21 dicembre 07, 15:45 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
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| siamo a 200post e ci sono 400 consigli diversi certo che se uno che si avvicina a questo hobby ci legge di certo non si chiarisce le idee mi aggiungo ANCHIO E NON DO NESSUN CONSIGLIO SUL MEZZO!!! MA MI SENTO IN DOVERE DI DIRTI vai in campo di volo trovati un esperto disponibile e segui solo i suoi consigli di certo imparerai a volare e impererai quello che c'e da sapere ciao ciao |
21 dicembre 07, 19:52 | #114 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
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| Citazione:
se devi iniziare è inutile che ti compri una ferrari. il raptor e lo style sono cloni, x cui uno vale l'altro... in considerazione che questo sarà il tuo primo ely che dovrà sopperire a tutte le tue mancanze parandosi il (_o_) con il carrellino, è inutile che ti fai un x-treme o un fury o un t-rex elettrico o nitro che sia, fatti uno style che si sompe tanto quanto gli altri, ma non ti scanni con i ricambi (vedi che quello di raffamarcord è un ottimo ely e un buon prezz considerando che è un full-ulgrade). consigliare a un neofita un elettrico è da denuncia per tentato omicidio non fosse altro che gli elettrici sono molto + reattivi dei nitro e in particolar modo il t-rex 600E è leggerissimo e una scheggia. ultima cosa: spendere 200 euro x un pacco di batterie buone giusto x l'ultimo dell'anno in considerazione del botto che faranno, la reputo una cavolata... hai speso tanto, aggiungiti 100 euro e fatti una flightpower e non se ne parla + | |
21 dicembre 07, 23:13 | #116 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
Messaggi: 125
| Citazione:
secondo me non è cretino iniziare con un elettrico se parliamo di un t-rex 450, un pò + complicato da gestire e come spesa iniziale, a meno che non andiamo su cacatine, sicuramente non è economico. ti faccio un esempio: il mio t-rex 600E l'ely con di scatola motore,regolatore, bec e lipo tx stiamo sulle 520 up-grade coda col cardano e freno motore 130 3 Futaba 9255 180 401+9254 199 FlightPower S6 5000 290 ricevente 146PCM 80 pale Rototech 610 carbon 90 totale= 1490 stesso modello ma nitro= t-rex 600 pro con motore 740 3 Futaba 9255 180 401+9254 199 Servo di cacca per il motore 30 ricevente 146PCM 80 pale Rototech 610 carbon 90 totale= 1320 vedi che ti sono scappate fuori 200 che, x chi inizia, forse le poteva o non spendere o spendere per farsi una buona radio. Senza parlare poi che, su un elettrico ci devi mettere un signor caricabatterie (almeno un BC6 della FlightPower) che sono 160 + 40 di bilanciatore contro un normalissimo multiplex da 80 x le batterie rx. vogliamo entrare poi nella teoria delle curve e della regolazione del regolatore su un elettrico? vai a spiegare a uno che inizia che roba è la curva motore se nemmeno vede il servo che si muove? spiega tu a un neofita che non è proprio il caso di caricare le batterie sul modello x questioni di sicurezza oppure che è meglio che imposti il carica con sensori di temperatura così che se scalda si spenga? spiega tu come mai non si deve scoglinare se x 15 minuti d hovering deve stare 3 ore e 1/2 prima di poter volare di nuovo? senza voler assolutamente sfiorare il discorso che le batterie principali non hanno un indicatore che ti dice lo stato delle lipo e che devìessere il tuo pollice la lampadina arancione che si deve accendere x tempo x non fottere le lipo? ora ti dico: se consigli un elettrico a un neofita è da deficenti! le motivazioni te le ho date, a te ribattere in maniera inteligente, non offensiva e, soprattutto, tecnicamente valida | |
22 dicembre 07, 00:06 | #117 (permalink) Top | |
User |
allora: apparte il fatto che abbiamo capito che hai 2 elicotteri e siamo tutti contenti per te.. parli di aspetto economico e sai benissimo che nn c'è tutta questa (grande) differenza di spesa. 1è chiaro che un principiante che si è avvicinato al volo da poco sapenda subito dei soldi per montare un upgrade indispensabilissimo per la coda al cardano di 130.. quella è una cosa che tutti debbono fare!!! 2 mi parli di spesa ulteriore dell' elettrico per quanto riguarda il carica batt quando sai benissimo che occorre anche sullo scoppio in quanto la ricevente ha bisogno di una batteria. 3 Se prendi un robbe peak fun duo più equalizzatore spendi intorno ai 140 e nn 200 come hai scritto 4 non ho capito bene la storia del servo del motore.. cioè fammi capire .. aiutami se sbaglio, se un principiante nn vede muovere il servo nn riesce a capire che sull' elettrico quel servo nn occorre perchè è comandato elettronicamente? difficilissimo da comprendere.. 5 le batterie nn vanno caricate più di 1C, mai scaricate oltre l' 80%, quando senti che il modello perde di potenza è d' obbligo atterrare.. bilanciarle sempre e controllare il display del cb durante la carica che se fatta a 1C è di circa 1h e 45m (queste sono le regole base per un principiante che si chiede come nn rovinare il proprio pacco) 6a questo aggiungiamoci pure che è vero che aspetti 1h e 45m / 2h ma quando è carica con l'elettrico voli, con lo scoppio quanto spendi ogni pieno? ti sei mai fatto 2 conti per sapere quanti soldini hai speso a lungo andare ? a voglia a comprare batterie.. 7..(quindi 130 del cardano - 60 del caricabatterie - tutta la benza che spendi con lo scoppio abbiamo gia' risparmiato oltre i 200).. ops ci viene fuori un altra bella batteriuccia..è stato abbastanza costruttivo il mio intervento?? tutto questo per dire che l' elettrico e lo scoppio (secondo un cretino qualsiasi) nn hanno tutta questa grande disparità di prezzi, e questa grande difficoltà di utilizzo di un elettrico rispetto ad uno scoppio io nn la vedo.. tanti cari saluti Citazione:
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22 dicembre 07, 19:41 | #119 (permalink) Top | |
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