre incrementando la velocità di rotazione della coda. Quando si è arrivati a fare tutto ciò ISTINTIVAMENTE, SENZA PENSARCI, (non solo al simulatore ma anche al campo, con il vostro modello) credo che a quel punto si possa improvvisare tutto il freestyle 3d che volete..... Io ne ho ancora di strada da fare...
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
11 marzo 08, 23:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Straquoto tutto, io dopo aver capito che la cosa importante erano i quattro modi di volo ho fatto passi da gigante nel giro di poco tempo, prima perdevo tempo a fare tic toc e altre cosette che però non sono propedeutiche... poi ho scoperto la retro e retro rovescia ed ora mi sto divertendo da matti. Inoltre la consapevlezza di riuscire a riprendere il modello in qualsiasi posizione ti fa affrontare le nuove figure in modo diverso, più tranquillo senza le ginocchia che tremano ogni volta che pensi: "oggi provo questa nuova figura"... Bellissimoooo!!! | |
11 marzo 08, 23:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Aver paura di pilotare un elicottero, con gambe che tremano e tutto il resto, secondo me è proprio "aver paura che il modello si metta in una posizione che non ti aspettavi, e non sapere cosa fare". E qui si crea il muro psicologico, che ci sembra insormontabile. Molti a questo punto mollano tutto. Ecco, forse per abbattere il "muro psicologico" è importante "prendere consapevolezza di poter riprendere il modello in qualsiasi posizione esso si metta". E l'unico modo per prendere questa consapevolezza è imparare i 4 modi di traslato.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
Bookmarks |
| |