05 dicembre 07, 19:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
OK capito anche vedendo il tuo sito che sei uno che ne sa e,visto che ci siamo ne approfitto... ho visto che hai uno Hughes versione T.C. di Magnum P.I. ....colorazione che mi hanno sconsigliato perchè poco visibile....è vero? ciao grazie | |
05 dicembre 07, 19:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
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Cavolo mi dispiace che a causa di un mio post ci sia stato un po di attrito sul forum, mi scuso per questo. il 206 infatti di sfogate e altre bischerate ne puo fare a volonta, basta solo tener conto dei suoi limiti....(come del resto per qualsiasi cosa) in effetti qua negli usa anche col R22 si fanno cose che in italia difficilmente si fanno, e il bello è che si fanno in tutta sicurezza e nei limiti del'inviluppo del volo. ciao a tutti e buoni voli. |
05 dicembre 07, 20:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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nessun attrito figurati, anzi mi fa piacere che non si sia innescata nessuna polemica con il mio messaggio ma che sia servito solo da chiarimento. Forse ho esagerato anche io a rispondere, ma essendo una persona a cui non piace mettersi in mostra..anzi come accennavo prima è il contrario, ho voluto chiarire al meglio(pensa che se non era per un amico, non volevo neanche farmi un sito). E' parecchio che non volo con gli ely...quella fusoliera la montai sotto uno Shuttle, anzichè usare il nero , come si vede in Magnum P.I. (che scene il quel telefilm ) usai il blu...poi , mentre facevo i miei primi voli in traslato, in virata medio/bassa il motore perse giri di colpo e io non feci n tempo neanche a pensare...che l'ely si sfracellò al suolo...in cemento ... conservo ancora quella fusoliera anche se è abbastanza rovinata.. In volo credo poi sia questione di abitudine, si sono colori scuri, però non credo crei delle difficoltà, a me non ne diede..e io non pure miope Appena avrò un pò di tempo, sistemerò un AB206 classe 60 terminato anni fa e mai collaudato e lì spero che mi darete una mano per sistemarloe settarlo alla meglio...più in là ne riparliamo. Il mio amico, che è stato anche collaudatore nella sicurezza volo, volava con il 206 e mi diceva che entro i limiti si potevano fare cose strane...naturalmente come hai detto anche tu meloni.racing sempre nei limiti dell'inviluppo di volo del mezzo e nel rispetto delle norme di sicurezza...cose scontate visto che queste manovre, come dicevo prima, le fa chi sa farle ( anche se purtroppo spesso le fa anche chi ha poco buonsenso e poca esperienza e non ha una seconda volta per riprovarle) Ho visto cose incredibili fatte dall'amico pilota, non le menziono per una questione di rispetto verso di lui, lì si vede il manico...atterraggi in posti impossibili e racconti di manovre pazzesche eheh Una volta da ragazzino volai con un signore che aveva un Alouette II (che macchina ragazzi!!!) il quale, mi raccontò mio padre, che una volta con uno Hughes 300 doveva atterrare vicino ad un albero...solo che un contadino vi aveva legato un asinello...allora il pilota, in hovering, gli andava con l'anticoppia vicino facendolo spaventare e così l'asino si spostava e lui poteva atterrare Tu meloniracing, vedo che sei pilota, di ely? che abilitazioni hai? ciao belmattia, mi ha fatto piacere chiarire e ciao a tutti Citazione:
Ultima modifica di AntonioF104 : 05 dicembre 07 alle ore 20:55 | |
06 dicembre 07, 04:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
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Ciao, Antonio, piu che pilota direi che attualmente sono un mezzo pilotastro: dopo aver preso il privato in italia sono "emgrato" a los angeles (come l' A-TEAM ) per continuare con le varie licenze. non mi dilungo a spiegare i motivi per rispetto della scuola italiana che ho frequentato (con la quale per altro sono rimasto in ottimi rapporti) Attualmente le uniche licenze che ho sono quella di pilota privato italiana (norme JAA) e quella americana (FAA) e l'unica macchina alla quale sono abilitato al momento è il piccolo Robinson R22. sono molto contento dell'ambiente nel quale sono inserito, poichè vivere i mondo aeronautico tutti i giorni è veramente uno spettacolo. proprio oggi ho dato l'esame di teoria del commerciale, facendo un'altro piccolo passettino nella lunga strada per diventare pilota professionista. ciao a rutti e volate RC anche da parte mia!!! CIAO!! |
06 dicembre 07, 10:59 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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il "piccolo" R22...dici nulla ehehe Complimenti! ... immagino cosa significhi vivere ogni giorno in quell'ambiente! I miei migliori auguri per il conseguimento delle future licenze e in bocca al lupo per tutto! Ciaooo Citazione:
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06 dicembre 07, 11:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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che invidia ragazzi... meloni ci puoi dire almeno i prezzi, quanto costa il brevetto civile o commerciale li negli USA. qui a modena mi hanno detto che ci vogliono 18.000 per il brevetto di pilota privato e 100.000 per quello commerciale. li in america come funziona? grazie mille e auguroni |
06 dicembre 07, 21:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
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Grazie mille ragazzi, mi fa molto piacere che mi abbiate fatto gli auguri, specialmente quando si sta a 9 ore di fuso orario da casa.... Per quanto rguarda i prezzi non credo sia corretto dirli pubblicamente, comuque elicoberna dovresti aver ricevuto un PM.... Qua i america, tolto il problema dei visti per poter soggiornare funziona tutto molto bene. gia prima di partire avevo una buona opinione degli usa, ma ora devo dire che si stanno dimostrando una grande nazione, veramente libera e dalle grandi opportunita, al contrario di come la stampa a volte ci vuole far credere. le scuole d volo poi, sono abbastanza valide, si vola spesso e con istruttori sempre all'altezza (perlomeno in quella che frequento io). I voli sono tutti molto formativi, e di sicuro non si vola solo per "andare a spasso" e accumulare le ore, ma si lavora mlto, anzi oltissimo sull'affinamento delle capacita di pilotaggio di ogni singolo allievo. Cè da dire che la scuola che frequento io è fondata da un italiani, il che mi ha dato una grande mano soprattutto nei primi tempi, quando non parlavo una parola di inglese. (ora ne parlo due..... ) l'ambiente poi è uno spettacolo. Dall'aeroporto dove siamo (van nuys) capita normalmente di feder decollare warbirds come il P51 mustang (in aeroporto ne abiamo 3) B25, F7F tigercat(uno dei 3 rimasti..) ,DC3....oppure ci sono privati che la domenica vanno a farsi un giro co l'L39 albatros oppure con il F5 tigershark. ci sono poi 12 T6 texan perfettamente finzionanti proprio un'altro mondo. ciao a tutti!! |
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