11 dicembre 07, 19:33 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
| Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti
Scusate se apro un post nuovo ma forse Luca Bianchessi ha ragione: Da premettere che mentre scrivo questo post ho i manuali davanti a me, sia del TREX 600 ELETTRICO che del TREX 600 NITRO SPORT con cinghia Si e' parlato molto di queste vibrazioni sulla coda, in effetti c'e una discordanza tra i 2 manuali che potrebbe essere una svista da parte della ALIGN, perche' in effetti penso che la trasmissione su entrambi i modelli sia identica. Date un occhiata a quanto ho visto sui 2 manuali, andate a verificare tutti 1 Manuale align TREX 600 ELETTRICO: pagina 9 : fa vedere che l' alberino di trasmissione e' incollato con il frenafiletti R48 ai cuscinetti; infatti io ho avuto sto modello e niente vibrazioni. 2 Manuale align TREX 600 NITRO a cinghia, pagina 17 . NON FA VEDERE CHE CI VA IL FRENAFILETTI, e su questo modello ci sono le vibrazioni Conclusione se Luca ha ragione abbiamo tutti risolto un grosso problema, ed a luca vanno i complimenti perche' e' un acuto osservatore CLAP CLAP CLAP Ultima modifica di daredevil : 11 dicembre 07 alle ore 19:36 |
11 dicembre 07, 22:01 | #5 (permalink) Top |
User |
è proprio quello che penso...........io sul nitro pro, vedendo il gioco ho smontato e incollato con ciano.........nel 600 nitro ci si accorge poichè fa casino.......ma il gioco non porta a vibrazioni.....mentre su un cinghia il gioco può crearne poichè la cinghia è in tensione e uno vibrazione anomala potrebbe produrre vibrazioni!! ciao luca |
11 dicembre 07, 22:11 | #6 (permalink) Top |
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Come come come?????? Aspetta un momento, io ho solo il manuale del nitro sport, fatemi capire bene di cosa parlate . Sarebbe possibile inserire una scannerizzazione dei due particolari? Grazie in anticipo a tutti, soprattutto al piccoletto della combriccola con gli occhi da falco |
11 dicembre 07, 22:21 | #7 (permalink) Top |
User |
eheh allora ti spiego per bene. la trasmissione dei 600 nitro avviene tramite un piccolo albero. ci sei?? questo albero se noti quando il rotore gira ha un piccolo gioco: sale e scende. questo gioco se la trasmissione è a coppie coniche viene facilmente assorbito dalle stesse (cioè nonostante il gioco i denti delle coppie coniche fanno comunque presa). nella cinghia, il gioco viene solamnete amplificato dalla stessa, infatti il gioco non ha possibilità di essere dissolto!. la cin ghia essendo tesa non permette giochi di questo genere.......ed ecco spiegate le vibrazioni!. tu devi smonate tutta la trasmissione. aprire i due gusci dove si infila il tubo di coda e tirare fuori l'alberelloc on i cuscinetti. dopo devi procedere all'incollaggio degli stessi sull'alberino in modo tale che questo sia costretto a rimanere nella posizione e non avere più gioco!!! ciao luca bianchessi |
11 dicembre 07, 22:26 | #8 (permalink) Top |
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Ho riletto adesso il vecchio thread e in particolare l' osservazione di Luca, adesso ho capito bene di cosa state parlando e andrò subito a verificare. Non ricordo affatto il particolare del frenafiletti in quel punto, sono stato molto attento in fase di montaggio, quindi non poteva sfuggirmi una cosa simile. Ma allo stesso tempo non ho notato questo movimento dell' albero, diciamo pure che non me ne sono accorto proprio. Comunque siete così convinti che un gioco minimo di quell' albero possa trasmettere una vibrazione simile? Un' altra considerazione, mi sembra di aver capito che questo difetto si presenti dopo un pò di voli, almeno per me così è stato come pure per altri utenti che hanno lamentato la stessa cosa. Come può essere? Il gioco a cui voi vi riferite dovrebbe essere presente sin da subito e quindi anche la vibrazione, se questa fosse una sua conseguenza. A meno che.....da nuovo questo movimento sia un pò più serrato e di conseguenza, dopo un assestamento dovuto ad utilizzo del modello, aumenta la sua escursione creando lo scompenso. Proviamo! |
11 dicembre 07, 22:30 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ho letto prima l' ultimo thread e quindi non avevo ben afferrato il concetto. Comunque grazie, sei una volpe | |
11 dicembre 07, 22:33 | #10 (permalink) Top |
User |
vedrai che se smonti la cinghia lo noti........la cinghia tirando ti impedisce di osservare il gioco mentre fai girare il rotore a mano (cosa che sul pro è ben visibile poichè l'albero non è sottoposto alla tensione della cinghia) metti un dito nel telaio, sotto la coroncina piccolina dell'alberello e spingi forte con ildito verso su.........poi giu........sentirai ..........tic...........tac...........tic......... .tac |
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