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Vecchio 02 dicembre 07, 13:31   #11 (permalink)  Top
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Sei dello stesso paese di Mango, il cantante?
ebbene si
oltre al cantante, si narra, che qui è sepolta monnalisa...
ci sei passato qualche volta?
ciao
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Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
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Vecchio 02 dicembre 07, 13:34   #12 (permalink)  Top
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ebbene si
oltre al cantante, si narra, che qui è sepolta monnalisa...
ci sei passato qualche volta?
ciao
si, ci sono passato... bella la tua zona!!!
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Vecchio 02 dicembre 07, 13:55   #13 (permalink)  Top
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si, ci sono passato... bella la tua zona!!!
bella da vedere ma brutta per volare non si trova una pianura più grande del campo sportivo...
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Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
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Vecchio 02 dicembre 07, 15:43   #14 (permalink)  Top
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Comunque tornando sull'argomento del post, ho provato a volare con una curva -10,+10 ma per i miei gusti diventa troppo sensibile il collettivo... non so se riuscirò mai ad abituarmici, io preferisco il volo realisto però qualche figura del 3d mi piacerebbe un sacco farla, fra cui il cono...
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Vecchio 02 dicembre 07, 17:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di nick3
 
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Comunque tornando sull'argomento del post, ho provato a volare con una curva -10,+10 ma per i miei gusti diventa troppo sensibile il collettivo... non so se riuscirò mai ad abituarmici, io preferisco il volo realisto però qualche figura del 3d mi piacerebbe un sacco farla, fra cui il cono...
idem... io infatti ero tentato all'acquisto di una bella fusoliera del bell222 Airwolf,
ma come te, anche io qualche figura anche semplice vorrei farla! sperando appunto di fare figure e non figuracce
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(Leonardo da Vinci)
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Vecchio 03 dicembre 07, 06:53   #16 (permalink)  Top
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Fermo restando la bontà dei consigli che ti hanno elargito fino ad ora, c'è da fare una considerazione.
Non esiste un manuale di settagio 3D che se tu rispetti quei valori voli in 3D.
Sono molti i arametri che interagiscono fra loro, ad esempio al velocità di rotazione del rotore, la capacità di scarica delle lipo, le escirsioni di passo meccaniche del modello, il rapporto di riduzione... Tutti valori che vanno trimmati per avere un modello ben settato. Non è detto che devi avere +-10 gradi di passo se poi il motore si siede e le lipo si infuocano perchè il rapporto di riduzione è sbagliato. Non è detto che devi levando i pesetti diventi meno autostabile (motivo per cui si mettono e basta, nulla che fare con la reattività, che ne risulta rallentata solo per un effetto secondario), se poi lo fai girare a 2900 rpm.
Quello che ti serve sono una serie di strumenti elettronici, quali una pinza amperometrica o un DPR da interfacciare all'ESC, per monitorare i carichi e verificare se il tuo settaggio è appropriato alle capacita potenziali dell' elettronica (intendo gruppo lipo ESC, motore).
A che serve avere 10 gradi per poi volare 3 minuti e gonfiare le lipo?
Sul forum trovi tanto materiale per conprendere questi fenomeni, usando la funzione cerca. Se invece non hai pazienza devi trovarti un buon tutor locale che ti aiuti.
Per prendere confidenza con l'idle up, puoi fare la curva del gas e del passo uguale a quella che hai in normal, ma con i valoro per quella del gas al 20% sulla parte bassa. In questo modo non cambi condizione di volo, ma puoi cominciare ad effettuare frenate o avvicinamenti con il motore sempre in presa, noterai la differenza, soprattutto col vento.
Buon divertimento
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 03 dicembre 07, 07:09   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ainatac
 
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Scusate,domanda. Posso cambiare il motore termico con uno elettrico sul ornit? 4kg ,se si con quale,che pile?Grazie ciao.
ainatac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 20:32   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ainatac
 
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Residenza: si....
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Possibile che nessuno sappia qualcosa?O é solo tanto fumo e poco arrosto di voi?Alla fine ho solo fatto una domanda e non una richiesta monetaria
ainatac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 04:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ainatac
Scusate,domanda. Posso cambiare il motore termico con uno elettrico sul ornit? 4kg ,se si con quale,che pile?Grazie ciao.
Non ti ha risposto nessuno, probabilmente perchè la netiquette di un forum prevede che non sia educato entrare in un tread con un argomento non pertinente, per rispetto di colui il quale ha aperto il tread stesso. Probabilmente se tu avessi aperto una tua discussione sull'argomento, avresti avuto risposta.
A parte il fatto che avrei anche potuto evitare di fare questo inciso, volevo in fondo anche aiutarti, ma non sono riuscito a trovare neanche su internet "ornit", di che si tratta? Se mi metti in condizione di capire che modello è, magari riesco a ragionarci sopra e darti un consiglio. In linea di massima, quasi tutto quello a motore endotermico può essere convertito in elettrico.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 07 dicembre 07, 13:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fiero11
 
Data registr.: 11-11-2007
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in merito al tuo post precedente ok farai 3 minuti di volo ma li fai da guerra
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