09 febbraio 08, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008
| ALIGN e 6100T
Ciao, sul regolatore Align per alimentare la RX c'è l indicazione dello stato batteria on led. Led verdi 8V 7,6 V 7,4 V arancio 7,2V e rosso. - MA scusate se io muovo tutti i servi anche solo dopo 2 voli (batt da 2000mah) si vede a volte il led arancio e rosso,invece senza assorbimento (senza muovere i servi) è verde; la batteria è già da ricaricare o è ancora buona?devo guardare con l'ely acceso e servi fermi o muovendo i servi? -poi un mio amico mi ha lasciato il rego nuovo dell'align (quello 2 in 1 con l'attacco x la candela), per alimentare il gyro logictech 6100T e suo servo devo metere uno step down prima del gyro giusto?Basta quello normale o ci vuole quello 2way step down ?idem dovrò fare per il 9254 giusto?)... il resto dei servi sono hitec e vanno anche a 6V e li farei andare senza step down Luca |
09 febbraio 08, 23:46 | #2 (permalink) Top |
User |
anche a me lo fa io ho dei bls 451 e il logictech 6100. il gyro con il suo servo devono andare assolutamente a 4,8. mette lo step down (va bene anche quello normale, il two way è per alimentare turra la rice con tutti i servi) a me addiritturo appena dopo al carica della lipo (2s2p flightpower 3000 mah) se muovo tutto si spegne la prima luce |
10 febbraio 08, 10:18 | #3 (permalink) Top | |
User |
Ciao Revolution, Se voli con un eli nitro l'assorbimento sarà maggiore in guanto dovrai anche alimentare un servo per l'acceleratore e possibilmente un governor. Quando muovi tutti i servi insieme l'amperaggio aumenta e di conseguenza il regolatore sotto sforzo evidenzia una autonomia inferiore della lipo. tieni presente che con una lipo da 2100 mAh io ci faccio quattro voli con il mio Trex 600 N. Il giro logictech lo puoi tranquillanente mandare a 6 volts "come da manuale" lo stepdown lo metti tra giro e servo di coda. Fai attenzione con il reg Align 2 in 1 che sotto sforzo tende a staccare. Happy landings Citazione:
| |
10 febbraio 08, 23:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ho preso la versione con la batteria align da 1900Mha e sul modello ho 3 S9451 al ciclico e due S9254, gas + gyro(401). Sul T-rex uso più o meno la stessa elettronica, ma il regolatore è un fromeco arizona con FP 2S2P 7,4 da 3000Mha. Ho un autonomia elevata, riesco a fare 5-6 voletti in tutta traqnuillità nel primo week end e il successivo ne faccio almeno altri tre prima di ricaricare e più di 1700-1800Mha non ho mai rimesso dentro. Visto questo risultato ho pensato che con il kit align, nonostante la batteria più piccola e sicuramente di qualità inferiore, mi sarei comunque trovato bene anche con il 90, con il quale sicuramente farò qualche voletto di tanto di tanto e quindi non valeva la pena di dissanguarsi. Ora leggendo questa tua affermazione mi sento di aver fatto una ca@@ata...è proprio così? Grazie in anticipo per il consiglio, Leo. | |
11 febbraio 08, 11:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
| Citazione:
Lo volevo comprare ma se mi cici così evito... io attualmente sul T-Rex 600N uso il BEC Align RCE-B3X e mi trovo bene. L'unica cosa che mi preoccupa è il minuscolo interruttore che serve per accenderlo, ho paura che a lungo andare con le vibrazioni possa dare dei problemi... voi cosa dite? Qualcun'altro usa il BEC RCE-B3X? Luca tu come ti trovi con il 2 in 1 Align? Ciao, Fabio
__________________ ----------------------------------------------- - T-Rex 600 Nitro Pro - T-Rex 450SE V2 | |
11 febbraio 08, 12:42 | #6 (permalink) Top | |
User |
Il mio Trex 600 nitro è settato così 3 servi JR 8717 ccpm 1 servo 9650 acceleratore rev max limitatore di giri giro JR G770 servo di coda JR 8900. Il reg 2 in 1 Align ha funzionato bene finchè non ho provato la caos. Insomma se non lo spingete troppo violentemente dubito che avrete problemi. E solo che la stessa cosa si è ripetuta ad altri piloti e quindi onde evitare ulteriori spegnimenti abbiamo preferito usare il fromeco Arizona heli. Adoro gli eli Align ma per quanto concerne l'elettronica eviterei... Citazione:
| |
11 febbraio 08, 14:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non riesco ancora a tenerlo molto fermo mentre eseguo la caos ma mi riesce, se sei di Roma fai un salto al campo della Pisana un qualsiasi weekend così ti faccio vedere la mia misera caos.. | |
Bookmarks |
| |