02 dicembre 07, 13:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Firenze
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oltre al cantante, si narra, che qui è sepolta monnalisa... ci sei passato qualche volta? ciao
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) | |
02 dicembre 07, 13:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Firenze
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02 dicembre 07, 15:43 | #14 (permalink) Top |
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Comunque tornando sull'argomento del post, ho provato a volare con una curva -10,+10 ma per i miei gusti diventa troppo sensibile il collettivo... non so se riuscirò mai ad abituarmici, io preferisco il volo realisto però qualche figura del 3d mi piacerebbe un sacco farla, fra cui il cono...
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02 dicembre 07, 17:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Firenze
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ma come te, anche io qualche figura anche semplice vorrei farla! sperando appunto di fare figure e non figuracce
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) | |
03 dicembre 07, 06:53 | #16 (permalink) Top |
User |
Fermo restando la bontà dei consigli che ti hanno elargito fino ad ora, c'è da fare una considerazione. Non esiste un manuale di settagio 3D che se tu rispetti quei valori voli in 3D. Sono molti i arametri che interagiscono fra loro, ad esempio al velocità di rotazione del rotore, la capacità di scarica delle lipo, le escirsioni di passo meccaniche del modello, il rapporto di riduzione... Tutti valori che vanno trimmati per avere un modello ben settato. Non è detto che devi avere +-10 gradi di passo se poi il motore si siede e le lipo si infuocano perchè il rapporto di riduzione è sbagliato. Non è detto che devi levando i pesetti diventi meno autostabile (motivo per cui si mettono e basta, nulla che fare con la reattività, che ne risulta rallentata solo per un effetto secondario), se poi lo fai girare a 2900 rpm. Quello che ti serve sono una serie di strumenti elettronici, quali una pinza amperometrica o un DPR da interfacciare all'ESC, per monitorare i carichi e verificare se il tuo settaggio è appropriato alle capacita potenziali dell' elettronica (intendo gruppo lipo ESC, motore). A che serve avere 10 gradi per poi volare 3 minuti e gonfiare le lipo? Sul forum trovi tanto materiale per conprendere questi fenomeni, usando la funzione cerca. Se invece non hai pazienza devi trovarti un buon tutor locale che ti aiuti. Per prendere confidenza con l'idle up, puoi fare la curva del gas e del passo uguale a quella che hai in normal, ma con i valoro per quella del gas al 20% sulla parte bassa. In questo modo non cambi condizione di volo, ma puoi cominciare ad effettuare frenate o avvicinamenti con il motore sempre in presa, noterai la differenza, soprattutto col vento. Buon divertimento
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
04 dicembre 07, 04:43 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte il fatto che avrei anche potuto evitare di fare questo inciso, volevo in fondo anche aiutarti, ma non sono riuscito a trovare neanche su internet "ornit", di che si tratta? Se mi metti in condizione di capire che modello è, magari riesco a ragionarci sopra e darti un consiglio. In linea di massima, quasi tutto quello a motore endotermico può essere convertito in elettrico. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
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