Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 20:38   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 44
vibrazioni

ieri ho fatto alcune modifiche per eliminare queste maledette vibrazioni.
ascoltando tutti i commenti del forum , mi sono orientato sul consilio di
flash 70 ,infatti ho bloccato con due fascette e due pezzetti di tubo per miscela ,le bacchette che reggono il tubo di coda.non é che cosi' sono bloccate alla perfezione ma per prova va ok . poi acquistero l'upgrade.
poi ho incollato con del silicone il serbatoio supplementare al suo serbatoio.
con queste due modifiche ho notato che a 2000 giri rotore vibra molto meno di prima.
il problema non é risolto completamente,ma ho dedotto che la vibrazione in realta é molto leggera,ma viene accentuata da qualsiasi oggetto flessibile. cosi' come diceva deredevil dovro trovare anche un sistema per la pinna posteriore, anche quella accentua la vibrazione .

ecco alcune foto delle modifiche .
Icone allegate
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti-p1010417.jpg   Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti-p1010416.jpg  
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:48   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
salve e buon natale oggi ho provato il mio pro qualche tacca a destra del piatto...perfetto stabile e reattivo 0 vibrazioni se non quelle del motore dato che è in rodaggio ora sono a 2 giri domali lo porto a regime ad un giro e mezzo ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:08   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao come mai l'hai incollato e non fissato con il suo supporto magari su di una colonninail serbatoio supplementare?
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
ieri ho fatto alcune modifiche per eliminare queste maledette vibrazioni.
ascoltando tutti i commenti del forum , mi sono orientato sul consilio di
flash 70 ,infatti ho bloccato con due fascette e due pezzetti di tubo per miscela ,le bacchette che reggono il tubo di coda.non é che cosi' sono bloccate alla perfezione ma per prova va ok . poi acquistero l'upgrade.
poi ho incollato con del silicone il serbatoio supplementare al suo serbatoio.
con queste due modifiche ho notato che a 2000 giri rotore vibra molto meno di prima.
il problema non é risolto completamente,ma ho dedotto che la vibrazione in realta é molto leggera,ma viene accentuata da qualsiasi oggetto flessibile. cosi' come diceva deredevil dovro trovare anche un sistema per la pinna posteriore, anche quella accentua la vibrazione .

ecco alcune foto delle modifiche .
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:28   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 44
perche' era si fissata con la sua colonnina, ma con questa cavolo di vibrazione che a ,vibrava troppo e cosi' facendo influensava tutto il modello.ciao



Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
Ciao come mai l'hai incollato e non fissato con il suo supporto magari su di una colonninail serbatoio supplementare?
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:56   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
ieri ho fatto alcune modifiche per eliminare queste maledette vibrazioni.
ascoltando tutti i commenti del forum , mi sono orientato sul consilio di
flash 70 ,infatti ho bloccato con due fascette e due pezzetti di tubo per miscela ,le bacchette che reggono il tubo di coda.non é che cosi' sono bloccate alla perfezione ma per prova va ok . poi acquistero l'upgrade.
poi ho incollato con del silicone il serbatoio supplementare al suo serbatoio.
con queste due modifiche ho notato che a 2000 giri rotore vibra molto meno di prima.
il problema non é risolto completamente,ma ho dedotto che la vibrazione in realta é molto leggera,ma viene accentuata da qualsiasi oggetto flessibile. cosi' come diceva deredevil dovro trovare anche un sistema per la pinna posteriore, anche quella accentua la vibrazione .

ecco alcune foto delle modifiche .
Con il tubo di miscela e le fascette non elimini completamente le vibrazioni che possono derivare dai tiranti,... devi interporre qualcosa di rigido tra i tiranti stessi in modo da non permettere nessun movimento.
In ogni caso trovare la fonte di queste vibrazioni alcune volte è veramente difficile, ricordo che sul raptor non ho volato per più di un mese a causa di vibrazioni che non riuscivo ad eliminare, dopo aver smontato praticamente tutto, mi sono accorto che le masse espandibili della frizione si allargavano in maniera disomogenea per cui, da una parte il ferodo poggiava prima che dell'altra, per cui dal gruppo frizione si sprigionavano delle vibrazioni che si ripercuotevano sull'albero principale e di conseguenza in tutto l'elicottero.
Potrebbe anche essere li il problema, non so più cosa pensare......
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 01:35   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Con il tubo di miscela e le fascette non elimini completamente le vibrazioni che possono derivare dai tiranti,... devi interporre qualcosa di rigido tra i tiranti stessi in modo da non permettere nessun movimento.
In ogni caso trovare la fonte di queste vibrazioni alcune volte è veramente difficile, ricordo che sul raptor non ho volato per più di un mese a causa di vibrazioni che non riuscivo ad eliminare, dopo aver smontato praticamente tutto, mi sono accorto che le masse espandibili della frizione si allargavano in maniera disomogenea per cui, da una parte il ferodo poggiava prima che dell'altra, per cui dal gruppo frizione si sprigionavano delle vibrazioni che si ripercuotevano sull'albero principale e di conseguenza in tutto l'elicottero.
Potrebbe anche essere li il problema, non so più cosa pensare......
Anche questa potrebbe essere una causa probabile, ho ordinato già la frizione nuova e il ferodo di ricambio, ovviamente oltre ai blocchetti dei cuscinetti dell' albero, il nuovo albero, l' accessorio per bloccare i tiranti di coda, il trascinatore della cinta, la cinta stessa e i rinforzi delle fiancatine.
Andrò per esclusione montando un pezzo per volta a partire dal bloccaggio per le tiranterie, speriamo bene ......


Vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno il problema, soprattutto a coloro ai quali il difetto si è presentato dopo tempo come me.
Diciamo che dopo il collaudo il modello è andato bene per diversi voli, poi iniziano ste maledette vibrazioni.....in questo frattempo che tipo di manutenzioni avete fatto al vostro eli?
Vi chiedo questo perchè ho la vaga sensazione che smontando il modello per le varie manutenzioni, io lo faccio spesso per pulire il motore, i cuscinetti e il gruppo autorotazione, qualcosa si possa essere riposizionato male difettando il buon assetto del modello.
Ricordate che in fase di montaggio è necessario mettere perfettamente in quadro le fiancate prima di ancorarle al carrello?
Forse è una cavolata, ma non sapendo niente di certo controllerò anche questo.
Se mi arriva tutto entro il 28 vi farò sapere prima dell' ultimo dell' anno.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:14   #67 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
ieri ho fatto alcune modifiche per eliminare queste maledette vibrazioni.
ascoltando tutti i commenti del forum , mi sono orientato sul consilio di
flash 70 ,infatti ho bloccato con due fascette e due pezzetti di tubo per miscela ,le bacchette che reggono il tubo di coda.non é che cosi' sono bloccate alla perfezione ma per prova va ok . poi acquistero l'upgrade.
poi ho incollato con del silicone il serbatoio supplementare al suo serbatoio.
con queste due modifiche ho notato che a 2000 giri rotore vibra molto meno di prima.
il problema non é risolto completamente,ma ho dedotto che la vibrazione in realta é molto leggera,ma viene accentuata da qualsiasi oggetto flessibile. cosi' come diceva deredevil dovro trovare anche un sistema per la pinna posteriore, anche quella accentua la vibrazione .

ecco alcune foto delle modifiche .
Non vorrei fare il "bastian contrario" ma...
1-Le fascette sugli innesti sono altamente sconsigliate perchè stringendo il tubo in quel punto (tubo che andrebbe sostituito almeno dopo una decina di galloni di nitro...) si creano, con il passaggio della nitro che è altamente corrosiva per la gommina dei tubi, dei tagli...Sei bravo nelle autorotazioni senza benzina ????
2-Le fascette come le hai messe tu sui tiranti non servono assolutamente a nulla perchè non irrigidiscono i tiranti, ma li piegano e con l'andare del tempo se dici che l'ely vibra si rompono. Devi usare proprio quell'oggetto che ti ha indicato FLASH70. Quello è la cosa giusta.
3-Il serbatoio aggiuntivo se lo fissi in quel modo con il silicone (a parte il discorso della corrosività della nitro che non fa bene al silicone) ti impedisce di poter poi smontare se ti dovesse servireil serbatoio principale. Preferisco fare un piccolo foro (od utilizzarne uno esistente) nel telaio, montare uno spessore con vite lunga e dado autobloccante all'interno del telaio, e bloccare il serbatoietto aggiuntivo a se stante.
Per le vibrazioni io ti consiglio di controllare bene, Bilanciamento pale (errore diffusissimo), Bilanciamento Flybar, Spindle, main Shaft, Masse della frizione e tracking, una giusta tensione alla cinghia e un regime di giri abbastanza alto.
Un saluto TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 28 dicembre 07 alle ore 00:19
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 19:57   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
quoto tommy
cavoli se sei coincisivo
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 09:51   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote=Tommystre]Non vorrei fare il "bastian contrario" ma...
1-Le fascette sugli innesti sono altamente sconsigliate perchè stringendo il tubo in quel punto (tubo che andrebbe sostituito almeno dopo una decina di galloni di nitro...) si creano, con il passaggio della nitro che è altamente corrosiva per la gommina dei tubi, dei tagli...Sei bravo nelle autorotazioni senza benzina ????
2-Le fascette come le hai messe tu sui tiranti non servono assolutamente a nulla perchè non irrigidiscono i tiranti, ma li piegano e con l'andare del tempo se dici che l'ely vibra si rompono. Devi usare proprio quell'oggetto che ti ha indicato FLASH70. Quello è la cosa giusta.
3-Il serbatoio aggiuntivo se lo fissi in quel modo con il silicone (a parte il discorso della corrosività della nitro che non fa bene al silicone) ti impedisce di poter poi smontare se ti dovesse servireil serbatoio principale. Preferisco fare un piccolo foro (od utilizzarne uno esistente) nel telaio, montare uno spessore con vite lunga e dado autobloccante all'interno del telaio, e bloccare il serbatoietto aggiuntivo a se stante.
Citazione:
Per le vibrazioni io ti consiglio di controllare bene, Bilanciamento pale (errore diffusissimo), Bilanciamento Flybar, Spindle, main Shaft, Masse della frizione e tracking, una giusta tensione alla cinghia e un regime di giri abbastanza alto.
Quando parli di bilanciamento flybar cosa intendi? C'è qualcosa in più da fare oltre all' esatto posizionamento dei pad? Perdonate la domanda forse troppo banale, ma in questo momento mi sorge un dubbio.
Un' altra cosa, vorrei conoscere il vostro metodo per bilanciare tutto il rotore.....
Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 09:59   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Altro particolare,
ieri ero al campo ed ho avuto modo di vedere da vicino il t-rex G10 appena montato di un mio amico, che come il mio soffre di queste vibrazioni del c...
Una cosa che mi ha colpito, che il mio sembra non avere, è il fatto che il modello fermo sul banco a motore acceso al minimo ha una vibrazione continua che si espande su tutto il modello.
Devo dire anche abbastanza forte.
Questo credo che non dovrebbe accadere, o meglio, il mio ex modello non aveva questo problema, come pure il mio t-rex.
Che ne pensate?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002