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Vecchio 07 dicembre 07, 14:22   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiero11
in merito al tuo post precedente ok farai 3 minuti di volo ma li fai da guerra
Se e' per quello il mio rex fa 2850 giri per 6 minuti e altro che guerra, imboscata notturna!

In tre minuti neanche lo fai un programma 3D, A che servirebbe quel settaggio?
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 07 dicembre 07, 23:28   #22 (permalink)  Top
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secondo me tre minuti il piu delle volte possono bastare,

ok non proprio 3 ma con quattro minuti un bel po di figure risci a farle
fiero11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 23:43   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mirav
Fermo restando la bontà dei consigli che ti hanno elargito fino ad ora, c'è da fare una considerazione.
Non esiste un manuale di settagio 3D che se tu rispetti quei valori voli in 3D.
Sono molti i arametri che interagiscono fra loro, ad esempio al velocità di rotazione del rotore, la capacità di scarica delle lipo, le escirsioni di passo meccaniche del modello, il rapporto di riduzione... Tutti valori che vanno trimmati per avere un modello ben settato. Non è detto che devi avere +-10 gradi di passo se poi il motore si siede e le lipo si infuocano perchè il rapporto di riduzione è sbagliato. Non è detto che devi levando i pesetti diventi meno autostabile (motivo per cui si mettono e basta, nulla che fare con la reattività, che ne risulta rallentata solo per un effetto secondario), se poi lo fai girare a 2900 rpm.
Quello che ti serve sono una serie di strumenti elettronici, quali una pinza amperometrica o un DPR da interfacciare all'ESC, per monitorare i carichi e verificare se il tuo settaggio è appropriato alle capacita potenziali dell' elettronica (intendo gruppo lipo ESC, motore).
A che serve avere 10 gradi per poi volare 3 minuti e gonfiare le lipo?
Sul forum trovi tanto materiale per conprendere questi fenomeni, usando la funzione cerca. Se invece non hai pazienza devi trovarti un buon tutor locale che ti aiuti.
Per prendere confidenza con l'idle up, puoi fare la curva del gas e del passo uguale a quella che hai in normal, ma con i valoro per quella del gas al 20% sulla parte bassa. In questo modo non cambi condizione di volo, ma puoi cominciare ad effettuare frenate o avvicinamenti con il motore sempre in presa, noterai la differenza, soprattutto col vento.
Buon divertimento
grazie anche a te per i consigli, scusa ma non ho avuto tempo per risponderti prima.
due giorni fa ho volato in l'idle up, ho messo il passo uguale al normale ma con motore fisso a 80%, molto più scattante...
comunque ho una batteria align da 2200mha a 18C, penso che vada più che bene, o no?
ciao
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Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)

Ultima modifica di nick3 : 09 dicembre 07 alle ore 23:46
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 06:27   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Sono contento che hai effettuato il volo in idle up. Ora devi cominciare ad affinare il settaggio. Non serve che la curva stia tutta al 80%, perchè per alcune fasi è troppo , per altre poco.
Comincia a settare la curva del gas dal punto di hovering. Fai in modo che tu abbia sufficente potenza per fare hovering con 5/6 gradi di passo, circa tra il punti 3 e 4 della curva. Scendendo al punto 2 e 1 , non serve avere tanto motore, dato che stai dando paso zero o negativo. Un 20% al punto 1 e un 30 al 2 dovrebbero essere più che sufficenti. Al 4 e al 5 inveci devi pompare. Raccorda la curva fino ad avere 100% al punto 5.
Ricorda che stiamo solo ancora a idle up 1 per volato normale e non 3D, cioè abbiamo sulla curva del passo al massimo questi valoro -3/4 + 9/10.
Aggiornaci sugli sviluppi.
Ciao

Ps: la lipo potrebbe essere sottodimensionata per il 3D, almeno 20C.
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