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Vecchio 13 novembre 07, 08:47   #1 (permalink)  Top
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CLINE:attacco al carburatore os 91

Ciao a tutti.
Vorrei montare il cline sul carburatore dell'OS 91 ma mi sorge un interrogativo:come si applica al carburatore? Ho notato che il foro del cline non consente il passaggio del tubicino di alluminio che gestisce l'ingresso della miscela al carburatore, per cui bisogna fare una modifica. Quelli che l'hanno fatta come hanno proceduto?
Grazie a coloro che mi risponderanno.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 09:44   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
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Attacco cline...ho risolto io...

Non vi scomodate, ho risolto.
Ho praticato una filettatura sull'ingresso miscela al carburatore, ho filettato il foro del cline ed ho realizzato un collarino di rinforzo all'ingresso in plastica del cline, non si sa mai con le vibrazioni.
Il risultato secondo me è perfetto...non può staccarsi in alcun modo, si può regolare la distanza del cline dal carburatore, esteticamente non fa una piega.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 11:19   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zumbit
Non vi scomodate, ho risolto.
Ho praticato una filettatura sull'ingresso miscela al carburatore, ho filettato il foro del cline ed ho realizzato un collarino di rinforzo all'ingresso in plastica del cline, non si sa mai con le vibrazioni.
Il risultato secondo me è perfetto...non può staccarsi in alcun modo, si può regolare la distanza del cline dal carburatore, esteticamente non fa una piega.
secondo me hai risolto " 0 ". non serve montare solo il cline , devi far modificare il carburatore all'interno!
http://runryder.com/helicopter/t3177...hlight=omi+mod
ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 11:56   #4 (permalink)  Top
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Cline

Citazione:
Originalmente inviato da rap78
secondo me hai risolto " 0 ". non serve montare solo il cline , devi far modificare il carburatore all'interno!
http://runryder.com/helicopter/t3177...hlight=omi+mod
ciao
Ma si dice che l'OS 91 con pompa e regolatore ha già quella sorta di modifica che dici tu, "big bore", o sbaglio?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 13:00   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2006
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non serve solo il big bore, si deve allargare il foro dello spillo max + lo sprybar + penso altre cose a me sconosciute....segreto di james oneal by omi!
se vuoi farlo modificare, contattalo via mail a questo sito http://www.oneals.com/Viperhead.html e fatti dire come fare!
tieni conto che:
devi spedire il carburatore in america circa 35 euro con ups o fedex
aspettare che ti faccia il lavoro, circa 1 settimana
pagare 95 $ + spedizione circa 20 $ con usps accetta paypal
aspettare il pacco per circa 2 settimane dogana permettendo
(tanto che ci sei prendi la viperhead 2 glow plug 130$)
ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 19:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chicoo
 
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Originalmente inviato da rap78
non serve solo il big bore, si deve allargare il foro dello spillo max + lo sprybar + penso altre cose a me sconosciute....segreto di james oneal by omi!
se vuoi farlo modificare, contattalo via mail a questo sito http://www.oneals.com/Viperhead.html e fatti dire come fare!
tieni conto che:
devi spedire il carburatore in america circa 35 euro con ups o fedex
aspettare che ti faccia il lavoro, circa 1 settimana
pagare 95 $ + spedizione circa 20 $ con usps accetta paypal
aspettare il pacco per circa 2 settimane dogana permettendo
(tanto che ci sei prendi la viperhead 2 glow plug 130$)
ciao
la modifica base senza fare il big bore, è allargare tutti i passaggi del max se non erro a 1,3 perke originariamente a 1 (non prendere le misure per buone , li misurai molto tempo fà e non ricordo bene ora)
e tagliare di 45° lo sprybar.

cmq se vuoi informazioni + dettagliate o fare la modifica, non serve scomodare l'americano, basta rivolgersi a corrado steri di soloely
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 21:26   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da chicoo
la modifica base senza fare il big bore, è allargare tutti i passaggi del max se non erro a 1,3 perke originariamente a 1 (non prendere le misure per buone , li misurai molto tempo fà e non ricordo bene ora)
e tagliare di 45° lo sprybar.

cmq se vuoi informazioni + dettagliate o fare la modifica, non serve scomodare l'americano, basta rivolgersi a corrado steri di soloely
il foro dello sprybar oltre ad essere tagliato a 45° deve essere allargato!!!...buon lavoro
p.s. solo per informazione, che prezzi fa corrado steri???
ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 21:30   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
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sprybar + spillo max!
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CLINE:attacco al carburatore os 91-spraybarlabeled.jpg   CLINE:attacco al carburatore os 91-needlelabel.jpg  
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 08:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Se hai il nuovo SZ il Big bore non viene piu' eseguito perche' c'e' di fabbrica.
Io non ho provato personalmente il Cline di Steri ma da chi li ha provati entrambi dice che quello OMI ha qls in piu' ed e' piu' specifico.
A me sembrano cazzate perche' anche se fosse vero non siamo all'altezza di accorgecene noi.

Cmq in un modo o nell'altro la differenza la noti sul motore.

Per la Viper si e' ottima e fa la sua parte, io ne ho una usata se qln la vuole

Saluti
Dredd.
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