Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 07:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2006
aiuto governor csm revlock 20

ciao ragazzi cé nessuno che sa come settare il governor revlock 20 della csm .lo appena montato ma con il manuale in inglese non ne vengo a capo . grazie
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 20:24   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
ciao ragazzi cé nessuno che sa come settare il governor revlock 20 della csm .lo appena montato ma con il manuale in inglese non ne vengo a capo . grazie

Scaricati questo pdf allegato e vedrai che è + semplice di quanto tu possa immaginare !! ( tieni presente che il rapporto è 1:8,5 quindi ad es. 17.750 rpm corrispondono a ~ 2088 giri rotore )

ciao, Giacomo

Allegato 48672

Ultima modifica di g14c0m0 : 02 luglio 08 alle ore 16:48
Vecchio 09 novembre 07, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbati marco
Ma non arrivi a settare i giri rotore o il setup iniziale?

Setup iniziale.
Accendi il tutto tenendo premuto set, il sistema si resetta, molla set e dovrebbero lampeggiare o restare tutti accesi, ora non ricordo di preciso.
Fatto questo spegni e riaccendi, ora dovresti trovarti il sistema pronto per il setup iniziale, premi set si accende un led, tieni lo stick del gas minimo e premi di nuovo set, adesso i led accesi sono 2, ora porta lo stick del gas al max e premi set, ora 3 led accesi; ora se hai un servo digitale sul gas porta lo stick al massimo e premi set, al minimo se è normale.
Fatto questo hai settato il sistema, spegni e riaccendi.

Per settare i giri invece riaccendi il tutto e dovresti trovarti i led spenti, ora devi settare il range dove trovi i giri motore che ti interressa il revlock mantenga, per fare questo devi tenere lo stick al minimo e premere SET, vedrai che i led ad ogni pressione di set si accendono uno per uno, quindi RANGE1,2,3,4. scelto il range porti lo stck al massimo e vedi che si accende il led armed, ora nel menu governor della radio aumenti il valore e vedrai che i led si accendono dando con la loro accensione la sequenza che vedi nel cartellino, aumenti e diminuisci il valore fino a quando i led non si accendono nella sequenza da te scelta.
Per idleup stessa cosa solo che per settare il range porti lo stick al centro e premi poi set.

Attenzione che le curve del motore devono essere fatte prima di fare questo, quindi tu avrai comunque una curva normal una idleup e via scorrendo.

spero di averti dato una mano.

ciao maui
Vecchio 09 novembre 07, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2006
ok ti ringrazio.

Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Scaricati questo pdf allegato e vedrai che è + semplice di quanto tu possa immaginare !! ( tieni presente che il rapporto è 1:8,5 quindi ad es. 17.750 rpm corrispondono a ~ 2088 giri rotore )

ciao, Giacomo

Allegato 48672
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 00:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
a me il sensore quando faccio girare l'eli non smette di lampeggiare, mi hanno detto che una volta che si mette in moto lui finisce, allora l'ho smontato avvicinato stessa zolfa, ho rifatto il setup stessa cosa, che puo essere?
ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 08:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
a me il sensore quando faccio girare l'eli non smette di lampeggiare, mi hanno detto che una volta che si mette in moto lui finisce, allora l'ho smontato avvicinato stessa zolfa, ho rifatto il setup stessa cosa, che puo essere?
ciao
Il sensore sente il magnete solo in un verso, prova a girare il magnete.
Vecchio 16 novembre 07, 08:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Il sensore sente il magnete solo in un verso, prova a girare il magnete.

L'ho fatto anche cosi continua a lampeggiare o è il sensore che è andato oppure è il rev lock 20, ma faccio due prove poi lo rispedisco dove l'ho comprato e compro quello dll'align almeno non devo ammattire con il posizionare il sensore.

Ciaoo
Vecchio 16 novembre 07, 12:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Non è il magnete che ha un senso ma il sensore: prova a far ruotare la ventola in senso opposto oppure prova a montare il sensore in maniera opposta
Vecchio 16 novembre 07, 15:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
ho fatto di tutto, l'ho smontato e ho messo due calamite sopra l'avviatore e ho avvicinato il sensore fino a far sbatter ele calamite su di esso, ma nulla o è lui o il revo non credo che sia la radio perchè sente tutti i settaggi quando muovo con il pulsante remote. Mi s ache faccio l'ordine per il 600 G dell'align.

Ciaoo
Vecchio 17 novembre 07, 15:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
ho fatto le prove e poi l'ho provato sul un' altro rev lock è il sensore che è andato, sicuramente già non funzionante dalla fabbrica ora vedo se riesco a trovarlo oppure devo riprenderne un altro.
Ciaoo
Rispondi

Bookmarks