Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 15:13   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
ma ti vibra solo la coda ,ho tutto il modello ? ciao.
non posso manco dire che vibri, la coda disegna dei cerchi
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 16:09   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho posizionato il 401 avanti sul supporto in plastica sopra i 9254 e la coda dando passo tremava come una foglia!
Tolto davanti e messo dietro tutto perfetto!
Forse il 611 o simili con la centralina separata non viene influenzata dai servi digitali
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 16:15   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Servi 9255 e 401 posiszionato dietro sulla coda. Prima che mi venga detto che il gyro assorbe vibrazioni dalla coda, vi dico che ho provato anche avanti, ma non sopra i servi, ho montato il supporto up-grade.

Comunque oggi ho rirprovato il tutto dopo aver fatto i lavori di cui si parlava, risultato.....niente di niente, vibra e forse più di prima.
Ho anche provato a dare diverse tensioni alla cinta ma niente da fare .


Un altro ragazzo del gruppo avverte il problema già dai primi pieni, sicuramente in modo inferiore rispetto al mio, ma vibra pure il suo.

Insomma, è possibile che non vi sia rimedio? Gli esperti di questo forum hanno consigli per noi?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 16:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ovviamente io passo la mia esperienza e cioè che il 401 sopra il supporto upgrade sente qualcosa dell'elettronica dei 9255 e va in crisi
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 18:03   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Io ho messo l' upgrade con il cardano dietro, mozzo coda con cuscinetti reggispinta, e sensore gy 611 avanti con un supporto adattato, e adesso una novita'. la coda deriva va a destra e sinistra, a questo punto visto che un amico aveva un problema simile su uno stratus xcell 90, abbiamo cambiato 3 giroscopi e poi alal fine erano i cuscinetti della campana per intenderci dove passava l' alberino della messa in moto, a questo punto, rimettero' il sensore dietro e mi controllo tutto il gruppo rotore principale e cuscineti campana e gruppo frizione, mi sono rotto le balle ora a costo di farlo a pezzi ma devo capire il problema , appena risolvo se risolvo vi comunico cosa puo' essere, potrebbero anche essere i palini in plastic align non perfettamente bilanciati, cmq vi comunichero' le news, per il momento auguri a tutti e per il momento l' elicottero puo' andare a farsi farsi fot... re
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 18:17   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ma QUESTO apparente inutile accessorio lo usate?
Guardate che fa molto io l'ho scoperto sul raptor dove avevo delle vibrazioni in coda ed erano le aste supporto coda che entravano in risonanza facendo impazzire il gyro.............sul Rex 600 l'ho messo di dafault e senza cuscinetti incollati non ho mai avuto problemi di vibrazioni..........magari non sarà la soluzione però basta provare ne??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Ma QUESTO apparente inutile accessorio lo usate?
Guardate che fa molto io l'ho scoperto sul raptor dove avevo delle vibrazioni in coda ed erano le aste supporto coda che entravano in risonanza facendo impazzire il gyro.............sul Rex 600 l'ho messo di dafault e senza cuscinetti incollati non ho mai avuto problemi di vibrazioni..........magari non sarà la soluzione però basta provare ne??
Certo è una prova fattibilissima, non costa nemmeno molto.
Ma perchè a me è capitato dopo una discreta quantità di voli? Perchè al nostro campo un ragazzo con il rex nuovo di pacca a di questi problemi e invece un' altro sta volando ormai da qualche settimana e niente di niente?
Questo è un problema sicuramente meccanico e altrettanto sicuramente si tratta di una sciocchezza, ma come mai nessuno di noi non riesce ancora a trovare l' arcano?

Ricapitolando:
Daredevil è addirittura arrivato a sostituire il gruppo di coda, i cuscinetti dell' alberino abbiamo capito che non fanno la differenza, la cinta è stata provata in tutte le durezze possibili.
Da ciò si può dedurre che il gruppo coda con tutti i suoi componenti non sono la causa.
Ultimo appiglio potrebbe essere l' accessorio consigliato da flash70.
Abbiamo anche visto che i giroscopi sono stati montati in tutte posizioni possibili, non solo, ma anche i gyro di diversa qualità e comunque neanche questo particolare è di notevole importanza, la vibrazione persiste.
Personalmente ho provato ad impostare il gas in diversi modi rispetto alla curva normal, ma niente da fare nemmeno regolando i giri motore.

A questo punto credo che il problema vada ricercato nell' anteriore del modello e come dice daredevil, sarebbe da rivedere il corretto posizionamento dell' albero principale, quindi i blocchetti portacuscinetti, a seguire il blocco della frizione con il suo alberino e cuscinetti.

Se non ci sono altre idee questa sera farò l' ordine dei cuscinetti e dei blocchetti in metallo, credo che infilerò dentro anche un nuovo alberino frizione con relativi cuscinetti.

Vi farò sapere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
si ma la cosa che mi fa pensare è perchè questo problema ce l'hanno solo i trex a cinghia?
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Certo è una prova fattibilissima, non costa nemmeno molto.
Ma perchè a me è capitato dopo una discreta quantità di voli? Perchè al nostro campo un ragazzo con il rex nuovo di pacca a di questi problemi e invece un' altro sta volando ormai da qualche settimana e niente di niente?
Questo è un problema sicuramente meccanico e altrettanto sicuramente si tratta di una sciocchezza, ma come mai nessuno di noi non riesce ancora a trovare l' arcano?

Ricapitolando:
Daredevil è addirittura arrivato a sostituire il gruppo di coda, i cuscinetti dell' alberino abbiamo capito che non fanno la differenza, la cinta è stata provata in tutte le durezze possibili.
Da ciò si può dedurre che il gruppo coda con tutti i suoi componenti non sono la causa.
Ultimo appiglio potrebbe essere l' accessorio consigliato da flash70.
Abbiamo anche visto che i giroscopi sono stati montati in tutte posizioni possibili, non solo, ma anche i gyro di diversa qualità e comunque neanche questo particolare è di notevole importanza, la vibrazione persiste.
Personalmente ho provato ad impostare il gas in diversi modi rispetto alla curva normal, ma niente da fare nemmeno regolando i giri motore.

A questo punto credo che il problema vada ricercato nell' anteriore del modello e come dice daredevil, sarebbe da rivedere il corretto posizionamento dell' albero principale, quindi i blocchetti portacuscinetti, a seguire il blocco della frizione con il suo alberino e cuscinetti.

Se non ci sono altre idee questa sera farò l' ordine dei cuscinetti e dei blocchetti in metallo, credo che infilerò dentro anche un nuovo alberino frizione con relativi cuscinetti.

Vi farò sapere.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:09   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io ho il t-rex a cinghia e di questi problemi neanche l'ombra per cui non è una regola, al pro non ci ho mai pensato.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 23:25   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
si ma la cosa che mi fa pensare è perchè questo problema ce l'hanno solo i trex a cinghia?
aspetta.
io ho il cardano in coda. a me non vibra come una foglia e non ha deriva, ma disegna dei piccoli cerchi a bassi giri motore, diciamo intorno al punto 2 del passo o poco sotto l'hovering. dal punto 3 in poi sparisce... come se influisse il numero di giri.... se fosse treking sbagliato dovrebbe fare il contrario, + motore + aumenta.
la mia elettronica è simile alla maggior parte di voi.. 401+9254 con servo montato in coda e 3 9255 sul piatto.
l'unica grossa differenza che ho trovato è stata togliendo la sua spugnetta e mettendoci un biadesivo con spugna sotto spessa quasi il doppio dell'originale, ma il problema persiste dal primo volo (diciamo 3° visto che ne ho fatti solo 2 con la cinghia e immediatamente eliminata che sembrava avessi il gyro con sensibilità 100)
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002