Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 16:53   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
uff...quanto vi invidio....siete tutti strafichi qui..ed io non combino nemmeno a fare un hovering...

Guarda che io non sono un mago del 3D, me la cavo e mi diverto col poco che so fare, anche perchè di tempo per volare praticamente non ne ho
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:05   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
pure io...pero non combino a fare neanche hovering perche il malefico va dove vuole lui...non riescoa settarlo..non so se devo cambiargli il gyro o che cos'altro fare...mi verrebbe di buttarlo via e prendere un'altro coassiale...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:56   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Vi lamentate sempre ma quando vi dicono che per iniziare ci vuole un classe 30(anzi, meglio se 50) non piccolo e non elettrico rispondete sempre che ci vogliono troppi soldi... la dura realtà è questa. Poi si impara anche con un rex 450(lasciamo perdere i coassiali che vanno bene per capire come vola un elimodello a spese contenutissime ma ci si fa solo hovering praticamente), ma a quale prezzo(e non parlo solo di ricambi ma anche di tempo ecc ecc).A mio tempo ho buttato un sacco di soldi e tre microely elettrici(tra cui un rex450) prima di approdare ad un raptor 50 con il quale ho imparato senza troppi problemi. Un po' di esperienza comunque me l'ero fatta(non di volo, visto che con i micro non ero andato oltre l'hovering).
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 20:03   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Vi lamentate sempre ma quando vi dicono che per iniziare ci vuole un classe 30(anzi, meglio se 50) non piccolo e non elettrico rispondete sempre che ci vogliono troppi soldi... la dura realtà è questa. Poi si impara anche con un rex 450(lasciamo perdere i coassiali che vanno bene per capire come vola un elimodello a spese contenutissime ma ci si fa solo hovering praticamente), ma a quale prezzo(e non parlo solo di ricambi ma anche di tempo ecc ecc).A mio tempo ho buttato un sacco di soldi e tre microely elettrici(tra cui un rex450) prima di approdare ad un raptor 50 con il quale ho imparato senza troppi problemi. Un po' di esperienza comunque me l'ero fatta(non di volo, visto che con i micro non ero andato oltre l'hovering).

Ma chi si lamenta, su questo hobby a parere mio chi più spende meglio spende, un pò come in tutto, poi a passare da fessi quella è un'altra storia, ma non puoi pensare di avere un Vstabi al prezzo di un rex 600
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:21   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
pure io...pero non combino a fare neanche hovering perche il malefico va dove vuole lui...non riescoa settarlo..non so se devo cambiargli il gyro o che cos'altro fare...mi verrebbe di buttarlo via e prendere un'altro coassiale...
A me queste sembravano lamentele
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:30   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si erano lamentele,ma non per i costi, ma semplicemente xke non avendo nessun esperto di riferimento non so dove ndare a sbattere la testa.. Ho letto molto e mi sono informato... Teoricamente so come vola un elicottero, non so tutto, ma un pochetto si.. Questo dicevo..e a.questo erano riferite le lamentele.. Non ai costi..ho scelto questo hobby e so e sto capendo quanti costa.. E se vorrò prendermi un mikado(x esempio) metterò dz parte i soldi un po alla volta e via... Nn siam mica tutti ricchi., io ho appena finito di farei casa e mi ci sono trasferito sabato scosso... X ora ho altre priorita e quindi mi tengo il procopter....
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 01:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Capisco ma non sai che versione di Vstabi e su che modello ha fatto i paragone?
Io mi riferivo al mio logo500
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Stai bono rappino!! Macche mella..
Se meLLo avesse detto a me,questo...l'avrei mandato a quel paese!!
Altro che,ragazzi....IL VSTABI è fantastico, non ci sono difetti..è semplicemente favoloso,non c'è da aggiungere altro
Per Maui80, il modello provato da Mella col V era proprio un logo 500 3D, per Alexx.Fai un decimo di quello che ti fa Mella MAREMMAMAN!!!.Fidati che lui le differenze le sente davvero, vola da quando è uscito il primo eli rc e ripeto FIDATI!Il 3D non è nel suo target, ma quando sarai in grado di farti otto sparati e quadrati sparati a UN CM da terra costante con un turbina col rotore a 45°, o sempre col turbina fare i loop passando a 2 metri da terra, o peggioooooooooooooo!!!Farti 10 metri di tonneau a mezzo metro da terra perfetto a quota costante con uno shuttle plus 30 in idle up poi ne parliamo....e queste cose non sono scritte per sentito dire ma sono state fatte in mia presenza.Se non hai mai avuto modo di conoscerlo è un altro discorso, sai bene che a me l'f3c fa schifo ma visto fare da lui, con le sue varianti sul tema è uno spettacolo.E guardacaso anche Lukas aveva notato interazioni nei comandi col sistema V....per chiudere il discorso sul logo 500, Silvius è un altro che per far lavorare bene il piatto di quell ely ha smadonnato per moooolto tempo e non so neanche se era riuscito a risolvere del tutto....mah, coincidenze?Poi è chiaro che se voi vi trovate bene buon per voi, i pargoletti sono vostri!Bye!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 06:44   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
si erano lamentele,ma non per i costi, ma semplicemente xke non avendo nessun esperto di riferimento non so dove ndare a sbattere la testa.. Ho letto molto e mi sono informato... Teoricamente so come vola un elicottero, non so tutto, ma un pochetto si.. Questo dicevo..e a.questo erano riferite le lamentele.. Non ai costi..ho scelto questo hobby e so e sto capendo quanti costa.. E se vorrò prendermi un mikado(x esempio) metterò dz parte i soldi un po alla volta e via... Nn siam mica tutti ricchi., io ho appena finito di farei casa e mi ci sono trasferito sabato scosso... X ora ho altre priorita e quindi mi tengo il procopter....
Ciao,
io sono piu di 3 anni che volo con ely, credimi, non c'è stato nessuno al campo(volando tutti con aerei) che mi ha potuto dare una mano anche per la piu piccola delle cavolate. Ho passato decine di ore sul forum a leggere, leggere e leggere ancora e poi a chiedere quando ne ho avuto bisogno. Il primo ely rc elettrico che ho visto volare dal vivo è stato il mio, cosi pure come il primo nitro(il raptor appunto). E' stata abbastanza dura ma alla fine ce l'ho fatta(prendendomi anche qualche rischio), anche grazie ad alcune fantastiche persone che affollano questo ed altri forum.
Per quanto riguarda i soldi... lassa perde... sono 2 anni che voglio farmi un novanta e sono 2 anni che li vedo nei video e basta. L'unica soddisfazione è che sono riuscito(con qualche sacrificio) a mettere giu un Trex600 al top(a parte il V-stabi)e vado avanti con quello.(magari al novanta ci arrivavo ma i costi di gestione??)
Resto sempre dell'idea che per imparare ci vuole un ely classe 50 nitro, con dei servi decenti(si trovano a 30-40 €), un 401 e un governor(giusto per non smaronarsi con le curve del gas) e tanta, tanta pazienza e passione(oltre che una buona attrezzatura per riparare....)
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 08:04   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ma anche io ho fatto come te...il primo ely che ho visto volare dal vivo era il mio...a parte quando mio papa da piccolo mi portava al campo...
L'ho smontato tutto per cambiare il rotore di coda trascinato a cinghia, gli ho fatto le regolasioni del passo e del traking..regolato il gyro...son mesi che scrivo qui e che chiedo info su tutto a tutti..qualcuno mi risponde, alcuni no compatibilmente ai loro argomenti e tempo..capisci anche che uno "vergine" rompa un po le scatole perche metre voi parlate di figure tipo il caos, io non combina a fare hovering...
Però leggendo qui ho avuto molto supporto...ma ora sono un pochetto in stallo...
A parte questo...
il v-stabi interferisce coi comandi quindi?
chi è sto fenomeno in grado di farti otto sparati e quadrati sparati a UN CM da terra costante con un turbina col rotore a 45°?? mostruoso!!! come faccio a vederlo? cè qualche video in giro?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:29   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
si ovvio che il v-stabi interagisce ai comandi che gli impartisci,
e' fatto apposta,diciamo che dovrebbe ottimizzare il volo anche perche'
non ce' piu la barra stabilizzatrice.

poi che sia facile o difficile da settare questo te lo deve dire chi ce' lo ha.

io conosco due persone che hanno il mikado 500 v-stabi,e da un paio di mesi
che non li vedo piu volare ma a sentirli hanno risolto i problemi.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè nel sito della Thunder Tiger non ci sono gli eli elettrici?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 07 15:58
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
nel listino di tutti,ma ....... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 19 01 giugno 06 12:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002