28 dicembre 07, 15:48 | #132 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
come differenza di misure considera che un 50 monta pale fino a 610 - 620 (ma sei già fuori misura), mentre un 90 monta tranquillamente le 720, x cui già di rotore ci sono quei 12 13 cm di differenza, poi la coda è + lunga di una spanna | |
28 dicembre 07, 22:57 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Balestrate (PALERMO)
| nuovo utente
salve attutti mi sono appena registrato mi chiamo Massimo o appena terminato di costruire il mio rappy 50 v2 dopo averlo fatto invecchiare un po' nella sua scatola originale per 6 mesi. ancora lo devo collaudare,e' il mio primo elicottero' in seguito sicuramente vi chiedero' qualche consiglio. intanto auguro a tutti i modellisti del forum un felice anno nuovo. felice 2008 |
29 dicembre 07, 12:21 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grande max ben arrivato allora ottimo acquisto | |
29 dicembre 07, 18:24 | #135 (permalink) Top |
| probema con il rotore principale raptor50 v2
grazie per il complimento mrsimone7. oggi dopo un precedendente rodaggio al motore gia' fatto lo messo alla prova, ma mi si e' verificato un problema gia' a bassi giri con l' elicottero a terra il rotore principale vibrava facendo scuoterel'eli come se' ci fosse qualcosa decentrata, io o controllato tutto e' sembra a posto. sapresti darmi un consiglio per risolvede il probema? |
29 dicembre 07, 18:34 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
la prima è una cavolata, dai un colpetto + deciso di gas in modo che si stendano da sole (chiaramente le pale devono essere serrate, ma non troppo, devono aver modo di stendersi da sole) oppure sei fuori traking (significa che le 2 pale, a parità di passo, non hanno la stessa incidenza). per controllare se è il secondo caso, usa il misuratore di passo, metti in un punto qualunque il passo e controlla i gradi di incidenza della pala (ricorda di mettere in bolla la flybar). fatto questo, senza toccare l'ely, gira le pale e portati davanti l'altra pala, rimetti in bolla la flybar e controlla i gradi d'incidenza... se non sono perfettamente identici, devi sistemare allungando o accorciando l'asta che parte dal piatto e arriva alla manina della pala in questione (chiaramente accorciando diminuisci i gradi positivi, allungando aumentano) fai questa prova; se hai difficoltà, mandami in pm il tuo numero di cellulare che ti chiamo e ti aiuto... è una fesseria da fare | |
29 dicembre 07, 19:19 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
dai, tu domani risolvi i tuoi problemi che io porto al debutto il mio ely e poi ci confrontiamo... se hai bisogno non esitare a cercarmi e se ti rendi conto che è lunga la cosa, lasciami un tuo recapito che ci sentiamo e risolviamo | |
29 dicembre 07, 21:59 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok senzaltro dopo le prove mi faro' sentire essendo il mio primo elicottero avro' molto da imparare anche se' ho gia' consultato qualche manuale di eli modellismo ed eventualnente ti lascio il mio indirizzo MSN cosi' ci vediamo in web. sicuramente il problema sara' un po' nell' incidenza del pich e' nelle pale che li avro' lasciate un po' lente, perche per il resto o assemblato tutto con precisione come da manuale, essendo gia' un modellista di auto a scoppio. non ho' avuto modo ancora di costatare perche' sono stato fuori e' l' eli si trova in garage. | |
30 dicembre 07, 20:39 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
io il mio collaudo l'ho fatto e ne ho dato ampia descrizione qui su barone ( http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=75298 ) a te com'è andata? se hai ancora problemi mandami in pm il tuo indirizzo msn e ci sentiamo ciao | |
Bookmarks |
| |