15 dicembre 07, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| Testa Kasama Per T Rex 600
Ciao raga, ho acquistato da Grand RC (http://www.grandrc.com/inc/sdetail/101391) , la testa kasama per il 600. L'ho montata in un paio d'ore e l'ho provata ieri tutto il giorno. Pensavo che la testa del 600 fosse insuperabile, mi sbagliavo, al primo volo ho avuto ho provato la sensazione di maggior precisione e reattivita', con il susseguirsi dei voli ho ritoccato gli expo e i fine corsa e il 600 con la kasama e davvero super. Nei tic toc o nei cambi bruschi di passo la testa originale a volte sporcava il comando, ieri alla fine giornata ero molto soddisfatto... La precisione kasama e qualcosa di bello... esteticamente, e meccanicamente. Costa circa 260 USD , io ve la consiglio poi mi direte. In allegato alcune foto, spero siano di vostro gradimento. Per concludere ho messo +/- 14 e ho spostato il collare dell'albero nel cushinetto centrale, il piatto e' libero anche con +/- 10 di ale... La testa e' composta da vari pezzi e viene dato un'esploso, il montaggio non e' per principianti, ci vuole un po' d'eperienza meccanica, ma e' un lavoretto di 2 ore al massimo compreso la taratura. PS: la testa e' concepita per il modello 600 kasama (non ricordo il nome) comunque, per adattarla al t rex 600 si deve accorciare l'albero di 2 / 3 mm nella parte superiore (molato a mano). Ciao Luca Invernizzi Mandello Lario (lc) Gruppo Elymania Cirimido Ultima modifica di ininverno : 14 ottobre 08 alle ore 14:12 |
15 dicembre 07, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Ciao, se sposti le sfere sul compensatore di passo al buco interno dalla parte del tirante lungo e al buco esterno dalla parte del tirante corto diventa molto più "cattivo", ovviamente se fai questa prova devi anche ricontrollare i gradi di collettivo e ciclico perchè te ne ritroverai molti di più, quindi per arrivare ai stessi gradi di ora (14° ad esempio) i servi devono fare meno corsa, acquisti così in velocità ... Complimenti comunque ..ottima scelta, io ho quella Kasama per Synergy ed è fantastica.. ciao Macchese
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
16 dicembre 07, 14:15 | #4 (permalink) Top |
| kasama head for t rex 600
Ciao raga credo fare cosa gradita a tutti gli interessati postare l'esploso in pdf della testa cosi iniziate a studiarvela. Un salutone Luca Ultima modifica di ininverno : 14 ottobre 08 alle ore 14:12 |
20 dicembre 07, 02:05 | #6 (permalink) Top |
User |
la testa costa come metà modello..... andrà anche meglio, ma molto meglio ne dubito al massimo un pò meglio. Quello che voglio dire è che per me non ne vale la pena , visto la decisamente ottima qualità della testa align. Poi per carità è anche giusto provare. quando misi sul raptor la TDG underslung della top dragon ho trovato una differenza mostruosa. Ma la testa raptor è sempre stata un pò na ciofeca.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
20 dicembre 07, 20:35 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao una nota pubblicita' dice : meglio cambiare no! Io ho trovato molti, molti cambiamenti nel mio 600.... tutti positivi. Ci ho fatto anche oggi una decina di voli, sono gasato. Se la provassi poi mi daresti ragione. No altri commenti da parte mia. Salutoni |
21 dicembre 07, 19:42 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
questa testa è un pò la brutta copia (troppa plastica x i miei gusti) della testa dell'x-treme. i concetti di leveraggio sono identici, solo che sull'x-treme sono di serie e totalmente in metallo. la differenza non è da buono a ottimo, ma da buono a stratosferico. vero è anche il discorso che costa pur sempre 180 euro + spese di spedizione e dogana e ti va a finire a 225 euro + spedizione; a sto punto, al costo di 2 teste, mi sono fatto un'altro x-treme 50 e non ho 2 brutte copie, ma ho un solo grande ely | |
21 dicembre 07, 23:18 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
dalla foto, le parti nere sembravano di plastica... se così non è, ho cappellato e ti ribadisco le mie scuse | |
Bookmarks |
| |