Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 18:54   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
1,30-1,40.........dipende.......... devi calcolare anche le manine e il mozzo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:27   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
cazzarola...ma che potenza hanno i motori per muovere quelle pale? che cilindrata sono? 12cc per il 600?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 10:08   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Ciao!di solito nei modelli classe 50(compreso quindi anche il trex600) la cilindrata è di 7,5 cc..!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:51   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Sei andato un po' sullo scarso con la cilindrata.

Con classe 50 si indica quei modelli che hanno un motore con cilindrata intorno ai 0.50 pollici cubici[cu.in]
1 Pollice cubico = 2.54*2.54*2.54(=16.387 ...) Centimetri cubici.
0.5 cu.in. = 8.19 Centimetri cubici.
Ad esempio un trex 600 è un classe 50 e puo' montare un os hyper 50.
Sul manualetto del motore
http://manuals.hobbico.com/osm/50sx-h-hyper-manual.pdf
a pagina 20 si legge che la cilindrata è 0.499 cu.in. ovvero 8.17 cc.

Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
Ciao!di solito nei modelli classe 50(compreso quindi anche il trex600) la cilindrata è di 7,5 cc..!
Vecchio 18 dicembre 07, 12:11   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Bè più che passato forse è stracollaudato,sicuramente ci sono modelli molto più avanzati del Raptor ma per chi inizia è più che sufficiente,il principiante non nota differenze di velocità,piatto a 90° o 120°,queste sono chicche per gli esperti,io sto iniziando con un raptor 50 Titan ma se avessi il modello top del momento non cambierebbe niente,e poi a riguardo dell'hurrican 50 rjx sappiamo molto poco,ho girato in lungo e in largo e non ho trovato un listino ufficiale dei prezzi con magari foto e dettagli cosa molto importante per un principiante,in più non sappiamo se questo hurrican avrà un buon mercato in futuro,i Raptor usati sono visti e presi,l'hurrican 50 non so,comunque questo è solo il mio pensiero.
http://www.rjxitalia.it/forum/index.php ciao simo questo è il forum della rjx qui trovi tutto prezzi ,listino ecc sull'hurricane 50 ed extrem ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:17   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Per Derkein
...Chiedo scusa!...ho imparato cose nuove anch'io!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:28   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Ottimo.
Anche io sto imparando.
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
Per Derkein
...Chiedo scusa!...ho imparato cose nuove anch'io!!
Vecchio 18 dicembre 07, 12:35   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Conosco uno che con un raptor 50 titan come primo modello non ha ancora avuto un crash! nemmeno una grattata di pale ...ed era gia' al volato dopo meno di due mesi.
Lo conosco pure io

Comuqnue quoto in pieno il campo con gente preparata e disponibile è FONDAMENTALE!!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
e poi a riguardo dell'hurrican 50 rjx sappiamo molto poco,ho girato in lungo e in largo e non ho trovato un listino ufficiale dei prezzi con magari foto e dettagli cosa molto importante per un principiante,in più non sappiamo se questo hurrican avrà un buon mercato in futuro,i Raptor usati sono visti e presi,l'hurrican 50 non so,comunque questo è solo il mio
pensiero.
Io ho appena funito di montare l'hurrican50, e ti devo dire che il modello, seppur di progetto datato rispetto ad un trex nitro , è un ottimo modello, telaio robusto, semplice da montare, e comunque già da molto tempo utilizzato negli USA e tra l'altro si sa che praticamente hurrican50 e airskipper 50 sono uguali, solo che il primo costa meno.
Spero di metterlo in moto prima di fine anno cosi magari vi posto le mie impressioni.
Per il discorso reperibilità forse hai ragione, ma se cerchi meglio trovi che winning-model lo vende, ma ti consiglio ANDESP, qui del forum che si curamente sa indicarti dove prenderlo al miglior prezzo
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 14:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Io ho appena funito di montare l'hurrican50, e ti devo dire che il modello, seppur di progetto datato rispetto ad un trex nitro , è un ottimo modello, telaio robusto, semplice da montare, e comunque già da molto tempo utilizzato negli USA e tra l'altro si sa che praticamente hurrican50 e airskipper 50 sono uguali, solo che il primo costa meno.
Spero di metterlo in moto prima di fine anno cosi magari vi posto le mie impressioni.
Per il discorso reperibilità forse hai ragione, ma se cerchi meglio trovi che winning-model lo vende, ma ti consiglio ANDESP, qui del forum che si curamente sa indicarti dove prenderlo al miglior prezzo
Il modello effettivamente è bello e fatto molto bene,per il kit ho visto che ci sono diversi negozzi che lo vendono,soltanto quello che mi preoccupa un pò sono i ricambi,sono andato nel Forum rjx ed i pezzi ci sono e costano anche poco,soltanto se manca dei pezzi a questo unico rivenditore non saprei dove battere la testa,comunque per me tutto questo è prematuro,prima devo imparare a volare e poi pensero a che modello acquistare,a dir la verità mi piacciono sia hurrican 50 oppure trex 600 N,adesso strapazzo il mio Raptor e poi a primavera ci penserò.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks