14 settembre 07, 09:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
| spindle stratus
Salve a tutti,ieri mattina mentre stavo volando con il mio stratus,mi si è spezzato di netto lo spindle,risultato:pale volate via ed ely distrutto.Come è possibile che si spezzi di netto lo spindle? è successo mai a nessuno di voi con questo ely? Mi raccomando ragazzi volate sempre in sicurezza perchè il problema meccanico ci sta e vi garantisco che la paura è stata tanta,ho raccolto le pale una in cima al campo e l'altra in fondo,pensate a cosa poteva succedere se avevo l'hely vicino. saluti stefano |
14 settembre 07, 12:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ti do ragionisima la sicurezza vuol dire tanto...per come sono fatto io dopo una cosa del genere ci metterei un po di tempo a fidarmi di nuovo del mio eli. C'è da dire che sullo stratus è la prima che sento di questo tipo. Ma era spezzato in che parte?Che giri rotore avevi e durante che manovra è successo? Da quanto tempo usavi QUELLO spindle? Non è che avevi fatto un auto un po pesante e si era stortato in qualche maniera boh... Scusa le domande maè anche interessante approfondire meglio questa cosa... Anzi se non è problema posta qualche foto dello spindle kamikaze
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
14 settembre 07, 13:55 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Se la memoria non mi inganna lo spindle stratus e' come quello della testa programmable per avant, e ha 2 tagli per seeger, anche se poco profondi e sono un possibile innesco di rotture, o meglio l'unico possibile innesco, una cosa che proprio non mi piace! per caso s'e rotto lì? stress a fatica del metallo e conseguente rottura nel punto piu debole?
|
14 settembre 07, 19:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
|
ciao a tutti,sei sicuro di non avere mai avuto crash o qualcosaltro?a me non sembra un pezzo debole .attenzione,nella meccanica puo' succedere di tutto anche senza motivo,mi sa che un controllino ogni tanto non guasta,facci sapere di preciso,a me interessa.ciaooo!
|
15 settembre 07, 16:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2006
| Citazione:
Saluti Stefano | |
Bookmarks |
| |