Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Pale x3d con Style 30

Scusate la domanda banale, ma ho sempre volato con eli elettrici e il mondo dello scoppio mi è sconosciuto. Ho comprfato uno Style 30, volevo sapere se per fare un minimo di 3D (looping e tonneau per essere chiari) possono andare bene le pale in legno o servono obbligatoriamente quelle in carbonio.
Grazie e buon anno a tutti
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Supppogo che quelle in legno vadano bene
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 23:03   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio67
Scusate la domanda banale, ma ho sempre volato con eli elettrici e il mondo dello scoppio mi è sconosciuto. Ho comprfato uno Style 30, volevo sapere se per fare un minimo di 3D (looping e tonneau per essere chiari) possono andare bene le pale in legno o servono obbligatoriamente quelle in carbonio.
Grazie e buon anno a tutti
con quello che costa una coppia di pale in carbonio e quello che costa un ely, preferirei non rischiare con le pale in legno e andare sul carbonio
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 01:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Quoto, lo style 30 è pesantino, e devi stare molto alto con la curva ed i giri, io uso le sab e se ti molla il motore riesci almeno a scendere in autorotazione, però devi decidere molto in fretta.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 02:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiero11

Data registr.: 11-11-2007
oltre al discorso autorotazione c è da dire che per fare del 3d i giri rotore sono notevolmente superiori di quando voli in normal pertanto anche ai fini di sicurezza tua e di altri ti consiglio, se vuoi far 3d di montare la pale in carbonio inoltre a livello di stabilita e reattività per ovvia costituzione dei materiali le pale in carbonio sono il top (flettono molto molto meno)
fiero11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 13:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fiero11
oltre al discorso autorotazione c è da dire che per fare del 3d i giri rotore sono notevolmente superiori di quando voli in normal pertanto anche ai fini di sicurezza tua e di altri ti consiglio, se vuoi far 3d di montare la pale in carbonio inoltre a livello di stabilita e reattività per ovvia costituzione dei materiali le pale in carbonio sono il top (flettono molto molto meno)
Grazie a tutti per le risposte, decisamente meglio comprare un paio di Sab in carbonio dopo i vostri consigli.
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
E' ovvio che le pale sab in carbonio siano molto più adatte e resistenti, ma quelle in legno non dovrebbero in "TEORIA" resistere per le acrobazie 3d semplici come il volo rovesciato?
In caso dica stupidagini, perdonatemi
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks