22 dicembre 07, 20:36 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
22 dicembre 07, 21:55 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 dicembre 07, 22:55 | #123 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
Messaggi: 125
| Citazione:
i tempi non sono quelli che dici, xchè io ci metto 2 ore e 1/2 a fare una carica completa e bilanciata e mi dura 17 minuti a max, gli stessi tempi di un pieno con u nitr, con la differenza poi che io atterro, faccio il pieno e tono a volare... affancato con una buona lipo rx da 3000, ci faccio 4 5 voli tranquillamente. tu dici giustamente a chi ti capisce il dafarsi quando senti le batterie scarich, il problema è trasferire questo sapere a un neofita, questi sono i conti che devi fare... tu capisci cosa accade, lui no per inesperienza | |
22 dicembre 07, 23:27 | #124 (permalink) Top | |
User |
guarda sono daccordo con te quando dici che lo scoppio atterri e rifai il pieno e riparti ma ho letto un tuo post dove dicevi che hai delle batterie con 200 cicli all'attivo e ancora ti vanno bene quindi metti che cspendendo subito quello che risparmi di miscela, con un paio di batterie voli una buona mezz'ora se nn di più.. forse proprio perchè all'inizio nn si hanno molte nozioni mi viene da pensare che regolare da soli la carburazione e farsi la miscela sarebbe se nn più difficile almeno un pochino impegnativo.. per quanto riguarda il fatto di capire quando è il caso di scendere, basta volare in modo graduale ogni volo.. guardare quanto si consuma e aumentera pian piao i tempi di volo cmq l'importante è che ci si diverta Ciao e Buon Natale Citazione:
| |
23 dicembre 07, 00:32 | #125 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
Messaggi: 125
| Citazione:
è vero che ho un pacc con 200 cariche all'attivo, ma si chiamano FlightPower e non pinco pallino, come pure sono sempre state caricate con bilanciatore al seguito e almeno le prime 80 cariche sono sfumate in hovering e piccolissimi traslati in quanto è stato il mio ely con cui ho mollato ilgirello e ho iniziato a fare qalcosa di +. vedi, non so se lo dici xchè non sai o vuoi che lo dica io... la carburazione di un nitro è molto intuitiva se si usano dei parametri standard che ti permettono di iniziare, x poi affinare la tecnica da olo quando hai preso in mano la situazione. motore nuovo: chiudi lo spillo e lo apri di 3 giri completi e ci fai fuori il primo gallone (se mai poi etriamo in teorie x cui c'è chi fa il primo gallone con la 15 e poi passa alla 30, o c'è chi dice di usare solo la 30 xchè il motore ne risente dal punto di vista della carburazione; io sto a metà, primo litro con nitro da competizione x macchinine al 25 e poi cool power al 30... i motori delle macchinine girano molto di + di quelli degli ely, x cui se non sbiella quel motore, figuriamoci uno x ely). finito il primo gallone lo porti a 1 giro e 1/2 e stringi man mano fino a che non sparisce il fumo, a quel punto ti fermi e fai fare 2 3 scattini in avanti reingrassando il motore. come sistema non è proprio ortodosso, ma efficace e hai carburato... poi quando avraiesperienza a sufficenza, regoli la carburazione x come vuoi tu. farsi la nitro è sicuramente sporco e non semplice, ma altrettanto economico e sicuro x te e il motore in quanto sai quale e quanto olio metti (a mio avviso la percentuale e tipo d'olio che usi è il cuore di un buon motore) ma altrettanto vero che su internet e ni negozzi di modellism le trovi fatte e se leggi in u forum, basta seguire la massa che di solito di fessi ce ne sono pochi, x cui di sicuro non sono in mezzo alla massa | |
27 dicembre 07, 09:08 | #126 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io penso che su una spesa media di 1.200 - 1300 euro non siano i 50 euro che cambino tutto...cioè se da 1300 si arriva a 1350, io, per come sono fatto, lo prendo lo stesso. Il problema è SE decido o meno di prendere quel modello li.... cioè, sono più orienteto nel comprare un modello che all'inizio magari sia sovradimensionato per le mie possibilità, di modo da poterlo poi tenere per diverso tempo, con il quale prendere pratica sempre ed diventare più bravo..ma sempre con lo stesso modello..Perche credo che se prendo un modello inferiore per iniziare, poi passo ad un'altro per impratichirmi e poi ad un'altro ancora per affinarmi..poi mi trovo con 3 modelli diversi con 3 tipologie di volo diverse e con 3 metodologie diverse per fare i vari settaggi...e voi sapete meglio di me che ogni ely ha i suoi pregi e difetti che bisogna capire ed assecondare...ma questi pregi e difetti li si capisce un po per volta, mano a mano che si richiede di più al modello, dopo i crash (perche in preventivo ci sono anche quelli) ecc...Quindi volevo prendere un modello abbastanza serio ma allo stesso tempo facile...Qui cè il dilemma elettrico-scoppio....francame3nte ero partito con l'idea dello scoppio...ora son riconvertito con l'elettrico..un bel t-rexino 600 elettrico..2 pacchi pile e via... Ovvio, questa idea sarà approvata da chi vola elettrico e sara criticata da chi vola a scoppio perche, giustamente, ogniuno tira acqua al suo mulino...però non credo che il t-rex600 sia una baracca...che dite? Piuttosto, mi consigliate un set-up per configurare il t-rex? tipo modello di giro, tipologia dei servi ecc? Ho visto la futaba 9ch a circa 550 euro...mentre la 7ch a poco meno di 450...troppo care? |
27 dicembre 07, 13:22 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
Messaggi: 566
|
Anch'io ero orientato sull'elettrico ed ancora oggi mi piace molto l'elettrico,soltanto ho optatato per lo scoppio per imparare a volare e in questo hobby per imparare bisogna volare volare il più possibile e con lo scoppio questo avviene,con l'elettrico sei vincolato dai tempi stretti,con il passare del tempo anch'io prenderò un elettrico ma prima voglio acquisire esperienza a volare.Poi vedi tu,per le radio i prezzi mi sembrano un pò altini...Nel caso tuo valuterei anche la Spektrum Dx7 2,4 gh.
|
27 dicembre 07, 18:12 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
Messaggi: 125
| Citazione:
con 2 pacchi batterie ci fai 2 voli da 15 minuti circa l'uno... per iniziare può essere buono. io personalmente pure la pensavo come te, fino a che, nella ricerca del mio modello perfetto e definitivo, mi sono spinto troppo oltre acquistando un 90 a benzina che x me è diventato si economico (altro che batterie o nitro, 5 euro di benzina e un bicchierino d'olio e con un pieno ci volo 45 minuti a non + di 0,40 a pieno) ma troppo grande e impegnativo per me. da che ero partito a razzo e in meno di 20 giorni avevo tolto il girello e facevo un'ottimo hovering di coda e frontale, di colpo mi sono fermato e addirittura tornato in dietro.... mentre il 50 me lo tenevo a 5 centimetri da me e spesso, da vero incoscente, me lo facevo passare sopra le testa, il 90, vuoi pure dal rumore del motore che a questo punto è davvero un motore, vuoi dalle SAB 710 da 65 di corda, che cavolo se si fan sentire, mi creava un timore reverenziale e anche tenerlo fermo in hovering a 10 metri da me, mi faceva star male. a questo punto ho deciso di tornare al 50 e mi sono buttato sul t-rex 600E che, sempre a mio avviso, non ha niente a che vedere con il fratello nitro, 1000 volte meglio. a sto punto ho ripreso in mano la situazione e ho reincominciato a provar gusto a volare e farmi le mie belle svolazzate. che cacchio, ora ero nel mio e come inizio a prenderci gusto è ora di spegnere. allora arriva l'x-treme, forse un pò troppo cazzuto come ely essendo molto reattivo, ma settato in versione "morbida", finalmente ho il mio ely da 2 ore di volo continuato nella mattinata di domenica, unico giorno che riesco a dedicarmi al mio hobby. con questo, io pure la pensavo come te, solo che per far meglio, davvero mi sono trovato circondato di elicotteri: 2 nitro 50, 1 elettrico 50, 1 90 nitro e 1 90 gasser. sunto, fatti un 50 buono, scegli tu se elettrico o nitro, il t-rex 600 E è stupendo come volo e mettici una buona elettronica ma senza esagerare che non serve: 3 servi Futaba 9255 e un gyro 401+9254 sono + che mai sufficenti... considera che questa configurazione ce l'avevo sul gasser che è un 90 e pesa 5 kg e 1/2 e in buone mani c'ha fatto pure un buon 3D. la radio rimango per la sempre fedele FF9 e se mai dopo ti prendi i moduli 2,4 | |
28 dicembre 07, 10:25 | #130 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ciao..ma allora la differenza tra il classe 50 ed il 90 sta solamente nel fatto che uno va a benza (o semi miscela) e l'altro va a nitro? Non ho trovato schede tecniche con le dimensioni delle due classi differenti, hai mica quanche foto del 90?tanto per sapere quanto è grosso... Anche a me piace molto il t-rex600 e mi attira molto anche il raptor 50 a dire il vero...Non sono in grado di fruttarli appieno, ne l'uno ne l'altro, questo è sicuro..le mie indecisioni sono solo legate ai costi di gestione...ora come ora non so..ero deciso per il raptor, però leggendo in giro e documentandomi, non è male nemmeno il 600 elettrico...2 pacchi pile e via... Eterno dilemma..boh... Per ora continuo ad impratichirmi col procopter che ho..poi vedremo...ma uno dei due prima o poi arriva a casucci mia... Tu che sei pieno di ely...hai mica qualche occasione? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
raptor 50 o 90?? | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 14 | 06 luglio 07 14:48 |
raptor 50 v2 per g3 | cri | Simulatori | 0 | 24 marzo 06 11:06 |
raptor 50 v2 | millennio | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 agosto 05 12:56 |