Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 19:44   #61 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da perpas
Amico Makcarpe.
Qui nessuno mette in dubbio la serietà, l'onestà e la professionalità commerciale di qualcuno.
Io dico che voi commercianti in questi forum, dedicati esclusivamente allo spensierato scambio di esperienze e opinioni fra amici, siete destramente degli intrusi a finalità sicuramente ben diverse allo spirito del forum stesso.

Per voi esistono altri specifici Siti, ove chi si collega sa già di trovare esclusivamente commercianti per egli stesso è interessato a qualche acquisto.

Premetto che io non sono un commerciante ma, visto che tu lo sei, ti voglio porre una domanda, la cui però merita una risposta senza CONFLITTI.

Se in un qualsiasi Thread si parlasse malissimo da sconsigliarne l'acquisto per esperienze sul campo -ad esempio- di un determinato motore oppure di un pacco di batterie, mentre nel tuo negozio ne avresti a terra decine di questi pezzi da vendere....... mi spieghi con quale argomentazione entreresti nel sincero thread il cui argomento va certamente contro il tuo interesse economico ?

Perpas
ti faccio unapremessa e poi rispondo:
io non ho chiesto di essere registrato come rienditore, ma me lo hanno imposto da regolamento, fatto loro su mia segnalazione al barone, obligata da alcuni moderatori pena bann (i moderatori leggono, intervenissero se dico avolate).
mi scuso x l pessima ortografia causa tastiera cacca peggio delle batterie da te citate.

premesso che penso e spero di non trovarmici in questa situazione perchè se noti non troatto nessunissima sottomarca e, anzi, spesso preferisco non aver qualcosa ansichè proporre cacate. premesso che tutto quello che io tratto è testato da un pilota conusciutissimo e se devo provare qualcosa o lo faccio provare a lui o mi ci sento e chiedo il suo parere, quindi non credo di correre questo rischio.
l'unica volta che mi sono trovato a dover rispondere a una situazione simile, è stato nel topic che ha fatto nascere quest'altro ed era rivolto all'x-treme.

i fatti parlano da soli e sei libero tu come tutti gli altri di andarlo a leggere.
si accusava quel modello di un'eccessiva fragilità in caso di aduta.
io mi sono sentito prima di tutto con la RJX Italia che lo importa per cercare di capire se fosse vero ed eventualmene se ci fosse stato un botto uguale o simile a quello da lui raccontato. Una volta dato per scontato che nn fosse vero perchè mai accaduto e anche nei casi di incidente non s'era verificato quel difetto, ho ercato di fare enirte allo scoperto gli artefici di quella che per me era una macchinazione.
purtroppo il topic è stato chiuso perchè, proprio nella mia + che mai assoluta certezza della bontà del modello, m'ero preso pure la briga di andarmi a cercare su youtube video inerenti il modello inquestione con svariate botte tutte attribubili on assoluta certezza alla deficenza del pilota (non capisco perchè postino su youtubevideo in cui pasano per minchioni), tra l'altro fonte di grosse risate tra me e il pilota mio amico.
atro caso è stato quando siparlava del confronto tra flightpower e altre marche, ma li il discorso era il prezzo. e se vai a vedere anche in quel caso la qualità del prodotto è ineccepibile e il prezzo è fonte dela qualità e del servizio offerto dalla asa madre e dall'importatore e pure in quel caso chi aveva aperto la discusione ha ammesso una serie di sue negicenze o ignoranze (tipo che flightpower riconosce una garanzia totale sui suoi prodtti per 3 mesi in caso di difetto di produzione), spalleggiato dall'importatore.

la risposta alla tua domanda la trovi ni miei post qui su barone in cui mi sono sempre comportato credo bene, da essere umano con tutti i suoi pregi difetti e sapendo smpreammetere i propri errori. errare è umano persistere.........

ora pongo io una domnda a te: c'hai mai fatto caso quanti topic e post vengono aperti da user assolutamente anonimi con 2 3 post sulle spalle, che parlano ml di grossi marchi o prodotti che vanno per la maggiore, che idirettamente portano a pubblicizzare prodotti inferiori o palesemente non in grado di sostenere il confronto?

tu come molti di quelli che non commercializzano, certi equilibri interni al nostro mercato nazionale, non li conoscete. se li conosceste capireste come spessissimo un paio di grossi nascosti da user anonimi e insignificanti, aprano continue discussioni contro tutto ciò che non è loro o non lo è + e non possono + averlo
Vecchio 12 gennaio 08, 20:24   #62 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
ti faccio unapremessa e poi rispondo:
io non ho chiesto di essere registrato come rienditore, ma me lo hanno imposto da regolamento, fatto loro su mia segnalazione al barone, obligata da alcuni moderatori pena bann (i moderatori leggono, intervenissero se dico avolate).
mi scuso x l pessima ortografia causa tastiera cacca peggio delle batterie da te citate.

premesso che penso e spero di non trovarmici in questa situazione perchè se noti non troatto nessunissima sottomarca e, anzi, spesso preferisco non aver qualcosa ansichè proporre cacate. premesso che tutto quello che io tratto è testato da un pilota conusciutissimo e se devo provare qualcosa o lo faccio provare a lui o mi ci sento e chiedo il suo parere, quindi non credo di correre questo rischio.
l'unica volta che mi sono trovato a dover rispondere a una situazione simile, è stato nel topic che ha fatto nascere quest'altro ed era rivolto all'x-treme.

i fatti parlano da soli e sei libero tu come tutti gli altri di andarlo a leggere.
si accusava quel modello di un'eccessiva fragilità in caso di aduta.
io mi sono sentito prima di tutto con la RJX Italia che lo importa per cercare di capire se fosse vero ed eventualmene se ci fosse stato un botto uguale o simile a quello da lui raccontato. Una volta dato per scontato che nn fosse vero perchè mai accaduto e anche nei casi di incidente non s'era verificato quel difetto, ho ercato di fare enirte allo scoperto gli artefici di quella che per me era una macchinazione.
purtroppo il topic è stato chiuso perchè, proprio nella mia + che mai assoluta certezza della bontà del modello, m'ero preso pure la briga di andarmi a cercare su youtube video inerenti il modello inquestione con svariate botte tutte attribubili on assoluta certezza alla deficenza del pilota (non capisco perchè postino su youtubevideo in cui pasano per minchioni), tra l'altro fonte di grosse risate tra me e il pilota mio amico.
atro caso è stato quando siparlava del confronto tra flightpower e altre marche, ma li il discorso era il prezzo. e se vai a vedere anche in quel caso la qualità del prodotto è ineccepibile e il prezzo è fonte dela qualità e del servizio offerto dalla asa madre e dall'importatore e pure in quel caso chi aveva aperto la discusione ha ammesso una serie di sue negicenze o ignoranze (tipo che flightpower riconosce una garanzia totale sui suoi prodtti per 3 mesi in caso di difetto di produzione), spalleggiato dall'importatore.

la risposta alla tua domanda la trovi ni miei post qui su barone in cui mi sono sempre comportato credo bene, da essere umano con tutti i suoi pregi difetti e sapendo smpreammetere i propri errori. errare è umano persistere.........

ora pongo io una domnda a te: c'hai mai fatto caso quanti topic e post vengono aperti da user assolutamente anonimi con 2 3 post sulle spalle, che parlano ml di grossi marchi o prodotti che vanno per la maggiore, che idirettamente portano a pubblicizzare prodotti inferiori o palesemente non in grado di sostenere il confronto?

tu come molti di quelli che non commercializzano, certi equilibri interni al nostro mercato nazionale, non li conoscete. se li conosceste capireste come spessissimo un paio di grossi nascosti da user anonimi e insignificanti, aprano continue discussioni contro tutto ciò che non è loro o non lo è + e non possono + averlo
7. Utenti con attività commerciale
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum si è deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione deve inviare la richiesta per l'assegnazione del nick rivenditore all'indirizzo baronerosso@baronerosso.it, è obbligatorio che l'email usata per la registrazione sia riconducibile ad rivenditore stesso, ad esempio legata ad un dominio intestato all'attività in questione.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:

NON è concesso:
- intervenire nell'area mercatino
- intervenire nelle discussioni dove vengono richieste parti o indirizzi di shop
- inviare pubblicità o informazioni commerciali sia sui forum che tramite PM

è concesso:
- interviene per tutelare la propria immagine
- intervenire in thread che coinvolgono direttamente i propri prodotti

Gradirei pertanto che evitassi di comunicare un qualsiasivolglia prezzo o informazione commerciale
Grazie

Per tutti! Mi rotolo dalla sedia dalla risate a sentire certe questioni... c'è gente che ha comprato sottobanco da privati o rivenditori non dichiarati materiale offerto tramite MP, salvo poi mandare a NOI lamentele erichiesti di intervento perchè truffati!!!
FESSO SEGNALALO PRIMA!! quindi è anche colpa degli utenti se certe cose accadono, ma ovvio che comprare a meno fa comodo a tutti...
SVEGLIA <_<
Vecchio 14 gennaio 08, 13:30   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
1)Da neofita non mi preoccupa che ci siano interventi da parte di negozianti, l’importante è che si possa capire che chi parla è un venditore. Ottimo quindi l’obbligo di registrarsi come tale.
2)Giustissimo comprare all’estero, anche formando gruppi di amici……sbagliatissimo però che il singolo inizi a comprare all’estero per poi rivendere in Italia – a fini di lucro - IN NERO e senza pagare tasse, inps e altro. Allora quelli che decidono di apire una p.iva regolare cosa sono? Coglioxxxni? Questo danneggia tutti: il rivenditore e di conseguenza gli utenti finali
Vecchio 14 gennaio 08, 14:34   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
1)Da neofita non mi preoccupa che ci siano interventi da parte di negozianti, l’importante è che si possa capire che chi parla è un venditore. Ottimo quindi l’obbligo di registrarsi come tale.
2)Giustissimo comprare all’estero, anche formando gruppi di amici……sbagliatissimo però che il singolo inizi a comprare all’estero per poi rivendere in Italia – a fini di lucro - IN NERO e senza pagare tasse, inps e altro. Allora quelli che decidono di apire una p.iva regolare cosa sono? Coglioxxxni? Questo danneggia tutti: il rivenditore e di conseguenza gli utenti finali
concordo con te raptino e aggiungo, facci caso che chi fa sti giochi, li fa con i paesi orientali da dove ti mandano la merce o con bolle contraffatte sul valore totale per non pagare dogana o addirittura senza nessun documento di trasporto.
comprando dall'america, con tutto l'euro forte, il + delle volte o non conviene proprio o il risparmio è talmente esiguo e i tempi talmente lunghi che non ne vale la pena.
per intenderci, dal valore d'acquisto del prodotto, vanno aggiunti iva e dazi che sono rispettivamente del 20% iva e 4% dazi (che si pagano anche sul costo della spedizione e non solo sulla merce acquistata )
Vecchio 14 gennaio 08, 16:07   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Riguardo il punto 1 mi trovi d'accordo in linea teorica, visto che purtroppo in pratica ci sono pochiche dispensano consigli disinteressati. Riguardo invece il punto 2 sono ASSOLUTAMENTE IN SINTONIA con quanto hai scritto!!!!!!!

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 00:02   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Posso fare una domanda a un qual si voglia moderatore?

se un negoziante si registra come tale e poi ha altri 2 nick in cui e' un normale utente e contraddice a tutte le norme scritte in questi passi del regolamento:

Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum si è deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione deve inviare la richiesta per l'assegnazione del nick rivenditore all'indirizzo baronerosso@baronerosso.it, è obbligatorio che l'email usata per la registrazione sia riconducibile ad rivenditore stesso, ad esempio legata ad un dominio intestato all'attività in questione.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:

NON è concesso:
- intervenire nelle discussioni dove vengono richieste parti o indirizzi di shop

è concesso:

E se segnalato il post di segnalazione viene puntualmente cancellato
cosa o come bisogna fare???

Tra l'altro Sono capitato di contattare un utente per un prodotto sul mercatino ed era un rivenditore che mi ha risposto.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 16:38   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2007
dredd ma cosa ti frega così tanto di quelli che hanno attività commerciale?
Tu sei un modellista, dunque rispondi a post attinenti........se entri anche tu in certi discorsi dai la sensazione di essere interessato e un interesse commerciale, senza essere in regola, non è una bella cosa.

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:26   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Sono d'accordo col macaco. Se succede una cosa del genere la segnali ai moderatori o fai finta di niente e non rispondi.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 01:25   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Ciao Raga , non voglio entrare in merito nelle vostre discussioni , ultimamente leggo e intervengo solo se vedo qualche principiante da aiutare , anche perche' non e' che volo ai vostri livelli , una cosa vorrei dirla se mi e' permesso , mckarpe e' davvero una persona giusta e regolare, se avete incomprensioni con lui cercate di chiarirle in pace e serenita' e' davvero una persona deliziosa e utile per il forum
Saluti a Tutti
Vecchio 30 gennaio 08, 09:21   #70 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Posso fare una domanda a un qual si voglia moderatore?

se un negoziante si registra come tale e poi ha altri 2 nick in cui e' un normale utente e contraddice a tutte le norme scritte in questi passi del regolamento:

NON è concesso:

è concesso:

E se segnalato il post di segnalazione viene puntualmente cancellato
cosa o come bisogna fare???

Tra l'altro Sono capitato di contattare un utente per un prodotto sul mercatino ed era un rivenditore che mi ha risposto.

Dredd.
Allora i post di segnalazione vengono sempre presi in considerazione, ma ovviamente facciamo i nostri controlli non e' che se tu mi dici che pinco pallino ha 2 nick io prendo per buono tutto quello che dici, con tutto rispetto se non vengono presi provvedimenti significa che a noi non risulta che quello che tu affermi sia vero.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks