![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2005
| Volato!!??
.wysiwyg { background-attachment: scroll; background-repeat: repeat; background-position: 0% 0%; background-color: #f5f5ff; background-image: none; color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Arial; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; font-size: 10pt; line-height: normal } p { margin: 0px; } ![]() dove si può vedere qualche esempio e in cosa consiste ? non so se è il topic giusto questo qui grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Il volato, o traslato, è il passo successivo all'hovering, cioè volo normale, in avanti, con tanto di virate a dx e sx in qualsiasi posizione ci si trovi sulla linea di volo. Praticamente è riprodurre il più possibile il volo degli elicotteri veri.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Farlo volare come si vuole è il punto di arrivo del volato ![]() Esercizi per impararlo ce ne sono molti. Intanto dovresti imparare a tenerlo in hovering non dico di muso ma almeno nei due lati, sx e dx (uno dei due di solito viene meglio dell'altro, insisti su quello che ti viene meno bene). Imparato l'hovering di lato (punto di partenza per il volato) inizia ad allontanarlo da te sulla tua destra, per poi recuperarlo sempre di coda, girarlo dalla parte opposta e fare lo stesso. In questo modo inizi a prendere confidenza col cabra/picchia. Dopodichè inizia a fare dei cerchi in senso orario ed in senso antiorario, con te stesso posizionato al centro del cerchio (naturalmente devi girare anche tu, guardando sempre l'elicottero ![]()
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
grazie davvero una bella risposta .semplice e chiara .grazie ma l'hovering deve essere perfetto? io vedo video di persone che fanno l'hovering ma "pendolano" non rimangono fermi sempre allo stesso punto come gli elicotteri veri. è un fatto normale? ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Beh, non riuscirai mai a fare un hovering "congelato". I piccoli movimenti sono normali. Logicamente più riesci a star fermo meglio è. Diciamo che movimenti nell'ordine dei 10 cm per ogni asse (x, y, z) sono normali. Queste sono misure approssimative, solo per renderti l'idea....
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
credo gia tenere un limite di 10 cm non sia facile. 1)ma anche quando si sta in assetto perfetto ce un effetto traslato dovuto alla rotazione delle pale. esempio se si ha la coda a sinistra e il muso a destracon il pilot di fronte in hovering perfetto l'eli tende a traslare vero destra ( quindi in questo caso verso il pilota? 2)perche gli elicotteri pilotati da gente brava sembrano piu stabili? io piloto sul simulatore(reflex-xtr) il Mini Titan e il T-Rex SE e quest'ultimo semra più stabile meno soggetto a pendolare? è dovuto a gli upgrades? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volato Via... | rhobby | Aeromodellismo Principianti | 4 | 18 marzo 07 11:29 |
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi | allievo | Aeromodellismo Principianti | 17 | 14 marzo 07 20:03 |
ho volato | voleròmai? | Aeromodellismo Principianti | 18 | 09 febbraio 07 09:25 |
Ho volato !! | danverz | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 26 marzo 06 19:38 |
Ho volato! | mr_ade | Aeromodellismo Principianti | 26 | 29 giugno 05 21:10 |