Ciao Luca,
Siccome leggeri cambiamenti climatici possono facilemente cambiare la carburazione, al primo volo della giornata con il mio trex 600 nitro volo per un paio di minuti, atterro, porto il motore al minimo, fermo le pale e vado a toccare la parte inferiore del motore, se riesco a tenere il dito oltre sei secondi provo a chiudere il carb di un paio di tacche. Volo per altri due minuti e riprovo a sentire il motore. Se risulta troppo caldo che non riesco a tenere il dito attaccato al motore per 5 o 6 secondi riapro. Se invece risulta ancora facile tenere il dito oltre i 6 secondi chiudo di una o due tacche. Tieni presente che se utilizzi un regolatore di giri è fondamentale avere i giri rotore giusti intorno ai 2050 - 2150 e che la carburazione sia perfetta e magari un pochino sul grasso.
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi salve a tutti!
oggi notavo che il mio 600 nitro si comportava in maniera stranissima....
infatti nei tic toc (manovra in cui si notava moltissimo il fenomeno) quando davo il comando,è difficile da spiegare, praticamente l'elicottero andava a scatti.......cioè nn era fluido nel movimento.
inoltre sempre in questa manovra, il motore perdeva una MAREA di giri.
l'ultima volta che ho fatto i tic toc mi uscivano perfetti e ne facevo 16-17 di fila. oggi ne facevo massimo2-3 perchè poi l'eli perdeva troppi giri e nn riusciva più a sostenersi......
cosa può essere la causa di questi problemi??
il 600 è configirato così:
600 n pro
pale align 600mm
servi bls451
giro 6100 ltg with servo 6100
motore os hyper
align pipe
ps vi dirò più tardi a quanti giri sono coem carburazione
grazie a tutti |