Il caos? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 17:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Il caos?

Cosa è importante saper fare, oltre a volo rovescio, retro dritta, retro in rovescio e piroflip per poter imparare a fare il caso? C'è qualche esercizio in particolare da eseguire per allenarsi ad imparare a fare il caos?
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Cosa è importante saper fare, oltre a volo rovescio, retro dritta, retro in rovescio e piroflip per poter imparare a fare il caso? C'è qualche esercizio in particolare da eseguire per allenarsi ad imparare a fare il caos?
L'ho imparato grazie a delle dritte datemi da Gabutti,mi fece vedere i movimenti ke effettuava mentre lo faceva e poi...tanto simulatore...anke se, ancora oggi faccio fatica a tenerlo fermo.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

I che mode voli? Io in mode 1. Al simulatore sto iniziando a provare a farlo. Cerco in pratica di partire con il piroflip aumentando il numero delle piroette. Qualche timido abbozzo mi viene ma... proprio un abbozzo
Vecchio 04 marzo 08, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Io in mode 3,
Ho sentito da molti che in mode 1 risulta + difficile fare il caos x il fatto di avere il ciclico diviso sui 2 stik.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Io in mode 3,
Ho sentito da molti che in mode 1 risulta + difficile fare il caos x il fatto di avere il ciclico diviso sui 2 stik.
Io il chaos lo so fare (alla membro di segugio) sul simulatore.
Ti dirò che mi ci sono volute molte ore di prove e molte centinaia (se non migliaia) di elicotteri sfracellati al suolo per prendere un po' di confidenza (ho praticamente arato tutto il campo da calcio del G3 ).
Il bello é che io di 3D non so fare quasi niente, nemmeno il volo rovescio, però ho voluto incominciare subito dalla manovra più difficile, così mi sono detto dopo é tutto in discesa!
Io guido in modo 2 e non ti nascondo che é un notevole vantaggio, però se sai già fare i piro-flip la base ce l'hai già, si tratta solo di allenarsi; per farla bene sul simulatore metti pure in conto decine e decine di ore tentativi.
L'unico consiglio pratico che posso darti é questo, sempre che tu non ci abbia già pensato da solo: riduci la velocità di rotazione agendo sulle impostazioni del giroscopio (360° al secondo può andare bene), in modo che lo stick del direzionale lo puoi tenere tutto a sinistra ottenendo una velocità di piroetta costante, poi si tratta di sincronizzarsi col ciclico e col motore.
Vecchio 04 marzo 08, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Si questo l'ho sentito dire anche io. Però credo che la manovra, al di là della posizione degli stick, debba venire quasi d'istinto senza pensare troppo al movimento degli stick. Certo i movimenti in mode 1 sono molto meno istintifi rispetto al mode 3 dove si fa ruotare lo stick del ciclico.
In attesa di altri consigli, please
Vecchio 04 marzo 08, 21:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2007
ragazzi è un pò come chiedere come si fà aa avere un servizio da oltre 200km all'ora nel tennis...
Sicuramente c'è la tecnica e tante ore di l'allenamento, ma non è matematico che tutti ci riescano senno le partite finirebbere sempre pari.

ciao

P.S. non voglio scoraggiare nessuno è solo un mio pensiero!
pitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxruby

Data registr.: 10-10-2007
Ciao,
non so cosa intendete voi per piroflip, ma per me caos=piroflip stazionario, per cui devi solo allenarti a tenerlo fermo con ribaltamenti più stretti possibili.
Poi chi vuole fare veramente bene la caos deve saper controllare il modello mentre piroetta, quindi i migliori esercizi sono l'hovering piroettato, in dritto e rovescio, e il traslato piroettato, in dritto e in rovescio. Praticamente seguire dei percorsi prestabiliti (cerchi, quadrati, triangoli, T, ecc...) mentre il modello piroetta.
Provando e riprovando imparerete a seguire il modello e a correggerne l'assetto in qualsiasi posizione si trovi.

Ciao,
Massimo
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
La velocita di rotazione della coda deve essere costante oppure in un determinato momento varia??
Per allenarsi meglio tenere una velocità di piroetta un po più lenta??
Vecchio 05 marzo 08, 11:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Grazie Riaviator per i suggerimenti.

Per quanto riguara il piroflip, dalle info che ho raccolto on line, ce ne sono di diverso tipo. Io per ora ho imparato solo a fare quello dove in pratica fai 1 flip con 1 sola piroetta a 360° gradi. Poi c'è quello invece con più di una prioetta per flip. Il passo successivo dovrebbe essere il caos. Bhe per ora come da vostri suggerimenti mi cerco di perfesionare nel piro flip. Dal vero lo faccio ancora altino, sul Reflex già a poco dal suolo, ovviamenete smaltando eli a volontà.
In attesa di altre dritte da amici con i "pollici dorati..."
Rispondi

Bookmarks