BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   perdita giri e comandi a rimbalzo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/79905-perdita-giri-e-comandi-rimbalzo.html)

luca bianchessi 10 febbraio 08 16:59

perdita giri e comandi a rimbalzo

salve a tutti!
oggi notavo che il mio 600 nitro si comportava in maniera stranissima....
infatti nei tic toc (manovra in cui si notava moltissimo il fenomeno) quando davo il comando,è difficile da spiegare, praticamente l'elicottero andava a scatti.......cioè nn era fluido nel movimento.
inoltre sempre in questa manovra, il motore perdeva una MAREA di giri.
l'ultima volta che ho fatto i tic toc mi uscivano perfetti e ne facevo 16-17 di fila. oggi ne facevo massimo2-3 perchè poi l'eli perdeva troppi giri e nn riusciva più a sostenersi......
cosa può essere la causa di questi problemi??

il 600 è configirato così:
600 n pro
pale align 600mm
servi bls451
giro 6100 ltg with servo 6100
motore os hyper
align pipe

ps vi dirò più tardi a quanti giri sono coem carburazione

grazie a tutti

dex1 10 febbraio 08 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 801092)
salve a tutti!
infatti nei tic toc (manovra in cui si notava moltissimo il fenomeno) quando davo il comando,è difficile da spiegare, praticamente l'elicottero andava a scatti.......cioè nn era fluido nel movimento.
l'ultima volta che ho fatto i tic toc mi uscivano perfetti e ne facevo 16-17 di fila. oggi ne facevo massimo2-3 perchè poi l'eli perdeva troppi giri e nn riusciva più a sostenersi......

600 n pro
pale align 600mm
servi bls451
motore os hyper
align pipe

grazie a tutti

e che miscela usi?

luca bianchessi 10 febbraio 08 20:33

cp 30.....................la facciamo al 50 di nitro magari:P

stratus77 10 febbraio 08 20:41

ciao Luca,ad orecchio ti sembra un problema di motore o di elettronica?

luca bianchessi 10 febbraio 08 21:48

forse motore..............cala troooooppo di giri..........sono circa a 1,7 giri
devo chiudere ancora??
ps oggi ho fatto un'autorotazione stupenda.........sono però atterrato su un ciuffo d'erba e ho sgranato la coppia conica frontale:rolleyes:

stratus77 10 febbraio 08 21:54

hai sgranato la coppia conica di coda?in caso metti quelle bianche.per quanto riguarda la carburazione varia,ad esempio oggi ho portato il minimo da meta' a quasi un quarto,il max a 1,2 giri,ed era quasi grasso,uso la stessa tua miscela.

luca bianchessi 10 febbraio 08 23:22

boh................calava troppissimo.,................sarà la carburation:P magari c'era altaumidità che ne so...

luca bianchessi 10 febbraio 08 23:23

perchè quelle bianche ??
grande notizia........se esco con 6 in mate, mi arriva lo stratuuuussssss bw

stratus77 10 febbraio 08 23:33

quelle bianche sono piu' resistenti,per lo stratus BW,gran bel modello:D

ciufilot 11 febbraio 08 14:20

Ciao Luca,

Siccome leggeri cambiamenti climatici possono facilemente cambiare la carburazione, al primo volo della giornata con il mio trex 600 nitro volo per un paio di minuti, atterro, porto il motore al minimo, fermo le pale e vado a toccare la parte inferiore del motore, se riesco a tenere il dito oltre sei secondi provo a chiudere il carb di un paio di tacche. Volo per altri due minuti e riprovo a sentire il motore. Se risulta troppo caldo che non riesco a tenere il dito attaccato al motore per 5 o 6 secondi riapro. Se invece risulta ancora facile tenere il dito oltre i 6 secondi chiudo di una o due tacche. Tieni presente che se utilizzi un regolatore di giri è fondamentale avere i giri rotore giusti intorno ai 2050 - 2150 e che la carburazione sia perfetta e magari un pochino sul grasso.

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 801092)
salve a tutti!

600 n pro
pale align 600mm
servi bls451
motore os hyper
align pipe

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002