Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 13:12   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Non è che la mikado utilizzi i sensori della CSM. Ma con le ultime versioni della v-stabi (quelle con interfaccia US montano l'elettronica dei sensori diversa simile a quella utilizzata dalla CSM. Sono sensori adatti anche a modelli con motore a scoppio, perchè sono meno vulnerabili alle vibrazioni.

Una dimostrazione dell'efficienza dei nuovi sensori su modelli a scoppio è il Synergy N9 vstabi di Matt Botos.

Anche se i sensori fossero uguali (stesso produttore) a quelli della CSM il resto dell'elettronica e del software di gestione sono completamente diversi.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 13:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
be guarda pure io ho sempre usato un gy 401 ma se non vuoi sempre star la a controllare la coda c'è di meglio!
Se dovevi controllare sempre la coda era per colpa di un cattivo settaggio e non per il 401. Non credere che il csm settato male faccia miracoli per la coda.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 22:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

no no mi spiace settato era settato alla perfezione.
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
no no mi spiace settato era settato alla perfezione.

Non metto in dubbio che era settato male, ma potrebbe essere che il servo avesse dei problemi, cattiva posizione gyro ecc.......

Come dice Gigix con il 401 ci fanno del 3d ed anche tosto !!!
Ho visto un gy611 settato male che in retro perdeva la coda ....
Attualmente uso anch' io un gy611 e non è che il 401 non mi stava dietro, ma forse per marketing, forse per quel qualcosa di " inutile " che ci vuole sempre dietro !!!
Sinceramente muoio dalla voglia di prendermi uno spartan....

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di minititan

Data registr.: 22-11-2007
Cool

Citazione:
ciao a tutti devo mettere un super gyro su un x-treme 50 e sono indeciso tra logitec, gy 611, csm 720 consigliatemi! un amico mi consiglia vivamente il csm ma volevo chiedere pure a voi...
Sicuramente.......gy 611 con servo dedicato. è semplice e veloce .
Tieni conto che il braccio di leva di un 50 e sicuramente piu' lungo di un t-rex o un minititan macchine eccellenti nel volo 3D che comunemente utilizzano gy401. Poca spesa buona resa.....
Per volare in 3D poi non si usa il look ! La risposta deve essere veloce e la differenza è nella velocità del servo e nella performer delle palette.
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
disperato con coda sceadu

scusate provo a postare anche qui tra chi ne sa di gran lunga più di me. Perdonatemi ma vi prego aiutatemi, se potete:

ho uno sceadu evo 50, montato certosinamente da me, con hyper 50, gy401+9254, servi 9451 e 3001 su gas, radio FF9 super, con pochi voli e non riesco a capire perchè con il gy401 in mode AVCS la coda, a piccoli scattini se ne va piano piano da una parte. Sempre a favore di coppia. Intendo dire in senso antiorario e non con un movimento fluido continuo ma a piccoli scatti ogni 2 o 3 secondi, di un paio di gradi alla volta costringendomi a continue correzioni!!
Forse i giri sono bassi? sto a 1650.
Palini bilanciati nuovi SAB 415 carbonio
Sensibilità gyro: le ho provate tutte!! non cambia nulla

forse microinterferenze da vibrazioni sul gyro?

sono nuovo con eli. Nessuno può aiutare?
provo ad allegare foto della fiancata

grazie
silvio
Icone allegate
Miglio gyro in assoluto per 3d aiutatemi!-img_4589.jpg  
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

ho anche fatto un piccolo video in cui magari riuscite a vedere il problema. (in alcuni momenti sta quasi fermo) scusate ma era il mio primo volo con un eli rc.

http://it.youtube.com/watch?v=R2L0PAbZ9Wk

grazie di cuore

silvio
Vecchio 03 dicembre 07, 00:46   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Non metto in dubbio che era settato male, ma potrebbe essere che il servo avesse dei problemi, cattiva posizione gyro ecc.......

Come dice Gigix con il 401 ci fanno del 3d ed anche tosto !!!
Ho visto un gy611 settato male che in retro perdeva la coda ....
Attualmente uso anch' io un gy611 e non è che il 401 non mi stava dietro, ma forse per marketing, forse per quel qualcosa di " inutile " che ci vuole sempre dietro !!!
Sinceramente muoio dalla voglia di prendermi uno spartan....

Saluto
Io ho visto Lukas con il 600n appena arrivato, ed aveva su un 401 con cui faceva il suo solito 3d. Quindi ribadisco che secondo me un 401 settato bene non ha bisogno di correzioni continue. Sono d'accordo con silvius che poi il marketing ci impone di avere un gyro di lusso, ma sono convito che per il 90% di quelli che scrivono sul forum, me compreso, sia inutile. Come sono inutili per me tutti i settaggi sul 611, che poi a ben vedere quasi nessuno tocca. Per questo ora preferisco il JR770, velocissimo e con gli stessi parametri da settare di un 401.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

scusate ho sbagliato, volevo aprire un post e mi sono inserito nel vostro. Va beh! chiedo perdono. Comunque l'argomento non è poi così OFF e se qualcuno può aiutare...... sarei debitore
grazie
silvio
Vecchio 03 dicembre 07, 01:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di minititan

Data registr.: 22-11-2007
X Silvio Controlla i giochi ,la perpendicolarità della squadra Servo a porta il Delay a 0 Fai il centro in normal. Aumenta la sensibilità quando in normal l'eli
non scodinzola passa in look ciao......
minititan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks