Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Pale x3d con Style 30

Scusate la domanda banale, ma ho sempre volato con eli elettrici e il mondo dello scoppio mi è sconosciuto. Ho comprfato uno Style 30, volevo sapere se per fare un minimo di 3D (looping e tonneau per essere chiari) possono andare bene le pale in legno o servono obbligatoriamente quelle in carbonio.
Grazie e buon anno a tutti
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Supppogo che quelle in legno vadano bene
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 23:03   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio67
Scusate la domanda banale, ma ho sempre volato con eli elettrici e il mondo dello scoppio mi è sconosciuto. Ho comprfato uno Style 30, volevo sapere se per fare un minimo di 3D (looping e tonneau per essere chiari) possono andare bene le pale in legno o servono obbligatoriamente quelle in carbonio.
Grazie e buon anno a tutti
con quello che costa una coppia di pale in carbonio e quello che costa un ely, preferirei non rischiare con le pale in legno e andare sul carbonio
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 01:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Quoto, lo style 30 è pesantino, e devi stare molto alto con la curva ed i giri, io uso le sab e se ti molla il motore riesci almeno a scendere in autorotazione, però devi decidere molto in fretta.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 02:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiero11

Data registr.: 11-11-2007
oltre al discorso autorotazione c è da dire che per fare del 3d i giri rotore sono notevolmente superiori di quando voli in normal pertanto anche ai fini di sicurezza tua e di altri ti consiglio, se vuoi far 3d di montare la pale in carbonio inoltre a livello di stabilita e reattività per ovvia costituzione dei materiali le pale in carbonio sono il top (flettono molto molto meno)
fiero11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 13:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fiero11
oltre al discorso autorotazione c è da dire che per fare del 3d i giri rotore sono notevolmente superiori di quando voli in normal pertanto anche ai fini di sicurezza tua e di altri ti consiglio, se vuoi far 3d di montare la pale in carbonio inoltre a livello di stabilita e reattività per ovvia costituzione dei materiali le pale in carbonio sono il top (flettono molto molto meno)
Grazie a tutti per le risposte, decisamente meglio comprare un paio di Sab in carbonio dopo i vostri consigli.
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
E' ovvio che le pale sab in carbonio siano molto più adatte e resistenti, ma quelle in legno non dovrebbero in "TEORIA" resistere per le acrobazie 3d semplici come il volo rovesciato?
In caso dica stupidagini, perdonatemi
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:53   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
E' ovvio che le pale sab in carbonio siano molto più adatte e resistenti, ma quelle in legno non dovrebbero in "TEORIA" resistere per le acrobazie 3d semplici come il volo rovesciato?
In caso dica stupidagini, perdonatemi
in teoria, ma purtroppo la pratica ci dice che spesso non sono omogenee nei pesi e che hanno minor resistenza agli sforzi e alla torzione.. di conseguenza, visto che un ely almeno 600 euro costa e la differenza tra un set di pale in legno e in carbonio è di poche decine di euro, il gioco non vale la candela
Vecchio 03 gennaio 08, 00:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
in teoria, ma purtroppo la pratica ci dice che spesso non sono omogenee nei pesi e che hanno minor resistenza agli sforzi e alla torzione.. di conseguenza, visto che un ely almeno 600 euro costa e la differenza tra un set di pale in legno e in carbonio è di poche decine di euro, il gioco non vale la candela
Sono daccordo, le pale in legno vanno usate solo per imparare i primi rudimenti ed il volato semplice, quando si è già nella fase di mettere l'ely sottosopra "meglio cambiare ne!!!",......SAB e vai tranquillo
Vecchio 03 gennaio 08, 00:55   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Sono daccordo, le pale in legno vanno usate solo per imparare i primi rudimenti ed il volato semplice, quando si è già nella fase di mettere l'ely sottosopra "meglio cambiare ne!!!",......SAB e vai tranquillo
sai com'è... io le ho viste partire x la tangente già in hovering le pale in legno e sinceramente non è il pensiero + felice che possa avere quando ho l'ely ad altezza naso... poi diventa una rulette russa, sai che possono partire e da che parte mi metto x non prenderla in mezzo ai denti??? sai, fa male

a me è caduto l'ely x una squadretta non fissata con il frenafiletti e ti posso assicurare che ha fatto un solco profondo oltre 30 cm una pala spezzata a metà.
il carbonio è una lama di coltello, il legno è una palata nel cervello
Rispondi

Bookmarks