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Vecchio 21 dicembre 07, 10:18   #111 (permalink)  Top
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eh si.. 159€ infatti sono pochi rispetto ad altri pacchi.. ma se vanno bene come sembra almeno per quanto mi riguarda e per quello che ci devo fare comprerò solo quelli


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Originalmente inviato da BlackSheep
159 euro un pacco pile? 300 euro...
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Vecchio 21 dicembre 07, 10:22   #112 (permalink)  Top
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si infatti è buono come prezzo
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Vecchio 21 dicembre 07, 15:45   #113 (permalink)  Top
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siamo a 200post e ci sono 400 consigli diversi
certo che se uno che si avvicina a questo hobby ci legge
di certo non si chiarisce le idee
mi aggiungo ANCHIO E NON DO NESSUN CONSIGLIO SUL MEZZO!!!
MA MI SENTO IN DOVERE DI DIRTI vai in campo di volo trovati un esperto disponibile e segui solo i suoi consigli di certo imparerai a volare e impererai quello che c'e da sapere
ciao ciao
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 19:52   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicpecos
siamo a 200post e ci sono 400 consigli diversi
certo che se uno che si avvicina a questo hobby ci legge
di certo non si chiarisce le idee
mi aggiungo ANCHIO E NON DO NESSUN CONSIGLIO SUL MEZZO!!!
MA MI SENTO IN DOVERE DI DIRTI vai in campo di volo trovati un esperto disponibile e segui solo i suoi consigli di certo imparerai a volare e impererai quello che c'e da sapere
ciao ciao
forse questa è l'unica cosa inteligente che ho sentito dire fin'ora.
se devi iniziare è inutile che ti compri una ferrari.
il raptor e lo style sono cloni, x cui uno vale l'altro... in considerazione che questo sarà il tuo primo ely che dovrà sopperire a tutte le tue mancanze parandosi il (_o_) con il carrellino, è inutile che ti fai un x-treme o un fury o un t-rex elettrico o nitro che sia, fatti uno style che si sompe tanto quanto gli altri, ma non ti scanni con i ricambi (vedi che quello di raffamarcord è un ottimo ely e un buon prezz considerando che è un full-ulgrade).
consigliare a un neofita un elettrico è da denuncia per tentato omicidio non fosse altro che gli elettrici sono molto + reattivi dei nitro e in particolar modo il t-rex 600E è leggerissimo e una scheggia.
ultima cosa: spendere 200 euro x un pacco di batterie buone giusto x l'ultimo dell'anno in considerazione del botto che faranno, la reputo una cavolata... hai speso tanto, aggiungiti 100 euro e fatti una flightpower e non se ne parla +
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 20:43   #115 (permalink)  Top
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...ma.... quindi chi ha iniziato dall' elettrico secondo te è un cretino.. bei consigli invece i tuoi.. direi illuminanti..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 23:13   #116 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mrsimone7
...ma.... quindi chi ha iniziato dall' elettrico secondo te è un cretino.. bei consigli invece i tuoi.. direi illuminanti..
io la parola cretino non l'ho usata, se ce la vuoi mettere tu, a tua discrezione.
secondo me non è cretino iniziare con un elettrico se parliamo di un t-rex 450, un pò + complicato da gestire e come spesa iniziale, a meno che non andiamo su cacatine, sicuramente non è economico.
ti faccio un esempio: il mio t-rex 600E
l'ely con di scatola motore,regolatore, bec e lipo tx stiamo sulle 520€
up-grade coda col cardano e freno motore 130€
3 Futaba 9255 180€
401+9254 199€
FlightPower S6 5000 290€
ricevente 146PCM 80€
pale Rototech 610 carbon 90€
totale= 1490€

stesso modello ma nitro=
t-rex 600 pro con motore 740
3 Futaba 9255 180€
401+9254 199€
Servo di cacca per il motore 30€
ricevente 146PCM 80€
pale Rototech 610 carbon 90€
totale= 1320€

vedi che ti sono scappate fuori 200€ che, x chi inizia, forse le poteva o non spendere o spendere per farsi una buona radio.
Senza parlare poi che, su un elettrico ci devi mettere un signor caricabatterie (almeno un BC6 della FlightPower) che sono 160€ + 40 di bilanciatore contro un normalissimo multiplex da 80€ x le batterie rx.
vogliamo entrare poi nella teoria delle curve e della regolazione del regolatore su un elettrico? vai a spiegare a uno che inizia che roba è la curva motore se nemmeno vede il servo che si muove? spiega tu a un neofita che non è proprio il caso di caricare le batterie sul modello x questioni di sicurezza oppure che è meglio che imposti il carica con sensori di temperatura così che se scalda si spenga? spiega tu come mai non si deve scoglinare se x 15 minuti d hovering deve stare 3 ore e 1/2 prima di poter volare di nuovo? senza voler assolutamente sfiorare il discorso che le batterie principali non hanno un indicatore che ti dice lo stato delle lipo e che devìessere il tuo pollice la lampadina arancione che si deve accendere x tempo x non fottere le lipo?
ora ti dico: se consigli un elettrico a un neofita è da deficenti!
le motivazioni te le ho date, a te ribattere in maniera inteligente, non offensiva e, soprattutto, tecnicamente valida
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 00:06   #117 (permalink)  Top
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allora:
apparte il fatto che abbiamo capito che hai 2 elicotteri e siamo tutti contenti per te.. parli di aspetto economico e sai benissimo che nn c'è tutta questa (grande) differenza di spesa.

1è chiaro che un principiante che si è avvicinato al volo da poco sapenda subito dei soldi per montare un upgrade indispensabilissimo per la coda al cardano di 130€.. quella è una cosa che tutti debbono fare!!!

2 mi parli di spesa ulteriore dell' elettrico per quanto riguarda il carica batt quando sai benissimo che occorre anche sullo scoppio in quanto la ricevente ha bisogno di una batteria.

3 Se prendi un robbe peak fun duo più equalizzatore spendi intorno ai 140€ e nn 200€ come hai scritto

4 non ho capito bene la storia del servo del motore.. cioè fammi capire .. aiutami se sbaglio, se un principiante nn vede muovere il servo nn riesce a capire che sull' elettrico quel servo nn occorre perchè è comandato elettronicamente? difficilissimo da comprendere..

5 le batterie nn vanno caricate più di 1C, mai scaricate oltre l' 80%, quando senti che il modello perde di potenza è d' obbligo atterrare.. bilanciarle sempre e controllare il display del cb durante la carica che se fatta a 1C è di circa 1h e 45m (queste sono le regole base per un principiante che si chiede come nn rovinare il proprio pacco)

6a questo aggiungiamoci pure che è vero che aspetti 1h e 45m / 2h ma quando è carica con l'elettrico voli, con lo scoppio quanto spendi ogni pieno? ti sei mai fatto 2 conti per sapere quanti soldini hai speso a lungo andare ? a voglia a comprare batterie..

7..(quindi 130€ del cardano - 60 €del caricabatterie - tutta la benza che spendi con lo scoppio abbiamo gia' risparmiato oltre i 200€).. ops ci viene fuori un altra bella batteriuccia..è stato abbastanza costruttivo il mio intervento??

tutto questo per dire che l' elettrico e lo scoppio (secondo un cretino qualsiasi) nn hanno tutta questa grande disparità di prezzi, e questa grande difficoltà di utilizzo di un elettrico rispetto ad uno scoppio io nn la vedo..

tanti cari saluti





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Originalmente inviato da x-treme
io la parola cretino non l'ho usata, se ce la vuoi mettere tu, a tua discrezione.
secondo me non è cretino iniziare con un elettrico se parliamo di un t-rex 450, un pò + complicato da gestire e come spesa iniziale, a meno che non andiamo su cacatine, sicuramente non è economico.
ti faccio un esempio: il mio t-rex 600E
l'ely con di scatola motore,regolatore, bec e lipo tx stiamo sulle 520€
up-grade coda col cardano e freno motore 130€
3 Futaba 9255 180€
401+9254 199€
FlightPower S6 5000 290€
ricevente 146PCM 80€
pale Rototech 610 carbon 90€
totale= 1490€

stesso modello ma nitro=
t-rex 600 pro con motore 740
3 Futaba 9255 180€
401+9254 199€
Servo di cacca per il motore 30€
ricevente 146PCM 80€
pale Rototech 610 carbon 90€
totale= 1320€

vedi che ti sono scappate fuori 200€ che, x chi inizia, forse le poteva o non spendere o spendere per farsi una buona radio.
Senza parlare poi che, su un elettrico ci devi mettere un signor caricabatterie (almeno un BC6 della FlightPower) che sono 160€ + 40 di bilanciatore contro un normalissimo multiplex da 80€ x le batterie rx.
vogliamo entrare poi nella teoria delle curve e della regolazione del regolatore su un elettrico? vai a spiegare a uno che inizia che roba è la curva motore se nemmeno vede il servo che si muove? spiega tu a un neofita che non è proprio il caso di caricare le batterie sul modello x questioni di sicurezza oppure che è meglio che imposti il carica con sensori di temperatura così che se scalda si spenga? spiega tu come mai non si deve scoglinare se x 15 minuti d hovering deve stare 3 ore e 1/2 prima di poter volare di nuovo? senza voler assolutamente sfiorare il discorso che le batterie principali non hanno un indicatore che ti dice lo stato delle lipo e che devìessere il tuo pollice la lampadina arancione che si deve accendere x tempo x non fottere le lipo?
ora ti dico: se consigli un elettrico a un neofita è da deficenti!
le motivazioni te le ho date, a te ribattere in maniera inteligente, non offensiva e, soprattutto, tecnicamente valida
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:55   #118 (permalink)  Top
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Io non consiglierei mai un elettrico ad un neofita, comunque nelle spese dovete coniderare avviatore e accendicandela!
Ciao
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Vecchio 22 dicembre 07, 19:41   #119 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da andesp
Io non consiglierei mai un elettrico ad un neofita, comunque nelle spese dovete coniderare avviatore e accendicandela!
Ciao
CON 50€ te la cavi... poi dipende se compri il starter della NASA... i costi aumentano!
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Vecchio 22 dicembre 07, 19:51   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR
CON 50€ te la cavi... poi dipende se compri il starter della NASA... i costi aumentano!

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