![]() |
Pale x3d con Style 30 Scusate la domanda banale, ma ho sempre volato con eli elettrici e il mondo dello scoppio mi è sconosciuto. Ho comprfato uno Style 30, volevo sapere se per fare un minimo di 3D (looping e tonneau per essere chiari) possono andare bene le pale in legno o servono obbligatoriamente quelle in carbonio. Grazie e buon anno a tutti |
Supppogo che quelle in legno vadano bene^_^ |
Citazione:
|
Quoto, lo style 30 è pesantino, e devi stare molto alto con la curva ed i giri, io uso le sab e se ti molla il motore riesci almeno a scendere in autorotazione, però devi decidere molto in fretta.:wink: |
oltre al discorso autorotazione c è da dire che per fare del 3d i giri rotore sono notevolmente superiori di quando voli in normal pertanto anche ai fini di sicurezza tua e di altri ti consiglio, se vuoi far 3d di montare la pale in carbonio inoltre a livello di stabilita e reattività per ovvia costituzione dei materiali le pale in carbonio sono il top (flettono molto molto meno) |
Citazione:
|
E' ovvio che le pale sab in carbonio siano molto più adatte e resistenti, ma quelle in legno non dovrebbero in "TEORIA" resistere per le acrobazie 3d semplici come il volo rovesciato?:lol: In caso dica stupidagini, perdonatemi:fiu: :unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
a me è caduto l'ely x una squadretta non fissata con il frenafiletti e ti posso assicurare che ha fatto un solco profondo oltre 30 cm una pala spezzata a metà. il carbonio è una lama di coltello, il legno è una palata nel cervello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002