![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2006
| Regolatore di Tensione Align RCE-B3X
Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato il regolatore di tensione in oggetto per alimentare con batterie lipo il mio modello.Io monto servi s9255 futaba che devono essere alimentati a 4,8V ora mi trovo questo regolatore che apparentemente a quello che c'è scritto sulla confezione doveva regolare la tensione a 5,1V ma invece no!! La tensione di uscita è 5,8V. Ora all'interno c'è un step down (riduttore di corrente) a 5.1V, ma quest'ultimo funziona solo se viene interposto tra gyro e servo di coda per poterlo alimentare a 5.1V. Ora vi chiedo a voi, un consiglio per poter utilizzare questo regolatore alimentendo comunque la ricevente a 4,8V. Grazie per i consigli e scusate se mi sono allungato troppo!! ![]()
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao lo step down non e' altro che un diodo che taglia di 0,6volt"la sua soglia di lavoro"il problema e la corrente!! non so se tiene x tutto l'insieme,rx ,3 servi,gyro e servo gyro. io personalmente non meterei in pericolo tutto il modello x un diodo. aspetta altri pareri,ma io la penso cosi'. dex1 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vai tranquillo e metti lo step-down solo in serie al servo di coda ( tra il servo e la rx nel caso tu abbia 401 o 240 oppure tra il servo e l'amplificatore nel caso tu abbia 501/502/601/611) Ciao ciao | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao ciao | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non credo sia sufficentemente sicuro. ciao dex1 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
![]() Dice giusto Lollo, vai tranquillo a 5,8 e usa lo stepdown per il servo di coda.. saluti Macscscs
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2006
|
Grazie a tutti per i consigli... a questo punto metto lo step down al servo di coda e risolvo tutti i problemi!! Anche se penso che un diodo regge tranquillamente il tutto, ma meglio a 5,8 almeno si guadagna un pò più di forza e di velocità nei servi!! Per maxx: Maxx, ieri mattina stavo da gianni e tu stavi scegliendo le vernici per dipingere una cappotina presumo...Giusto?Alla prossima mi presento...
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore d tensione | Zirba | Circuiti Elettronici | 1 | 09 agosto 07 18:57 |
Regolatore di tensione eli | serjet | Elimodellismo Principianti | 2 | 11 aprile 07 17:33 |
Regolatore di tensione.... | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 11 | 06 aprile 07 11:46 |
Regolatore Tensione Jonathan.. | ZIKY77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 01 marzo 07 18:56 |
4.8v o 6v......e regolatore di tensione?????? | le ali della libertà | Elimodellismo in Generale | 4 | 25 settembre 06 17:17 |