04 marzo 08, 12:13 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Lo hai rovesciato di cabra o di alettoni? Avevi già fatto altre volte la stessa manovra in modo così brusco? In quale punto si è tranciato il tubo di coda? Giroscopio e servo di coda funzionano ancora?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
04 marzo 08, 13:33 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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non voglio fare polemica ma.....se uno si cimenta in hovering rovesci dovrebbe avere il pieno controllo dell'ely quindi l'istinto dell'autorotazione devi averlo acquisito soprattutto se si vuole tenere l'ely vicino a noi stessi - cosa molto pericolosa anche fatta da professionisti - quindi non potendo essere prolisso avevo fatto osservazioni dirette tutto qui.Nelle risposte dell'amico sembrava ignorasse il fatto che senza il motore attaccato il ruotino di coda diventasse inutile cosa che invece bisogna tenere bene a mente per salvare il modello e magari noi stessi. Poi i crash fanno parte del gioco e tutti li si fa prima o poi o per colpa o per sfiga ma si fanno. |
04 marzo 08, 18:12 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: caserta
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già fatto altre volte il tubo si è tranciato nella parte finale subito dopo l'impennaggio giroscopio e servo funzionanti | |
04 marzo 08, 18:13 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: caserta
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04 marzo 08, 19:20 | #25 (permalink) Top | |
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Però non conoscendo il tuo modello non saprei dirti se la cosa sia fisicamente possibile.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
04 marzo 08, 20:22 | #27 (permalink) Top |
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Ciao, puoi mettere tutti gli up-grade che vuoi, ma se il rotore perde giri per il troppo passo, le pale si piegheranno indietro e farai lo stesso un bel boom strike, c'è poco da fare.... io ne ho fatti un paio e mi è sempre andata bene, una bella botta e sono sceso con il tubo di coda ammaccato... capita |
04 marzo 08, 20:37 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: caserta
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07 marzo 08, 14:35 | #30 (permalink) Top |
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Ciao Alexx, ci credo che a te non è mai capitato, capita solo a chi porta l'ely oltre i suoi limiti! A parte gli scherzi, il fattore montaggio esatto poco conta per questo tipo di problema, magari potrebbe contare un settaggio sbagliato. Il boom strike avviene a causa di una drastica riduzione di giri dovuta ad un incremento di passo notevole(vedi tutto collettivo e tutto ciclico per esempio). il rotore perde giri e le pale si piegano indietro(magari aiutate da gommini di flappeggio usurati o troppo soft) perdendo la loro posizione estesa e taaaaccc, il danno è servito. non capisco questo cosa cerntra col montaggio. Sappi inoltre che è piu facile che un nitro(male carburato) perda giri piuttosto che un elettrico(cioè quelli che sei abituato a far volare te!) ciauuuzz |
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