Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 00:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Oh bischero, già testato al campo da me tre giorni fa il logo 600 v-stabi con actro 32-3, per questo sull'altro post ho scritto che è mostruoso!! Comunque giusto per info, il v-stabi non è vietato nelle competizioni, anzi sono 2 anni che al 3dm c'è gente che ci vola...
Si può usare per le gare?? Allora usaloooooooo!!
Oh, hai visto che bestia? Però quello che hai provato te era solo a 10 celle....Se lo provi a 12, ti piglia un infarto

ps. Continuo a non capire perchè alcuni piloti non lo usano...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 00:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
maxx, mi fai vedere qualche tuo video? sono curioso..

i piloti piu bravi..in che mode volano? 1 o 2?
I video di maxx ti faranno drizzare le orecchie,fidati

Quelli ganzi? In mode1, ovvio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 00:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
ciao a tutti

personalmente amo e mi fido piu della meccanica che dell'elettronica, poi mi piace trovare soluzioni meccaniche per migliorare la performance delle ns macchine. Purtroppo l'ettronica non mi da questa possibilità.

Certo che tutto il nuovo necessario cerco di sfruttarlo al meglio, ma le piu grosse soddisfazioni le ottengo quando riesco a migliorare la risposta di un elicottero cambiando i rapporti dei leveraggi o la rigidità della testa o le prestazioni del motore oppure semplicemente aggiungendo dei rasamenti da 0,5 sugli unibal del piatto ciclico.

Cmq mai dire mai capiterà sicuramente di provare anche il v-stabi ma per il momento andiamo bene così.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 01:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Il vecchio caro metodo meccanico ruleggia ancora, anche se in effetti i modelli nei video col v-stabio schizzano mica male...Io lo avevo preso, imparato un pò di set-up e poi venduto....ricordi Alexx tutti gli insulti che mi hai tirato?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 09:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
perche nssuno mi caga? ;(


nn prendertela ma nessuno ti caga perchè fai domande che nn riguardano l'argomento.....................
mi pare che Corrado (heliup) ti abbia gia dato una risposta.
il v-stabi nn è un aiuto, è un sistema di gestione della testa che non ha la flybar.
sugli eli veri, la flybar non serve perchè i movimenti del piatto ciclico sono piccolissimi, 2-3 gradi. inoltre gli eli veri hanno un diametro rotore ampio.
la flybar può essere tolta anche sui nostri modelli, ma bisognerebbe avere movimenti del piatto ciclico piccolissimi, e si perderebbe precisione per via della precisione dei servi...............
ciaooooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 10:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Secondo me perchè non è necessario, per volare bisogna avere i pollici, inutile cercare 1000 accessori e farsi 24985 problemi per raggiungere la perfezione generale, perchè dopo l'hai raggiunta solo grazie all'ausilio dell'elettronica e di tutte le cessate (invece di capire quando hai raggiunto un limite, nella connessione tra pollici e mente). È come quei rincoglioniti che mettono il giroscopio sulla deriva degli aeromodelli per riuscire a fare torque roll, ma dico? ma siam scemi??? Adesso devo magari mettermi un microchip nel culo per ricordarmi quando andare al cesso a deporre???!!!

Ragazzi, qui si raggiunge davvero l'apice della masturbazione mentale, non siamo più capaci di allenarci? o di renderci conto di quando siamo arrivati ai limiti?

Se proprio certa gente vuole fare ancora di più, che si metta tutte le minchiate possibili esistenti, che si sbatta su 35 vstabi, che si piazzi sopra il helicommandcoso, e che metta in terra la radio col gas a metà, cosi l'heli vola da solo e si è tutti contenti...

Se proprio certa gente vuole sperare di fare progressi oltre i propri limiti, beh, andate a rubare qualche oppiaceo o qualche sostanza eccitante da una farmacia, che si fumi un cannone prima di volare, magari si accellera l'attività delle sinapsi, e riesce a migliorare, peccato che quando finisce l'effetto si torna alla realtà, e si capisce che si è limitati, alcuni poi... MOLTO LIMITATI...
.........
Rimango sempre basito di fronte a certe affermazioni: ma che stai a dì!!!
se fosse per te allora dovremmo volare tutti con giroscopi a masse rotanti(come negli anni 80) e imparare a correggere la coda(voglio vederti in retro rovescia a 60 all'ora!!!)
Ma dai, certe soluzioni anche a me non piacciono(vedi helicommand)ma il V-stabi non centra nulla con questi marchingegni, è solo una fly-bar virtuale settabile a piacere al pc in modo da variare il comportamento del modello in base alle esigenze di volo. Probabilmente(anche se dipende appunto dai settaggi) invece di rendere il modello piu guidabile fa il contrario quindi...
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 10:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio

Cmq mai dire mai capiterà sicuramente di provare anche il v-stabi ma per il momento andiamo bene così.

ciao
Io vorrei davvero farvelo provare il mio elicottero...Peccato che voliate in mode2....
Al limite si potrebbe fare un programma di volo sulla vostra radio,temporaneamente..Se avete la T14, vi passo il programma su CF,girate i comandi ed il gioco è fatto
La mia logica, è basata sulla realtà dei fatti,così come avviene in altri sport, nelle competizioni HI LEVEL, i piloti utilizzano ciò che di meglio offre la tecnologia, "ai limiti del regolamento", questo al fine di andare SEMPRE PIU' FORTE!...Vedi ad esempio, la Formula 1..
Ritengo sicuramente apprezzabile il vostro costante lavoro sulla meccanica dei modelli al fine di migliorarne sempre più le prestazioni ma..bisogna anche considerare che OGGI esiste questo sistema che migliora in una maniera ESAGERATA le doti di volo 3d di un eliocttero,pertanto mi pare assurdo che piloti del genere non lo abbiano ancora provato..!
Magari non mi sbaglio su questo: Quando lo proverete, non potrete più farne a meno...
Ma questo è accaduto con tante persone,credetemi..Chiedetelo ad andrea, anche lui prima era tutto TREX 600, TREX 600....! io gli dicevo continuametne: Andre,guarda quando provi i mikado, tutto il resto lo butti in cantina....Col V-stabi poi,sei sulla luna..
All'inizio non mi dava retta, e poi è bastato 1 volo e....SOLO MIKADO!!!!!...ihihihi
Effettivamente prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Io non sono dicerto capace di dare lezioni di 3d a persone dotate di una simile preparazione tecnica, tuttavia, ho capacità sufficienti a comprendere quanto sia più performante una meccanica o un sistema di volo,rispetto ad altri..E quando la differenza è così evidente, la scelta è più che ovvia!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 11:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
ciao Alex

........Luigi vola mode 3 ed abbiamo la tz 12, non è affato un problema passare il modello sulla ns radio, appena ci troviamo dalle tue parti lo proviamo, sono convinto che va forte.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 11:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
ciao Alex

........Luigi vola mode 3 ed abbiamo la tz 12, non è affato un problema passare il modello sulla ns radio, appena ci troviamo dalle tue parti lo proviamo, sono convinto che va forte.


ciao
Perfetto, allora voglio farvi provare sia il Logo 600 Vstabi 12 CELLE che il piccolo ma agguerrito Logo 500 Vstabi...
Alla grande, ragazzi Male che vada, ci vediamo il 1 maggio ad empoli
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 11:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
purtroppo il 1 maggio siamo al 3dx di Siviglia, spero di venire a farmi una passeggiata su prima di quella data, nel caso ti faccio sapere.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè nel sito della Thunder Tiger non ci sono gli eli elettrici?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 07 15:58
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
nel listino di tutti,ma ....... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 19 01 giugno 06 12:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002