31 dicembre 07, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User | X-Treme 50 CF - Collaudo & prime impressioni
Ciao a tutti. Oggi sono riuscito finalmente a collaudare il mio nuovo X-Treme 50 della RJX. Ho la versione con telaio in carbonio nero. Il setup è il seguente: X-Treme 50 CF Pale Radix 600 Palini Radix 95 Paddles originali (devono arrivarmi i V-Paddles) OS Hyper 50 Marmitta Align Servocomandi ciclico JR 8717 Ricevente JR R921 2.4GHZ Giroscopio Spartan DS760 aggiornato Servo coda Futaba s9256 Servo gas Futaba s9252 Limiter RevMax con sensore montato nel contenitore plastico del GV-1 CSM CarbSmart (montato ma non collegato allo spillo) Servocomando per CarbSmart Futaba s3150 Regolatore Duralite 6.0V Lipo ThunderPower 2S1P 7.4V 2100mAh Miscela Rapicon 30% -12°/+12° di escursione collettivo 7° Alettoni 7,5° Elevatore 125% Travel ch. RUD Sensibilità giro 40% 1750/1850/1950 rpm (sono in rodaggio) Ho fatto solo un paio di voli per il rodaggio ma le prime impressioni sono molto positive. Il modello è stabile (sembra su rotaie) e molto reattivo al tempo stesso. Purtroppo non ho potuto fare altri voli a causa della frizione che si è svitata in fase di accensione (errore di montaggio??? ho dimenticato il frenafiletti??? mea culpa!! ) A martedi prossimo (tempo permettendo) per saggiare meglio le doti di volo del modello. Non appena terminato il rodaggio, passerò alla configurazione con alimentazione a 7,4V diretta (per i componenti che non sopportano tale tensione utilizzo un bec modificato da me) Ciao e buon anno a tutti.
__________________ |
01 gennaio 08, 02:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Una cosa sola non mi attira di questo modello e sono i pattini, secondo me al primo atterraggio duro diventano piatti, il materiale di attacco del carbonio mi sa che essendo di metallo tende a piegarsi, forse un bel pezzo di plastica caricata mi darebbe più affidamento. Per il resto non ci si può dire proprio nulla!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
01 gennaio 08, 12:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio per i complimenti . La macchina è una Sony F-828 con ottica Carl Zeiss. Ma il "trucco" è tutto nell'illuminazione......ho utilizzato un leggero flash per dare risalto ai dettagli. Tutto qui! Auguri di buon anno a tutti!!!
__________________ | |
01 gennaio 08, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' stata la stessa 'reazione' che ho avuto io quando ho visto la prima foto ed ho aperto la scatola : "Stò carrello non mi piace" Invece poi montandolo, ci si rende conto dell'effettiva robustezza del ed 'elasticità' del complesso. Inoltre risulta molto leggero (il chè non guasta mai). Al campo ne hanno 'saggiato' già le doti............e ne è uscito assolutamente vincitore!!! Saluti e auguri di buon anno!
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 01 gennaio 08 alle ore 13:08 | |
01 gennaio 08, 13:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma di questo modello esistono tre versioni dove l'unica differenza è il telaio?...G10, canbonio silver e black?? Il prezzo della versione più economica? Il colore della cappottina si può scegliere? Grazie
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
01 gennaio 08, 14:19 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
dei 2 modelli, il + economico è il silver che costa quasi 100 euro in meno... le differenze sono solo del G10 delle fiancate che, rispetto al carbon classico, sono leggermente + sottili e flessibili rispetto al blak... ma considerando il numero esagerato di distanziali tutti in metallo, lo irrigidiscono a tal punto che alla fine l'elasticità maggiore del G10 quasi spariscono. io personalmente l'ho comprato a Lecce da elysalento.com che, tra l'altro, lo sta dando leggermente scontato il blak http://www.elysalento.com/product_in...eme-50-BLK-CF/ e il G10 http://www.elysalento.com/product_in...-50-Silver-CF/ all'amico che ha aperto il topic: ottimo modello e concordo con le sue impressioni, stupenda scelta dello spartan (io purtroppo al momento non c'arrivavo nonostante il negoziante abbia spinto parecchio xchè prendessi quello ma alla fine ho optato x il classico 401+9254), ti consiglio però di provare le TORISON BLADES 600 mm che vanno da dio | |
01 gennaio 08, 14:23 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
ultima cosa: a te le squadrette dei servi della testa toccano, se pur leggerissima mente, sulla capottina? | |
Bookmarks |
| |