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Vecchio 11 febbraio 08, 23:52   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
no.,..........perchè lui uò limitare a 2000 e lui interviene solo se superi i 2000, non tiene la testa sempre a 2000, c'è molta differenza.....
il limitatore evita il fuorigiri, nn mantiene la testa a determinati valori.......

appunto,diciamo che non vuoi che vada sotto i 2000,
curva gas sempre oltre i 2000 e lui non va sotto ne sopra,
quindi come un governor.

ciaoooo
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Vecchio 12 febbraio 08, 12:40   #12 (permalink)  Top
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Quello vuol dire Luca è che se la curva del gas è inferiore alla % imposta del rev max, a questo punto il rev max non interviene. Ma se utilizzi una curva piatta più alta del valore/% imposto nel revmax a quel punto i giri rimangono costanti.

Anche se io preferisco una curva acceleratore piatta per fare un esempio con una curva a 5 punti in idle up 1 del tipo 100 80 50 80 100. potresti inserire un valore nel rev max tale da controllare solamente i fuori giri. Per dire oltre il 95% della curva interviene il rev max e mantiene i giri sotto i 2150 giri. Ma al di sotto del 95% della curva fino al 50 % il rev max rimane disattivato.

Per un volato aggressivo come meglio preferisco in idle up 1 faccio una curva piatta 95 95 95 95 95 e setto il revmax per mantenere i giri costanti a 2100 giri.
Per sicurezza in normal disattivo il rev max in maniera tale che se dovesse partire un magnete posso far uso di una curva normale.

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Vecchio 12 febbraio 08, 21:05   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Quello vuol dire Luca è che se la curva del gas è inferiore alla % imposta del rev max, a questo punto il rev max non interviene. Ma se utilizzi una curva piatta più alta del valore/% imposto nel revmax a quel punto i giri rimangono costanti.

Anche se io preferisco una curva acceleratore piatta per fare un esempio con una curva a 5 punti in idle up 1 del tipo 100 80 50 80 100. potresti inserire un valore nel rev max tale da controllare solamente i fuori giri. Per dire oltre il 95% della curva interviene il rev max e mantiene i giri sotto i 2150 giri. Ma al di sotto del 95% della curva fino al 50 % il rev max rimane disattivato.

Per un volato aggressivo come meglio preferisco in idle up 1 faccio una curva piatta 95 95 95 95 95 e setto il revmax per mantenere i giri costanti a 2100 giri.
Per sicurezza in normal disattivo il rev max in maniera tale che se dovesse partire un magnete posso far uso di una curva normale.

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esatto.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 20:43   #14 (permalink)  Top
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ho visto che usate la mia radio (futabat9cp) quindi come l'avete settato su questa radio?
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Vecchio 26 marzo 08, 22:02   #15 (permalink)  Top
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Ciao
Dovrei settare anche io il rev max ma non mi sono chiare alcune cose!!!
Per quanto riguarda il settaggio meccanico tutto ok, uso gia' il tj pro ,
e' la programmazzione radio che mi rimane incasinata!
Non riesco a capire come devo fare le curve del gas : piatta oppure a v???
Supponiamo che debba impostare il limite del fuorigiri a 2100, come devo fare???
Uso come radio una JR 9303 2.4 ghz!!!
Grazie

Luca
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Vecchio 26 marzo 08, 22:49   #16 (permalink)  Top
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metti le curve 100-100-100-100-100
mentre nel rev max imposti per esempio 67 di percentuale..........
aumentando o diminuendo la percentuale del rev max dal menù governor, farai calare o alzare i giri del motore
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 01:47   #17 (permalink)  Top
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Grazie Luca!!!
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Vecchio 31 marzo 08, 19:37   #18 (permalink)  Top
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• Quando si usa il Throttle Jockey per la prima volta o si cambia il servo del motore fare sempre le operazioni di calibrazione
• Controllare sempre il range del servo prima di installare il Jockey.
• Quando si accende il modello , tenere sempre lo stick del motore sotto il 25 % per assicurare che il Jockey non regoli il motore.
• Settare il Fail-Safe del canale dell’acceleratore allo spegnimento del motore.

Istruzioni del Model Avionics “ THROTTLE JOCKEY “

Introduzione

Il Throttle Jockey è un regolatore digitale di velocità per Modelli di Elicotteri. Esso usa un algoritmo adattativo di controllo feed-forward per regolare la velocità del rotore. Il Jockey monitorizza e regola la velocità del motore.Ci sono due tipi di regolatori di velocità del rotore, uno che misura la velocità del rotore dalla corona principale e uno che misura la velocità del rotore dalla ventola. I regolatori sulla corona principale soffrono di fuorigiri ogni volta che il sistema del rotore non è trascinato. I regolatori sull’asse del motore in un sistema di trascinamento del rotore darà una velocità di motore costante.Il Jockey continuamente si adatta alla risposta del motore e alla richiesta del pilota .Comandi di motore aggressivi causano una risposta veloce negli adattamenti e comandi di motore tranquilli causano una risposta tranquilla negli adattamenti.

Il Jockey usa un sistema di filtri ad impulsi che pulisce ogni colpo o fruscio sui canali ausiliario e motore se usato con un sistema in FM ma per risultati migliori usate un sistema PCM.

Il Jockey è stato disegnato per regolare la velocità del motore tra 9500 e 20500 r.p.m. La velocità attuale del rotore si calcola dividendo la velocità del motore con il rapporto di riduzione della corona.


Giri Rotore = Giri Motore / Rapp. Corona


Per esempio : una rapporto 9:1 darà un range di regolazione della velocità del rotore tra 1055 e 2253 rpm
Il sito del modelavionics ( http :// Model Avionics ) include le ultime informazioni , tipi di setup su vari sistemi radio , un calcolatore di ATV on-line e le connessioni ad un sensore opzionale.

Connessioni

Il Jockey ha 2 canali di input , uno per l’acceleratore ed uno per il canale AUX. Il canale AUX è usato per disabilitare la regolazione e setta il limite di regolazione di velocità.Il filo più vicino al circuito è la connessione del canale del motore alla RX ed il filo più lontano dal circuito è quello del canale AUX alla RX. Questi connettori sono compatibili con le RX JR e Futaba. Sulle Rx Futaba il filo marrone deve essere orientato come quello nero.
Il Jockey ha un’entrata sensore ed un‘uscita al servo motore.La presa vicino al circuito è quella dell’entrata sensore e quella più lontana è dell’uscita al servo motore. Notate la polarità delle spine. Sui servi JR la parte marrone della spina deve coincidere col quadrato nero sul circuito
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Vecchio 31 marzo 08, 20:21   #19 (permalink)  Top
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• Quando si usa il Throttle Jockey per la prima volta o si cambia il servo del motore fare sempre le operazioni di calibrazione
• Controllare sempre il range del servo prima di installare il Jockey.
• Quando si accende il modello , tenere sempre lo stick del motore sotto il 25 % per assicurare che il Jockey non regoli il motore.
• Settare il Fail-Safe del canale dell’acceleratore allo spegnimento del motore.

Istruzioni del Model Avionics “ THROTTLE JOCKEY “

Introduzione

Il Throttle Jockey è un regolatore digitale di velocità per Modelli di Elicotteri. Esso usa un algoritmo adattativo di controllo feed-forward per regolare la velocità del rotore. Il Jockey monitorizza e regola la velocità del motore.Ci sono due tipi di regolatori di velocità del rotore, uno che misura la velocità del rotore dalla corona principale e uno che misura la velocità del rotore dalla ventola. I regolatori sulla corona principale soffrono di fuorigiri ogni volta che il sistema del rotore non è trascinato. I regolatori sull’asse del motore in un sistema di trascinamento del rotore darà una velocità di motore costante.Il Jockey continuamente si adatta alla risposta del motore e alla richiesta del pilota .Comandi di motore aggressivi causano una risposta veloce negli adattamenti e comandi di motore tranquilli causano una risposta tranquilla negli adattamenti.

Il Jockey usa un sistema di filtri ad impulsi che pulisce ogni colpo o fruscio sui canali ausiliario e motore se usato con un sistema in FM ma per risultati migliori usate un sistema PCM.

Il Jockey è stato disegnato per regolare la velocità del motore tra 9500 e 20500 r.p.m. La velocità attuale del rotore si calcola dividendo la velocità del motore con il rapporto di riduzione della corona.


Giri Rotore = Giri Motore / Rapp. Corona


Per esempio : una rapporto 9:1 darà un range di regolazione della velocità del rotore tra 1055 e 2253 rpm
Il sito del modelavionics ( http :// Model Avionics ) include le ultime informazioni , tipi di setup su vari sistemi radio , un calcolatore di ATV on-line e le connessioni ad un sensore opzionale.

Connessioni

Il Jockey ha 2 canali di input , uno per l’acceleratore ed uno per il canale AUX. Il canale AUX è usato per disabilitare la regolazione e setta il limite di regolazione di velocità.Il filo più vicino al circuito è la connessione del canale del motore alla RX ed il filo più lontano dal circuito è quello del canale AUX alla RX. Questi connettori sono compatibili con le RX JR e Futaba. Sulle Rx Futaba il filo marrone deve essere orientato come quello nero.
Il Jockey ha un’entrata sensore ed un‘uscita al servo motore.La presa vicino al circuito è quella dell’entrata sensore e quella più lontana è dell’uscita al servo motore. Notate la polarità delle spine. Sui servi JR la parte marrone della spina deve coincidere col quadrato nero sul circuito





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luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany2
 
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Invia un messaggio via MSN a Dany2
ma è possibile far si che il revmax si attivi automaticamente in idle1 e idle2 e si disattivi in normal, solamente spostando l'interruttore dell'idleup, oppure bisogna muovere ogni volta due interruttori (uno per attivare il governor e uno per l'idleup)?
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Minititan
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