Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 12:56   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Ah dimenticavo, la pinna posteriore in fibra grigia fa veramente cagare, troppo lunga e fine, si muove da sola, io adesso la tolgo e provo
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 13:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Ah dimenticavo, la pinna posteriore in fibra grigia fa veramente cagare, troppo lunga e fine, si muove da sola, io adesso la tolgo e provo
Si ok, ma la prova in volo dopo il fissaggio dell' alberino? Non mi dirai che la pinna può essere causa del difetto.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 13:36   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Bhe io le sto provando tutte, non ho detto che sia quello, ho solo notato che essendo troppo fine si muove troppo, ci aggiorniamo, cmq il mio modello va bene sia chiaro, e che sono io che voglio la perfezione, altrimenti qua tutti penseranno che il trex 600 sport ha problemi, ripeto il modello va bene
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Che il modello vada bene non ci sono dubbi, ma alcuni utenti, come noi, lamentano questo difetto delle vibrazioni in coda.
Per quanto mi riguarda sono riuscito ad ottenere un buon compromesso, ma non posso dire che vada bene, se tu invece puoi vuol dire che sei riuscito ad eliminarle.
Se così fosse sono contento per te e mi auguro che tu voglia divulgare l' intervento che hai eseguito sul modello per risolvere l' inconveniente.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:53   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 44
vibrazioni

cuscinetti incollati come da manuale . vibrazioni sempre presenti .
o notato che se sto a 1850 1900 giri non vibra come vado in idelap 2 cioé 2070 vibra fuor di modo ma non solo la coda bensi tutto il modello . a voi come é andata .ciao.
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:12   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
cuscinetti incollati come da manuale . vibrazioni sempre presenti .
o notato che se sto a 1850 1900 giri non vibra come vado in idelap 2 cioé 2070 vibra fuor di modo ma non solo la coda bensi tutto il modello . a voi come é andata .ciao.
a me il contrario.. a poco motore vibra, dai 1800 in su niente +
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:20   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 44
ma ti vibra solo la coda ,ho tutto il modello ? ciao.


Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
a me il contrario.. a poco motore vibra, dai 1800 in su niente +
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:36   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Si può cominciare a parlare di difetto congenito del G10 sport?
Mi fa inca...re questa storia, possibile che non si riesca a capire da cosa provenga sta cavolo di vibrazione?
L' altro giorno ho smontato il gruppo di coda per bloccare i cuscinetti, anche se immaginavo che non poteva essere questa la causa, comunque, dando una controllatina generale mi sono accorto che le due corone dell' autorotazione avevano un leggero gioco tra loro.
Ho sfilato le due corone dalla sede e effettivamente forzandole un pò si avvertiva un leggero movimento.
Se avete presente il gruppo autorotazione del raptor 50, ricorderete sicuramente il seger che blocca la boccola dove passa l' albero principale assicurando il bloccaggio della corona grande, la piccola poi viene fissata attraverso la vite passante.
Nel t-rex questo seger, pur essendoci la sede, non esiste e tra le due corone si monta una rondella che funge da spessore.
Una volta infilato l' albero e bloccato con la vite passante sulla corona più piccola, le due corone non dovrebbero più muoversi, nel mio invece la corona grande aveva un leggero margine di movimento.
Ho aperto il blocco e inserito un rasamento a compensazione dello spazio mancante, ho anche levigato la sede sulla corona più piccola che sembrava un pò usurata.
Rimontato il tutto il gioco è sparito e i movimenti sono liberi, ma sono certo che anche questo espediente abbia poco a che fare con la vibrazione.
Sabato farò la prova in volo e spero davvero di sbagliarmi, nel senso di aver trovato la causa del difetto, ma sò già in partenza che.....

Altre idee?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 21:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ragazzi un piccolo sondaggio per risolvere spero la situazione
1)che servi del ciclico avete
2) che gyro avete
3) dove l'avete posizionato (il gyro)

se avete i 9255 gy401 posizionato avanti sui 9255 forse ho trovato la soluzione ai vostri problemi
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:02   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Intendi che con le vibrazione dei servi dato che sono digitali possano portare disturbi al gyro puo' essere, jason krause cmq ha posizionato il sensore del suo giroscopio 611 proprio sui servi, i servi pero' sono i 9351, ecco il link:

http://www.jkheli.com/index.htm
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002