09 gennaio 08, 00:53 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Mi auguro di no, altrimenti lo mettiamo in mare pancia in su, mi auguro che l' albero sia importante....altrimenti la vela dove la metterà? | |
23 gennaio 08, 18:08 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: pisa
| vibrazioni Trex 600
E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque... Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto : Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal,bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking,adesso vola quasi bene,mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere... Vabbe' che la align faceva aspirapolveri... |
23 gennaio 08, 22:13 | #104 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
| |||||||
03 febbraio 08, 19:17 | #105 (permalink) Top |
User |
Raga ma siete riusciti a risolvere il problema della vibrazione? A me come sapete andava benissimo, è successo che mi si è spento in rovescio,... ho fatto una bella autorotazione ma ovvviamente atterrando sull'asfalto ha preso una bottarella sul carrello e una piccola grattatina ai palini durante la flare. Dopo questa autorotazione ho una vibrazione che mi scuote tutta la coda ma anche il carrello, la quale non riesco ad eliminare in alcun modo e sto per impazzire. Ho controllato albero principale, spindle, traking delle pale (dopo la bottarella era sballato di un grado su una delle due pale), asse posteriore e allineamento frizione motore. Non so più che pesci prendere....help
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
03 febbraio 08, 19:28 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
03 febbraio 08, 20:43 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
|
sicuramente hai un problema di vibrazione a bassa frequenza sopratutto se il carrello vibra in modo eccessivo escludi frizione e motore ed organi connessi( vibrazioni ad alta frequenza) diverse sono le potenziali cause: tra queste lo sbilanciamento della testa rotore e/o delle pale, il traking errato,l'eccentricita' del albero causatoti dalla bottarela che hai mensionato quando hai una di queste anomalie si nota il trave di coda ed il carrello vibrare e vista la massa ridotta e la distanza dall'asse rotorico tali vibrazioni si amplificano facendo apparire il tutto piu' pronunciato di quanto realmente e' quindi controlla la testa con attenzione e vedrai che troverai il difetto se il carrello ti vibra con ampiezza modesta e la parte terminale della deriva vibra anche essa allora il problema lo hai al ruotino ed anche qui il bilanciamento e eccentricita dell'asse possono causarti tale anomalia(vibrazioni ad media frequenza) asserva bene le vibrazioni e poi agisci come ti ho detto vedrai che risolvi ciao Ultima modifica di nicpecos : 03 febbraio 08 alle ore 20:52 |
03 febbraio 08, 21:15 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
|
ciao a tutti,finalmente posso dire che ho fatto dei bei voletti col niter in questione,fino a stamani,niente vibrazioni,autorotazione che gira a go go!!!secondo me il problema di alcuni delle vibrazioni e' propio quella dell'autorotazione,il mio a quanto ho capito e' quello aggiornato,ma che io sappia basta solo cambiare quella(nell'alberino c'e' la scritta ALIGN)almeno e' quello che mi hanno detto,ciao |
03 febbraio 08, 21:38 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
li fa' ancoraaaaa managgia! | |
19 luglio 08, 02:00 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
| vibrazioni
Ciao raga,,pure io dopo una caduta ho delle vibrazioni su tutto il modello,e mi sono accorto che l'alberi rotore nuovi non sono perfetti,insomma alcuni sono propio storti..fate questa prova : togliete le pale fissate il modello su un tavolo e dando delle belle spinte al rotore fatelo girare,mentre gira x 4/5 giri guardate la scritta aling sul piatto se notate una leggerissima oscillazione della scritta aveti l'albero torto chiaro si parla di centesimi ma sicuramente provoca delle vibrazioni che poi vengono amplificete da tutto il resto..penso che il t-rex 600 pro/nitro sia come una formula 1 molto performante ma anche delicato da mettere a punto...............
|
Bookmarks |
| |