Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 17:44   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da perpas
Già.......
Questo sinistroide CONFLITTO D'INTERESSE suona sempre male a chi ha INTERESSE............mi sa che anche a te suona male !!!!

Perpas
mi suonerebbe male esser definito sinitroide sicuramente si.
se mi dai del coflito d'iteresse mi lacia indifferente tanto quanto avessi tirato fuori dal vocabolario 10 aggettivi presi a caso; tanto il senso è lo stesso:parlare senza sapere che cosa si dice
Vecchio 12 gennaio 08, 17:50   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

comunque pepers;
vedo che o sei nuovo o sei uno dei tanti cloni nati d ok (14 post e diventa un'altro profeta) leggi il mio post di poche ore fa, quello che prende quasi una pagina a solo e rispondi a quello che è l'argomento principe.
se la tua sinistrosaggine te lo consente (mi consenta!!!!!!!!), senza avere vampate di paglia, prova a rispondere a quelle mie affermazioni prive di conflitti d'interesse.
se poi per te cobattere l'evasioe eil mercato parallelo è conflitto di interesse (tanto a voi sinistroidi nn ve n'è mai fregato niente combattere alcun che se non i vs rivali) be venga sentirti dossato del termine che ti piace tanto e ti riempie la bocca.
del rest è risput che chi ha confliti di interesse solitamente combatte tutto ciò che non va, chi non ne ha conglitti, vive di ciò che non va (vuoi una banca oltre quella già comprata a mazzette????)
Vecchio 12 gennaio 08, 18:10   #43 (permalink)  Top
perpas
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
Non vedo cosa centri il conflitto di interessi.

Il conflitto di interessi ci sarebbe se i negozianti GESTISSERO il forum, non certo perché intervengono, perlopiù manifestandosi tali.

SAluti
Andrea
Ti spiego cos'è lo squallido conflitto d'interessi.
Se andassimo in gita turistica organizzata con una comitiva di amici o presunti tali a visitare un determinato luogo, nel nostro caso la comitiva è il forum, e dopo aver girovagato per luoghi e negozi, aver bevuto ai Bar, aver mangiato nei vari ristoranti e dormito in alberghi, scoprissimo che fra noi ci sono invece con vesti da turisti i proprietari dei negozi, dei Bar, dei ristoranti e degli alberghi di cui ci siamo serviti, certamente saremo giustificatissimi a criticare quelle persone che, approfittando della spensierata gita, hanno invece arricchito il loro interesse economico con la malignità di camminare con noi addirittura a braccetto.

Questo è riprorevole.......... ed è questo il CONFLITTO D'INTERESSI .

Come si vede.......esso può essere presente in tutte le umane attività......... e non solo in televisioni e editoria.

Perpas saluta
Vecchio 12 gennaio 08, 18:19   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Se andassimo in gita turistica organizzata con una comitiva di amici o presunti tali a visitare un determinato luogo, nel nostro caso la comitiva è il forum, e dopo aver girovagato per luoghi e negozi, aver bevuto ai Bar, aver mangiato nei vari ristoranti e dormito in alberghi, scoprissimo che fra noi ci sono invece con vesti da turisti i proprietari dei negozi, dei Bar, dei ristoranti e degli alberghi di cui ci siamo serviti, certamente saremo giustificatissimi a criticare quelle persone che, approfittando della spensierata gita, hanno invece arricchito il loro interesse economico con la malignità di camminare con noi addirittura a braccetto.

Come si vede.......esso può essere presente in tutte le umane attività......... e non solo in televisioni e editoria.

Perpas saluta
Perpas, scusa se mi intrometto in una discussione che sento non appartenermi, ne' prendo le difese di nessuno, ma... Lasciami dire che il tuo esempio non centra proprio nulla. E' come dire che la mia bambina viene a spasso con me perchè io ho i soldi per comprare la barbie. Devo pensare sia in conflitto di interessi?
Poi che fanno tutti quelli che hanno delle attività, restano da soli? Io ho molti amici rivenditori, in particolare Angelo e Makrena, tanto per fare le cose alla luce del sole. Dal momento che sotto il nick c'è scritto rivenditore, non vedo il problema. Uno pesa le parole e i giudizi dei rivenditori e col senno che madre natura avrebbe dovuto elargire, si fa una sua idea.
Poi ci sarà sempre chi tira l'acqua al suo mulino, qualcuno con classe altri coi piedi. E' la vita.
Facciamocene una ragione.
Io compro spesso fuori (Singapore, Taiwan) per motivi di lavoro, a volte si risparmia a volte no. In linea di massima non c'è tutta questa differenza se compri onestamente. Quando sono a roma e mi serve una vite di ricambio e vado a comprala, con quale faccia posso dire che è cara se io per primo non contribuisco a far crescere il commercio interno e poi pretendo di trovare tutti i pezzi di ricambio sottocasa?
Vecchio 12 gennaio 08, 18:28   #45 (permalink)  Top
perpas
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Perpas, scusa se mi intrometto in una discussione che sento non appartenermi, ne' prendo le difese di nessuno, ma... Lasciami dire che il tuo esempio non centra proprio nulla. E' come dire che la mia bambina viene a spasso con me perchè io ho i soldi per comprare la barbie. Devo pensare sia in conflitto di interessi?
Rileggiti bene il mio post e vedrai che l'innocente bambina nulla ha a che fare con gli affaristi gitanti.

Saluti Perpas
Vecchio 12 gennaio 08, 18:30   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:

Perpas saluta
perfetto.
quindi c'è da dubitare da chiunque come te e la mggioranza hanno l'epiteto di user che potrebbero essere i tuoi prorietari delle strutture.
non puoi erto addossare a me o chi come me questa definizione visto che veniamo si braccett con te, ma vestiti stileacchetti di sigarette o divise di ciclisti x quanto è chiaro e grosso il fatto che siamo rivenditori e di quale negozio.
invece di fare polemiche, erchè non apriamo un topic dove confrontarci direttamente tra tu user iorivenditore; i dici quello che non ti va e il perchè e io ti rispondo con fatti se sono in grado di farlo?
parliamoci chiaro: tutti i rivenditori italiani comprano + o meno tutto dalle stesse fonti. se qualcuno ha prezzi esagerati è xchè ci lucra sopra e l maggiorana di questi internet nemmeno sanno che esite. sono i classci negozietti sotto casa che hanno tutto e niente. a lecce ce n'è uno che vende gli style30 a 900 euro con motore os, 5 servi 3001 e un gyro cacca con optich 6. quello è un ladrone viso che sappiamo tutti che li vende elyshop a 580 (http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3349) e li rivende a noi negozianti a przzo tale da poter avere la nosta parte.. solo che questi vogliono camparsi sulla singola vendita e fanno scappare la gentepnsando che questo sia un mondo di pazzi.
altresì vero che chi ha prezzi esageratamente bassi, è xchè è disonesto.
esempio: heliommand 3d.. distributore robbe (tedesca). io lo pago 310 euro + iva e lo riendo a 427 finito. margine il 15% (gli alimentari ul pane e il latte ci mettono il 20% d ricarco). solo che la robbe in quanto tedesca è intracomunitaria, x cui spedise senza iva che dovrai poi versare tu nel momento in cui vendi il bene in questione, per cui io considero i costo di quell'helicommad non 310 ma 372. il disonesto che fa? lo vende a neroa 390, 400 e si busca il 30%, il doppio del mio a un pezzo + basso.
tu allocco che fai? elysalento è un ladro, tizzio è bravo senza renderti conto che stai favorendo un evasore delinquente.
chi appoggia gli evasori è come fosse un mafioso perchè vive con le sue stese regole favorendone il proliferare e penaizzando gli onesti.
che cacchio!!!! qui il fesso sono io che mi compoto onesamente e i bravi sono loro che sonoriminali?
Vecchio 12 gennaio 08, 18:46   #47 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Poi che fanno tutti quelli che hanno delle attività, restano da soli? Io ho molti amici rivenditori, in particolare Angelo e Makrena, tanto per fare le cose alla luce del sole. Dal momento che sotto il nick c'è scritto rivenditore, non vedo il problema. Uno pesa le parole e i giudizi dei rivenditori e col senno che madre natura avrebbe dovuto elargire, si fa una sua idea.
Poi ci sarà sempre chi tira l'acqua al suo mulino, qualcuno con classe altri coi piedi. E' la vita.
Facciamocene una ragione.
Io compro spesso fuori (Singapore, Taiwan) per motivi di lavoro, a volte si risparmia a volte no. In linea di massima non c'è tutta questa differenza se compri onestamente. Quando sono a roma e mi serve una vite di ricambio e vado a comprala, con quale faccia posso dire che è cara se io per primo non contribuisco a far crescere il commercio interno e poi pretendo di trovare tutti i pezzi di ricambio sottocasa?
non solo quello che ici tu è vero, ma c'è chi denigra chi si comporta onestamente.
altro esempio e usciamo da discorso mercati paralleli.
quanti di voi fanno polemiche sui costidi spedizione?
io come tutti i negozianti vendo nitro e quando la spedisco ci metto qualche giorno in + degi altri prodotti e uso solo TNT Traco.
proprio su questo forum un illuminario della demenza umana mi accusava di metterci troppo tempo e che potevo usare Bartolini che è più veloce e costa meno e che lui (spalleggiato da moti di voi) ricevono semre la nitro con batolini.
vi siete mai informati se e come si possono spdire i liquidi infiammabli? vi sete mai chiesti perchè non riportano le etichette previste per legge di prodotto ocivo e infiammabile? vi siete mai chiesti perchè nella bolla o non compare o compare con delle sigle astruse?
TNT è l'unio corrire espreso che trasporta liquidi in genere e soprattutto prodotti infammabili che devono viaggiare con mezzi appositi, con delleliceze seciali e non possono viaggiare in aereo (tant'è che ache i vs tanto amat negozi americani o orientali non te la mandano).
voi sapete che se, malauguratamente, una tanica si capovolge facendo foriuscire il contenuto e succede qualcsa, voi siete penalmente perseguibili in quanto complici di un reato penale?
lo sapere che avete il dvere di denunciare l'arrivo d tali merci al corriere per liberarvi da ogni responsabilità?
lo sapete quanto costa spedire questa merce?
io ho spedito 3 cartoni di coolpower in sardegna 2 settimane fa. c'ha messo 5 giorni lavorativi ad arrivare a destinazione la merce, m'è costato 50 euro e me ne sono fatto pagare solo 10 eper giunta è in contrassegno per cui non c'ho visto ancora una lira.
chiaramente per voi i bravi sono gli altri vero?

voi cmpratori dal'estero che osannate i negozi che spediscono con bolle fale così da rientrare nella zona franca, sapete che se alla dogana aprono e quantificano il contenuto, lamulta la fanno a voi e che avete l'obbigo comunque di denunciare il fatto?
lo sapete che in dogana c'è lo storico delle movimentazioni per cui se sappa fuori un negoziante esteo ce a st giochetti,possono risalire a voi che avete già ricevto mrce da qesto stesso ngoziante e vi fanno neri?

parliamo di qesto in questi termini e vediamo chi è la vittima, il carnefice e la causa d tutto questo
Vecchio 12 gennaio 08, 18:49   #48 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

urge una tastiera nuova

qualcuno me a vende?
Vecchio 12 gennaio 08, 18:54   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Secondo me tutti i commercianti dello specifico settore modellistico (con tutti intendo..... quelli ivati e quelli non ivati......) dovrebbero solo porsi come spettatori, magari per individuare le tendenze del mercato, ma MAI e poi MAI intromettersi nelle discussioni del forum, perchè ogni loro dire, consigliare o proporre inevitabilmente si inquadra nello più squallido :
CONFLITTO D'INTERESSI.

Perpas
Quoto!!!! I commercianti dovrebbero guardare...capire e agire STOP !!!! CONFLITTO D'INTERESSI e' la parola giusta e non metteteci per favore la politica di mezzo anche nel forum please!!!!

Comunque sono anche io dell' idea che senza negozianti nel forum ci dsarebbero molte piu' belle discussioni tecniche e senza polemiche!!!! Non accuso nessuno in particolare e non ne salvo nemmeno nessuno!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:55   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
urge una tastiera nuova

qualcuno me a vende?
Ti passo il Nick di un utente del forum, ma non si è iscritto come rivenditore, ma come user... non vorrei fare casini. Casomai te la compro a Singapore così risparmi...

Capisco la tua frustrazione, ma capisco anche quella dei clienti. Questo è un problema che non possiamo e non dobbiamo risolvere noi clienti o voi rivenditori, ma il legislatore, tutelando entrambi.
Da un lato c'è chi fatica ad arrivare a fine mese e vorrebbe riuscire a comprare sia il latte che una tanica di miscela. dall'altro ci sono i rivenditori che devono riuscire a comprare il latte e a pagare l'affitto del negozio. Chi fa la parte dell'ortolano? (come se dice a Roma).
Non vedo il senso di litigare tra di noi invece di spalleggiarci.

Bookmarks