Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 08:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Daredevil scusami.....non volevo fare lo jettatore .....e di sicuro mi auguro di risolvere più di te.

Se Luca ha ragione propongo di fare una raccolta firme da inviare alla align...Il testo della petizione riporterà testuali parole:
"....Gentilissimi ingegneri, dottori, commerciali, con i vostri segretari, ragionieri, magazzinieri, etc, etc....Andate tutti affa...lo!..."

Che ne pensate?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 08:48   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Grande joele sono daccordo
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora sono curioso avete tuti le mani congelate dal freddo???
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:22   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Scusate se apro un post nuovo ma forse Luca Bianchessi ha ragione:

Da premettere che mentre scrivo questo post ho i manuali davanti a me, sia del TREX 600 ELETTRICO che del TREX 600 NITRO SPORT con cinghia

Si e' parlato molto di queste vibrazioni sulla coda, in effetti c'e una discordanza tra i 2 manuali che potrebbe essere una svista da parte della ALIGN, perche' in effetti penso che la trasmissione su entrambi i modelli sia identica.

Date un occhiata a quanto ho visto sui 2 manuali, andate a verificare tutti

1

Manuale align TREX 600 ELETTRICO: pagina 9 : fa vedere che l' alberino di trasmissione e' incollato con il frenafiletti R48 ai cuscinetti; infatti io ho avuto sto modello e niente vibrazioni.

2

Manuale align TREX 600 NITRO a cinghia, pagina 17 . NON FA VEDERE CHE CI VA IL FRENAFILETTI, e su questo modello ci sono le vibrazioni

Conclusione se Luca ha ragione abbiamo tutti risolto un grosso problema, ed a luca vanno i complimenti perche' e' un acuto osservatore

CLAP CLAP CLAP
su quel che dici hai perfettamente ragione.
ti dico di più:
io ho la trsmissione a cardano sul 600 E e il codice dell'upgrade è identico per cui le 2 code sono assolutamente identiche. l'unica differenza che sul nitro, per ovvi motivi di larghezza maggiore sulle fiancate, ci sono 2 spessori.
finisco nel dirti che l'errore dell'align nei manuali è recitivo. mentre sul 600E ti indica di incollare i cuscinetti con il frenafiletti e sul 600N non lo indica, l'errore si ripete pure sull'up-grade a cardano che ha lo stesso concetto dell'alberino con i 2 cuscinetti in testa e coda e anche in questo caso non indica di fissarli.. io l'ho fatto e la coda ha perso quelle vibrazioni fastidiosissime che aveva
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 01:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
eheh
allora ti spiego per bene.
la trasmissione dei 600 nitro avviene tramite un piccolo albero. ci sei??
questo albero se noti quando il rotore gira ha un piccolo gioco: sale e scende.
questo gioco se la trasmissione è a coppie coniche viene facilmente assorbito dalle stesse (cioè nonostante il gioco i denti delle coppie coniche fanno comunque presa). nella cinghia, il gioco viene solamnete amplificato dalla stessa, infatti il gioco non ha possibilità di essere dissolto!. la cin ghia essendo tesa non permette giochi di questo genere.......ed ecco spiegate le vibrazioni!.
tu devi smonate tutta la trasmissione. aprire i due gusci dove si infila il tubo di coda e tirare fuori l'alberelloc on i cuscinetti. dopo devi procedere all'incollaggio degli stessi sull'alberino in modo tale che questo sia costretto a rimanere nella posizione e non avere più gioco!!!
ciao
luca bianchessi
Io sul 600 elettrico non ho incollato l'alberino ai cuscinetti e........niente vibrazioni
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:56   #26 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Io sul 600 elettrico non ho incollato l'alberino ai cuscinetti e........niente vibrazioni
Confermo. Anch'io e vola benissimo...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 19:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io non ho ancora fatto la verifica....causa lavoro e .....neve.
Daredevil? Che mi dici, provato?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:36   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Causa neve tutto rimandato
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
oggi io 5 serbatoi di rovesci e flip! che bello.........
da me gg nn nevicava c'era il sole
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 02:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Questa sera ho smontato di nuovo il modello per verificare quel particolare di cui si sta discutendo.
Prima di aprire il tutto ho cercato di individuare l' anomalia, ma dall' esterno, provando a fare leva con un giravite sull' alberino, non ho notato nulla di rilevante.
Per maggior sicurezza ho smontato il gruppo coda e aperto il guscio anteriore.
Effettivamente tutto sto movimento non c'è, il gioco è davvero minimo e sicuramente irrilevante ai fini delle vibrazioni.
Comunque ho eseguito il bloccaggio con il frenafiletti e rimontato il tutto lasciando la cinta leggermente più lenta rispetto a prima.
Conclusione: credo che Luca sia comunque un buon osservatore, ma il problema non credo propro derivi da quella mancanza .....

Appena posso farò la prova in volo e vi farò sapere se la mia sensazione sia giusta o sbagliata.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002