Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 23:53   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
allora mi viene il dubbio che daredevil stia scherzando..........
Leggi dietro.....ma forse hai ancora ragione e ci sta prendendo per il c@@o tutti.
Mi auguro di no, altrimenti lo mettiamo in mare pancia in su, mi auguro che l' albero sia importante....altrimenti la vela dove la metterà?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:52   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Messo il cardano, il rotore di coda con reggispinta e fatte come si deve le curve del gas non ho piu' vibrazioni,

visto?
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:08   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 1
vibrazioni Trex 600

E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque...
Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto :
Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal,bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking,adesso vola quasi bene,mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere...
Vabbe' che la align faceva aspirapolveri...
nitrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:13   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da nitrojoe
Citazione:
E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque...
Uno è elettrico l' latro è scoppio, qualche differenza può passare.

Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto :
Citazione:
Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate
Non sono daccordo che siano così pessimi, sul fatto che possano avere a che fare con le vibrazioni di coda ancora meno.....ma tutto è possibile.

,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,
Citazione:
ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal
C'è addirittura chi ha montato il kit a cardano e il problema in un primo momento era rimasto.

,
Citazione:
bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking
Giusto, anche se mi viene in mente il mio vecchio style, per quanto criticato non ha mai ricevuto nemmeno il 5% delle attenzioni che stiamo dando a questo super t-rex

,adesso vola quasi bene,
Citazione:
mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere...
Su questo mi stai facendo riflettere, effettivamente nelle ultime prove fatte, con le quali anch' io ho risolto al 90%, ho sostituito l' albero.
Il vecchio presentava delle strane abrasioni in più punti.
Certo, si notano in tutti i modelli, ma le mie erano davvero sospette, tant'è che alla fine l' ho sostituito
Comuque li proverò sul tornio, la mensola di vetro non è poi così precisa

Citazione:
Vabbe' che la align faceva aspirapolveri...
Comunque alla fine resta sempre un buon modello dai......
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:17   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Raga ma siete riusciti a risolvere il problema della vibrazione?
A me come sapete andava benissimo, è successo che mi si è spento in rovescio,... ho fatto una bella autorotazione ma ovvviamente atterrando sull'asfalto ha preso una bottarella sul carrello e una piccola grattatina ai palini durante la flare.
Dopo questa autorotazione ho una vibrazione che mi scuote tutta la coda ma anche il carrello, la quale non riesco ad eliminare in alcun modo e sto per impazzire.
Ho controllato albero principale, spindle, traking delle pale (dopo la bottarella era sballato di un grado su una delle due pale), asse posteriore e allineamento frizione motore.
Non so più che pesci prendere....help
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:28   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Raga ma siete riusciti a risolvere il problema della vibrazione?
A me come sapete andava benissimo, è successo che mi si è spento in rovescio,... ho fatto una bella autorotazione ma ovvviamente atterrando sull'asfalto ha preso una bottarella sul carrello e una piccola grattatina ai palini durante la flare.
Dopo questa autorotazione ho una vibrazione che mi scuote tutta la coda ma anche il carrello, la quale non riesco ad eliminare in alcun modo e sto per impazzire.
Ho controllato albero principale, spindle, traking delle pale (dopo la bottarella era sballato di un grado su una delle due pale), asse posteriore e allineamento frizione motore.
Non so più che pesci prendere....help
Se hai raschiato i palini prova a sostituiri e controlla l' alberino di coda, anche se magari l'hai già fatto. Io per sicurezza proverei a sostituire albero principale e spindle per vedere se migiora.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:43   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
sicuramente hai un problema di vibrazione a bassa frequenza sopratutto se il carrello vibra in modo eccessivo
escludi frizione e motore ed organi connessi( vibrazioni ad alta frequenza)
diverse sono le potenziali cause: tra queste lo sbilanciamento della testa rotore e/o delle pale, il traking errato,l'eccentricita' del albero causatoti dalla bottarela che hai mensionato
quando hai una di queste anomalie si nota il trave di coda ed il carrello vibrare e vista la massa ridotta e la distanza dall'asse rotorico tali vibrazioni si amplificano facendo apparire il tutto piu' pronunciato di quanto realmente e'
quindi controlla la testa con attenzione e vedrai che troverai il difetto
se il carrello ti vibra con ampiezza modesta e la parte terminale della deriva vibra anche essa
allora il problema lo hai al ruotino ed anche qui il bilanciamento e eccentricita dell'asse possono causarti tale anomalia(vibrazioni ad media frequenza)
asserva bene le vibrazioni e poi agisci come ti ho detto vedrai che risolvi
ciao

Ultima modifica di nicpecos : 03 febbraio 08 alle ore 19:52
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 20:15   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
ciao a tutti,finalmente posso dire che ho fatto dei bei voletti col niter in questione,fino a stamani,niente vibrazioni,autorotazione che gira a go go!!!secondo me il problema di alcuni delle vibrazioni e' propio quella dell'autorotazione,il mio a quanto ho capito e' quello aggiornato,ma che io sappia basta solo cambiare quella(nell'alberino c'e' la scritta ALIGN)almeno e' quello che mi hanno detto,ciao
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 20:38   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da nitrojoe Visualizza messaggio
E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque...
Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto :
Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal,bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking,adesso vola quasi bene,mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere...
Vabbe' che la align faceva aspirapolveri...
faceva aspirapolveri?

li fa' ancoraaaaa managgia!
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 01:00   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmoretto65
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 63
vibrazioni

Ciao raga,,pure io dopo una caduta ho delle vibrazioni su tutto il modello,e mi sono accorto che l'alberi rotore nuovi non sono perfetti,insomma alcuni sono propio storti..fate questa prova : togliete le pale fissate il modello su un tavolo e dando delle belle spinte al rotore fatelo girare,mentre gira x 4/5 giri guardate la scritta aling sul piatto se notate una leggerissima oscillazione della scritta aveti l'albero torto chiaro si parla di centesimi ma sicuramente provoca delle vibrazioni che poi vengono amplificete da tutto il resto..penso che il t-rex 600 pro/nitro sia come una formula 1 molto performante ma anche delicato da mettere a punto...............
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002