03 marzo 08, 21:58 | #13 (permalink) Top |
User |
raffi, a me da profondamente fastidio il modo in cui si pongono certe persone.......... io ho solo detto come feci io...........nulla di più. ovvio, anhe io ho sfasciato più volte un modello (e che botti). io ho portato il mio esempio non per fare lo szabino ma per dire all'autore dle post che mattia non stava sparando cazzate a vanvera ma che erano cose sensatissime e correttissime.........tutto qui ps nn mi pare che l'autore del post sia stato molto cordiale con Mattia |
03 marzo 08, 22:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
| ..
Ciao,sullo Style 50 mi era capitata la stessa cosa,alla fine avevo l'ingranggio di coda (quello di plastica dove ruota la cinghia) che era consumato!!!da fuori si vedevano i denti belli nuovi ,invece sotto la cinghia erano già andati. Cmq sempre il dito sullo switch dell'autorotazione,almeno limiti i danni se ti cade (quando scende in idle-up rimane poco). Poi è una bella manovra,fa sempre una bella scena al campo, poi quella rovescia è ancora meglio. Occhio xò che rovescio a volte è un po rognosa,già rischiato di far fuori il revo un paio di volte . MArco
__________________ MARCO |
03 marzo 08, 23:19 | #15 (permalink) Top |
User |
fidati solo del tuo istinto, se fai piu' danni al modello non fa nulla. tempo fa e' successo a me a bassa quota e con l ely sotto il naso a 3 m.quasi in rovecsio, tutto d un tratto ha fatto la stessa cosa come la tua puntandomi,non ho pensato all autorot.mi son cagato adosso e non capivo piu' nulla ho dato tutto passo schiantandolo vicino ai miei piedi in fuga. quando farai le autorotazioni normalmente sara sempre il tuo istinto se attivarle in certi casi o no. ciao |
04 marzo 08, 00:53 | #16 (permalink) Top |
User |
già quando l'eli ti impazzisce da vicino meglio che scappi la vita vale d + di un modello se una pala ti centra nono guai seri.(magario attivi l'autorotazione mentre scappi se i tuoi riflessi lo consentono si limitano i danni anche se cadi i danni più pesanti nell'eli li causa il totore che gira se il rotore si ferma salvi già più parti del modello.)
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
04 marzo 08, 08:04 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
| Citazione:
se tutti potessimo prevenire i disastri,allora non ci sarebbe più un forum,i negozianti non venderebberò più ricambi ed eli saremo tutti dei mostri di bravura ,ma purtroppo non è cosi e meno male che non lo è il rischio cè sempre di fare dei danni... serve a non commettere più l'errore,poi un piccolo di azzardo ci vuole sempre nella vita e pregare che ci vada di culo non fà di certo male ciao ciao | |
04 marzo 08, 08:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
|
Ciao, a me è successa la stessa cosa però al contrario... Praticamente in una autorotazione in assetto normale(e chi riesce a farle rovesce per me è un mito!!) a 10 mt da terra l'ely aveva perso tutti i giri(ne ho fatte decine di auto e non mi era mai successo, magari ho sbagliato io, magari è successo qualcosa alla meccanica)e si è girato rovescio....da solo... sto p...la Mi è venuto istintivo di dare tutto negativo e togliere l'hold e bbaaaammmm, invece di cadere col motore al minimo sono sceso in idl-up,se l'ely fosse stato in perfetto assetto orizzontale l'avrei probabilmente riportato su(forse, considerato che i giri erano quasi finiti per effetto della coppia appena ho tolto l'hold ha fatto 2 pirolette prima di schiantarsi) Morale: possiamo star qui a dire di fare e reagire ecc ecc ma a due metri senza controllo della coda o il rotore è perfettamente parallelo al terreno o altrimenti si fa un bel botto da paura, non c'è ne negativo e ne autorotazione, quindi quoto in pieno quello che ha detto alexxzeta. Questo per noi comuni mortali, per i big le cose probabilmente cambiano un po'. Non dimentichiamoci tra l'altro che le auto che facciamo sono tutte preparate(ci si mette li, si prendono tutti i giri per bene, si tira l'hold e si scende), ma quando capita di doverle fare per guasti o spegnimenti si è sempre in assetti strani(e io ne so qualcosa che le ultime due volte che mi si è spento l'ely ero in rovescio, pochi danni, ma mai l'ely intatto). per michelottero: quello descritto sopra è stato il mio primo botto dopo un anno di voli... so come ci si sente, dai non è così male in fondo, un modello distrutto ogni tanto dobbiamo metterlo in conto se si fa 3D!! |
04 marzo 08, 10:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: caserta
Messaggi: 64
| Giusto, sono i rischi del mestiere. Comunque tengo a precisare che non ho dato dello sparacazzate a nessuno, come ben detto da raffam prima di dire "ma c'è l'hai l'hold? ..dovevi fare così o colà ..impara prima a testa su ..etcc", cercare di essere più umili e poi dire ma non hai avuto il modo di fare l'autorotazione? e forse tutto sarebbe andato meglio. L'ely è un meraviglioso hobby a mio parere non facciamolo diventare una presunzione di chi ne sa e di chi non sa, ce sempre da imparare. Buon Volo a tutti |
04 marzo 08, 11:29 | #20 (permalink) Top |
User |
Scusate la mia intrusione al post ma l'autore del post voleva sapere cosa doveva fare in quei casi oppure cosa ha provocato l'inidente??? no perche io credo che lui abbia chiesto cosa puo essere successo e tutti gli hanno risposto cosa doveva fare....??? o sbaglio??? scusate ancora
__________________ Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab ------------------------------------------------ msn flofino@hotmail.it |
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