Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 10:34   #131 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ho trovato la scheda...non è tanto più grande di un 50...1400-1600 di diametro rotore principale e motore benza da 23 cc..quello si che è più grande
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 15:48   #132 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
ciao..ma allora la differenza tra il classe 50 ed il 90 sta solamente nel fatto che uno va a benza (o semi miscela) e l'altro va a nitro? Non ho trovato schede tecniche con le dimensioni delle due classi differenti, hai mica quanche foto del 90?tanto per sapere quanto è grosso...
Anche a me piace molto il t-rex600 e mi attira molto anche il raptor 50 a dire il vero...Non sono in grado di fruttarli appieno, ne l'uno ne l'altro, questo è sicuro..le mie indecisioni sono solo legate ai costi di gestione...ora come ora non so..ero deciso per il raptor, però leggendo in giro e documentandomi, non è male nemmeno il 600 elettrico...2 pacchi pile e via...
Eterno dilemma..boh...
Per ora continuo ad impratichirmi col procopter che ho..poi vedremo...ma uno dei due prima o poi arriva a casucci mia...
Tu che sei pieno di ely...hai mica qualche occasione?
assolutamente no, la classe 90 può essere sia elettrico, nitro e benzina.. di solito i benzina sono solo 90 o maxy x le riproduzioni, ma gli altri 2 ci sono di tutte le classi.... il 90 elettrico se ne vede poco xchè particolarmente costoso come batterie.
come differenza di misure
considera che un 50 monta pale fino a 610 - 620 (ma sei già fuori misura), mentre un 90 monta tranquillamente le 720, x cui già di rotore ci sono quei 12 13 cm di differenza, poi la coda è + lunga di una spanna
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 22:57   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2007
nuovo utente

salve attutti mi sono appena registrato mi chiamo Massimo o appena terminato di costruire il mio rappy 50 v2 dopo averlo fatto invecchiare un po' nella sua scatola originale per 6 mesi.
ancora lo devo collaudare,e' il mio primo elicottero' in seguito sicuramente vi chiedero' qualche consiglio.
intanto auguro a tutti i modellisti del forum un felice anno nuovo. felice 2008
maxsalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 12:21   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da maxsalv
salve attutti mi sono appena registrato mi chiamo Massimo o appena terminato di costruire il mio rappy 50 v2 dopo averlo fatto invecchiare un po' nella sua scatola originale per 6 mesi.
ancora lo devo collaudare,e' il mio primo elicottero' in seguito sicuramente vi chiedero' qualche consiglio.
intanto auguro a tutti i modellisti del forum un felice anno nuovo. felice 2008

Grande max ben arrivato allora ottimo acquisto
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 18:24   #135 (permalink)  Top
User

probema con il rotore principale raptor50 v2

grazie per il complimento mrsimone7.

oggi dopo un precedendente rodaggio al motore gia' fatto lo messo alla prova,
ma mi si e' verificato un problema gia' a bassi giri con l' elicottero a terra
il rotore principale vibrava facendo scuoterel'eli come se' ci fosse qualcosa decentrata, io o controllato tutto e' sembra a posto.
sapresti darmi un consiglio per risolvede il probema?
Vecchio 29 dicembre 07, 18:34   #136 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Citazione:
grazie per il complimento mrsimone7.

oggi dopo un precedendente rodaggio al motore gia' fatto lo messo alla prova,
ma mi si e' verificato un problema gia' a bassi giri con l' elicottero a terra
il rotore principale vibrava facendo scuoterel'eli come se' ci fosse qualcosa decentrata, io o controllato tutto e' sembra a posto.
sapresti darmi un consiglio per risolvede il probema?
lo può fare x 2 motivi: pale non aperte del tutto o fuori traking
la prima è una cavolata, dai un colpetto + deciso di gas in modo che si stendano da sole (chiaramente le pale devono essere serrate, ma non troppo, devono aver modo di stendersi da sole) oppure sei fuori traking (significa che le 2 pale, a parità di passo, non hanno la stessa incidenza).
per controllare se è il secondo caso, usa il misuratore di passo, metti in un punto qualunque il passo e controlla i gradi di incidenza della pala (ricorda di mettere in bolla la flybar).
fatto questo, senza toccare l'ely, gira le pale e portati davanti l'altra pala, rimetti in bolla la flybar e controlla i gradi d'incidenza... se non sono perfettamente identici, devi sistemare allungando o accorciando l'asta che parte dal piatto e arriva alla manina della pala in questione (chiaramente accorciando diminuisci i gradi positivi, allungando aumentano)
fai questa prova; se hai difficoltà, mandami in pm il tuo numero di cellulare che ti chiamo e ti aiuto... è una fesseria da fare
Vecchio 29 dicembre 07, 19:04   #137 (permalink)  Top
User

OK X-TREME seguiro' il tuo consiglio damani vedro' di fare le prove.
grazie per il consiglio ti faro' sapere. auguri anche a te' bi buon anno
Vecchio 29 dicembre 07, 19:19   #138 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Citazione:
OK X-TREME seguiro' il tuo consiglio damani vedro' di fare le prove.
grazie per il consiglio ti faro' sapere. auguri anche a te' bi buon anno
ti ringrazio e ricambio gli auguri

dai, tu domani risolvi i tuoi problemi che io porto al debutto il mio ely e poi ci confrontiamo...
se hai bisogno non esitare a cercarmi e se ti rendi conto che è lunga la cosa, lasciami un tuo recapito che ci sentiamo e risolviamo
Vecchio 29 dicembre 07, 21:59   #139 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
ti ringrazio e ricambio gli auguri

dai, tu domani risolvi i tuoi problemi che io porto al debutto il mio ely e poi ci confrontiamo...
se hai bisogno non esitare a cercarmi e se ti rendi conto che è lunga la cosa, lasciami un tuo recapito che ci sentiamo e risolviamo

ok senzaltro dopo le prove mi faro' sentire essendo il mio primo elicottero avro' molto da imparare anche se' ho gia' consultato qualche manuale di eli modellismo ed eventualnente ti lascio il mio indirizzo MSN cosi' ci vediamo in web.
sicuramente il problema sara' un po' nell' incidenza del pich e' nelle pale che li avro' lasciate un po' lente, perche per il resto o assemblato tutto con precisione come da manuale, essendo gia' un modellista di auto a scoppio.
non ho' avuto modo ancora di costatare perche' sono stato fuori e' l' eli si trova in garage.
Vecchio 30 dicembre 07, 20:39   #140 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Citazione:
ok senzaltro dopo le prove mi faro' sentire essendo il mio primo elicottero avro' molto da imparare anche se' ho gia' consultato qualche manuale di eli modellismo ed eventualnente ti lascio il mio indirizzo MSN cosi' ci vediamo in web.
sicuramente il problema sara' un po' nell' incidenza del pich e' nelle pale che li avro' lasciate un po' lente, perche per il resto o assemblato tutto con precisione come da manuale, essendo gia' un modellista di auto a scoppio.
non ho' avuto modo ancora di costatare perche' sono stato fuori e' l' eli si trova in garage.
CIAO
io il mio collaudo l'ho fatto e ne ho dato ampia descrizione qui su barone
( http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=75298 )
a te com'è andata?
se hai ancora problemi mandami in pm il tuo indirizzo msn e ci sentiamo
ciao
Rispondi

Bookmarks