Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 23:51   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ho letto il post e mi è venuto in mente una cosa banalissima, il mio amico sul lepton ci è impazzito, aveva sta vibrazione e questa coda non stava mai ferma, pertanto dopo vari tentativi cone irriggiidimenti, ci ha piazzato la coda compreso il tubo del hdx500, risultato fine di tutte le vibrazioni.
Non è che è la scatola di plastica del 600 che non essendo perfetta fa tremare queste code? perchè io sui mie t-rex 600 elettrici e a scoppio montando il cardano non ho di questi problemi, vi invito a fare un esperimento, provate a cambiare la scatola di coda mettendo quella in ergal oppure anche nuova in plastica, compreso l'ingranaggio se fosse quello il problema avremmo risolto una spinosa questione.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 09:36   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ho letto il post e mi è venuto in mente una cosa banalissima, il mio amico sul lepton ci è impazzito, aveva sta vibrazione e questa coda non stava mai ferma, pertanto dopo vari tentativi cone irriggiidimenti, ci ha piazzato la coda compreso il tubo del hdx500, risultato fine di tutte le vibrazioni.
Non è che è la scatola di plastica del 600 che non essendo perfetta fa tremare queste code? perchè io sui mie t-rex 600 elettrici e a scoppio montando il cardano non ho di questi problemi, vi invito a fare un esperimento, provate a cambiare la scatola di coda mettendo quella in ergal oppure anche nuova in plastica, compreso l'ingranaggio se fosse quello il problema avremmo risolto una spinosa questione.
Ciao
Una cosa è certa, cambiando la tiranteria di coda con qualcosa di più sostanzioso, un piccolo giovamento si ottiene di sicuro.
Credo di poterlo affermare in quanto dopo aver montato l' accessorio consigliato da flash70 qualcosina è migliorato.
Ma come si diceva nei post precedenti, non sempre possiamo definire vibrazioni i movimenti del t-rex, a volte dovremmo parlare di scuotimenti.
In questo caso la soluzione va ricercata nella meccanica e nei vari scorrimenti di essa.
A breve monterò la nuova autorotazione e vi farò sapere.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 09:42   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
We caro joele co ste vibrazioni sul trex me so scocciato, cmq io ho risolto non vibra piu' con il cardano , poi non ci ho perso piu' tempo, fammi sapere quando monti gli upgrade che cosa risolvi, io ho risolto tutti i problemi, mi so comprato na barca a vela e ci gioco nella vasca da bagno, credimi non ha nessuna vibrazione
Sarebbe uno spettacolo vederti giocare con la barchetta mentre fai il bagnetto , per il vento che fai.....ci soffi?


Cosa vuol dire che hai risolto? Ti stai accontentando o sei riuscito a trovare qualche stratagemma?
Ho spiegato sopra quali up ho montato e ho anche detto la mia, che ne pensi?
Puoi controllare il tuo come gira?
Dai facci sapere.....lascia stare la barchetta, non è per te!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 10:41   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ha detto che ha montato il cardano
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:19   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Caro joele meglio la barchettina a vela, il vento cmq lo faccio con un asciugacapelli, e poi credimi che quando faccio il bagnetto nudo nella vasta con la barchetta , sai quante amiche di mia sorella sono incuriosite da questa cosa e vogliono provare pure loro con me nella vasca a giocare con la barchettina, eehehehehe
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 16:52   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
nel Lepton cambiando la scatola di coda(tutta comprese le manine, in pratica è la coda del Hdx500) sono sparite vibrazioni e quel leggero andamento che la coda faceva, nel campo ne abbiamo 4 di Lepton e tutti fanno quel difetto, ora dovestre vedere come è fermo, nessun tipo di problema, non vorrei che anche il 600 a cinghia avesse anche lui quel tipo di problema, perchè io avendo i 600 a cardano non lo riscontro, certo una leggera vibrazione c'è in quello a scoppio ma è accettabile poi si sa lo scoppio non è preciso come l'elettrico, parti che sei piacchiato arrivi che sei cabrato, frisione masse ventole insomma un po di aggeggi che girano ci sono, inoltre la miscela fa da peso, però se uno di voi anche per esperimento cambiasse la scatola della coda con quella in metallo dell'align, avremmo escluso un altro problema, se invece avessi azzeccato la soluzione giusta tanto di guadagnato.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:47   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao

perchè io avendo i 600 a cardano non lo riscontro

se avessi letto tutto il 3ad e il mio post poco sopra avresti capito che il problema riaguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i g10 e non il pro
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:28   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
se avessi letto tutto il 3ad e il mio post poco sopra avresti capito che il problema riaguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i g10 e non il pro
Se anche tu avessi letto il thread poco dietro, avresti letto che daredevil dice di aver cambiato tutta la coda con il cardano e il problema rimane .

Stavolta hai toppato Luca

Ma per fortuna avevi giò preso qualche punto all' inizio del thread.....


X daredevil
Immaginando una vasca con te dentro la barchetta deve essere davvero piccola......le amiche di tua sorella saranno sicuramente affascinate dai mignon da mettere sulla mensola della cameretta .....


Se hai finito di dire ca@@ate avremmo tutti piacere di sapere come sei finito col t-rex nitro, Luca compreso, visto che non era aggiornato .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:50   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
We caro joele co ste vibrazioni sul trex me so scocciato, cmq io ho risolto non vibra piu' con il cardano , poi non ci ho perso piu' tempo, fammi sapere quando monti gli upgrade che cosa risolvi, io ho risolto tutti i problemi, mi so comprato na barca a vela e ci gioco nella vasca da bagno, credimi non ha nessuna vibrazione

allora mi viene il dubbio che daredevil stia scherzando..........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:51   #100 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Messo il cardano, il rotore di coda con reggispinta e fatte come si deve le curve del gas non ho piu' vibrazioni,
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47
Auto o Eli?? Leggete tutti JacK89 Elimodellismo in Generale 17 14 marzo 06 23:29
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002