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Vecchio 19 gennaio 09, 12:02   #1 (permalink)  Top
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ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...

Salve a tutti,
perdonate questi lunghi silenzi tra le varie discussioni, ma verificare i nuovi materiali e collaudarne le caratteristiche, Vi assicuro richiede tempo, serietà e concentrazione.
Aldilà di quanti possano sostenere i propri giudizi - che siano positivi o negativi - la prerogativa fondamentale della ElyQ è stata sin dall’inizio, sicuramente quella di cambiare l’approccio con cui ci si avvicina a questo hobby.
Quando ho iniziate diversi anni fa, non ho mai avuto il piacere di poter contare su un servizio di assistenza direttamente creato dall’azienda produttrice tale da potermi sostituire “parti difficilmente dichiarate difettose”, ma ho dovuto accettare qualunque circostanza ed affrontare ogni modifica a carico mio dando per buono che questo modo di gestire tali situazioni fosse giusto. E sto facendo riferimento comunque a meccaniche complesse a costi molto più alti di quanto il Vision50 realmente possa costare.
Ora, non che si debba accettare il fatto che sia normale acquistare delle scatole con all’interno meccaniche dove parti anche più critiche siano inutilizzabili, ma tantomeno apprezzare l’apertura alla collaborazione da parte della ElyQ nell’aver acquisito dati concreti di fatto ed essersi immediatamente attivata nel risolvere tali situazioni pubblicando tali dati ufficialmente.
"I fatti, però, sono che il successo del Vision50 oramai è indiscutibile e chiunque l'abbia provato ha la sensazione di avere acquisito un modello nettamente superiore alle aspettative e le quantità che si stanno producendo e consegnando fanno credere realmente, che a breve, il Vision sarà il modello più diffuso al mondo.
La difficoltà ora per l'Azienda è quella di sostenere le richieste riallineando le capacità produttive tanto che ha dovuto spostare l'ingresso nel mercato USA per non correre il rischio di creare aspettative non soddisfatte dal livello quantitativo della produzione."
Molte sono le richieste di distribuzione in USA smantellando le infondate insinuazioni di quanti hanno sostenuto l'inadeguata capacità produttiva della ElyQ.
Non è semplice discutere con piloti, che innanzitutto considero amici, e rendersi conto che questi stessi possano aver iniziato a mettere in dubbio i progetti dei quali sono stati loro stessi i primi a seguirne la nascita e lo sviluppo.
Come se ci fosse una forza superiore che riesce a mettere quasi in crisi anche le convinzioni più vere…
E’ il potere che ha la passione in ognuno di noi.
Ogni hobby ha le proprie somatizzazioni personali ed ognuno è padrone di interpretarlo come desidera. Esistono infiniti modi di vivere gli elicotteri ed è giusto che sia così!
Per cui, bisogna andare avanti senza farsi scoraggiare da nessuno, per esempio neanche quando al campo un pilota è “più completo di te”, e c’è qualcuno che te lo fa sentire in maniera velata…
In ogni ambiente non è mai facile accettare critiche o sapere che c’è sempre qualcuno più bravo di te!
Ma è per questo motivo che siamo diversi!!! Chi ha veramente voglia di vivere ogni momento di questo hobby in modo che sia entusiasmante e divertente, prenda spunto da qualunque cosa, da ogni parola, da ogni piccola soddisfazione, perché è l’unica cosa che ci rende vivi!!!
Si smentisce con ogni certezza, ogni insinuazione sull’eventuale differenzazione dei modelli dati ai piloti e quelli venduti nelle scatole agli utenti finali.
Così come sono stato disponibile e soprattutto obiettivo per l'organizzazione del 3DX a Cassino, farò altrettanto con tutti coloro che avessero bisogno di chiedere e sapere sulla ElyQ.
A breve alcune foto scattate con i nuovi aggiornamenti del V50.
Grazie e buona ripresa di settimana.

Giuseppe Robertone

NO BLADES NO PARTY!
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:26   #2 (permalink)  Top
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ciao Robertone come stai tutto bene spero.
Io non posseggo il Vision lo sempre e solo visto volare, e devo dire che come modello definito dalla casa madre entrylevel si comporta egregiamente sfatando il fatto che sia un entrylevel.
Detto questo la casa madre sta facendo molto rispetto agli altri produttori dando un'assistenza reale e mettendosi in gioco che nessuno fino ad oggi a mai fatto e per me è un grande punto di forza.
Fino ad oggi io su questo forum ho solo criticato il fatto che ogni volta che si apriva un post per parlare del modello si finiva alla fine a criticarne un'altro di una seconda casa e a me questo non piace, mi piacerebbe molto di più leggere effettivi settaggi del modello e consigli di ch lo ha sotto le mani non rendendo ogni post nullo di significato come è successo fino ad oggi.



Citazione:
Originalmente inviato da TheSnake Visualizza messaggio
Salve a tutti,
perdonate questi lunghi silenzi tra le varie discussioni, ma verificare i nuovi materiali e collaudarne le caratteristiche, Vi assicuro richiede tempo, serietà e concentrazione.
Aldilà di quanti possano sostenere i propri giudizi - che siano positivi o negativi - la prerogativa fondamentale della ElyQ è stata sin dallinizio, sicuramente quella di cambiare lapproccio con cui ci si avvicina a questo hobby.
Quando ho iniziate diversi anni fa, non ho mai avuto il piacere di poter contare su un servizio di assistenza direttamente creato dallazienda produttrice tale da potermi sostituire parti difficilmente dichiarate difettose, ma ho dovuto accettare qualunque circostanza ed affrontare ogni modifica a carico mio dando per buono che questo modo di gestire tali situazioni fosse giusto. E sto facendo riferimento comunque a meccaniche complesse a costi molto più alti di quanto il Vision50 realmente possa costare.
Ora, non che si debba accettare il fatto che sia normale acquistare delle scatole con allinterno meccaniche dove parti anche più critiche siano inutilizzabili, ma tantomeno apprezzare lapertura alla collaborazione da parte della ElyQ nellaver acquisito dati concreti di fatto ed essersi immediatamente attivata nel risolvere tali situazioni pubblicando tali dati ufficialmente.
"I fatti, però, sono che il successo del Vision50 oramai è indiscutibile e chiunque l'abbia provato ha la sensazione di avere acquisito un modello nettamente superiore alle aspettative e le quantità che si stanno producendo e consegnando fanno credere realmente, che a breve, il Vision sarà il modello più diffuso al mondo.
La difficoltà ora per l'Azienda è quella di sostenere le richieste riallineando le capacità produttive tanto che ha dovuto spostare l'ingresso nel mercato USA per non correre il rischio di creare aspettative non soddisfatte dal livello quantitativo della produzione."
Molte sono le richieste di distribuzione in USA smantellando le infondate insinuazioni di quanti hanno sostenuto l'inadeguata capacità produttiva della ElyQ.
Non è semplice discutere con piloti, che innanzitutto considero amici, e rendersi conto che questi stessi possano aver iniziato a mettere in dubbio i progetti dei quali sono stati loro stessi i primi a seguirne la nascita e lo sviluppo.
Come se ci fosse una forza superiore che riesce a mettere quasi in crisi anche le convinzioni più vere
E il potere che ha la passione in ognuno di noi.
Ogni hobby ha le proprie somatizzazioni personali ed ognuno è padrone di interpretarlo come desidera. Esistono infiniti modi di vivere gli elicotteri ed è giusto che sia così!
Per cui, bisogna andare avanti senza farsi scoraggiare da nessuno, per esempio neanche quando al campo un pilota è più completo di te, e cè qualcuno che te lo fa sentire in maniera velata
In ogni ambiente non è mai facile accettare critiche o sapere che cè sempre qualcuno più bravo di te!
Ma è per questo motivo che siamo diversi!!! Chi ha veramente voglia di vivere ogni momento di questo hobby in modo che sia entusiasmante e divertente, prenda spunto da qualunque cosa, da ogni parola, da ogni piccola soddisfazione, perché è lunica cosa che ci rende vivi!!!
Si smentisce con ogni certezza, ogni insinuazione sulleventuale differenzazione dei modelli dati ai piloti e quelli venduti nelle scatole agli utenti finali.
Così come sono stato disponibile e soprattutto obiettivo per l'organizzazione del 3DX a Cassino, farò altrettanto con tutti coloro che avessero bisogno di chiedere e sapere sulla ElyQ.
A breve alcune foto scattate con i nuovi aggiornamenti del V50.
Grazie e buona ripresa di settimana.

Giuseppe Robertone





NO BLADES NO PARTY!

Ciao
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 13:51   #3 (permalink)  Top
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Vision50 set up

Il mio personale set up è il seguente

Vision50 (stock)
3x8717
Gyro Spartan + JR8900
Elyq Voltage Regulator
S9650 on throttle
Revmax
OS 50Hyper - OS 8 plug
Hatori 522
Futaba 2.4Ghz
Fuel 30%

Aileron & Elevator degrees 7.5

Pitch curve
Lineare
-6 - 0 - +12 (normal)
-12 - 0 - +12 (idle up 1 & 2)

Throttle curve
0 - 40 - 100 (normal)
100 - 80 - 100 (idle up 1)
100 - 1000 (idle up 2)

Revmax setted for
1950 Rpm (idle up 1)
2000 Rpm (idle up 2)

Nuovi palini di coda in fibra ElyQ
Paddles e pale SAB 620 Red devil

A presto
Giuseppe
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 17:52   #4 (permalink)  Top
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Updates

Di seguito alcune foto che mostrano la nuova testa full metal ed i nuovi carrelli del V50.
Con la presenza delle protusioni laterali presenti sui carrelli(non forate, ma basta utilizzare una punta da 2.3mm) é possibile avvitare i tiranti di coda direttamente ai carrelli stessi evitando così di dover rimuovere la marmitta per eventuali interventi.
Icone allegate
ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...-dsc04067.jpg   ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...-dsc04069.jpg   ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...-dsc04070.jpg   ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...-dsc04112.jpg   ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...-dsc04122.jpg  

TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 18:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di TheSnake
 
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Report settaggio factory Pilots - Marcus Kim & Danny Szabo

Come da oggetto
qui di seguito si possono visualizzare i settaggi completi dei Vision con i quali volano Marcus e Danny

Buona lettura

Fly hard!
Files allegati
Tipo file: pdf Marcus Kim.pdf‎ (102,7 KB, 1186 visite)
Tipo file: pdf Danny Szabo.pdf‎ (109,1 KB, 522 visite)
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 18:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Una domanda: è prevista la messa in commercio della versione elettrica in tempi brevi ?

Volo solo ad elettrico ed il Vision non mi dispiace, mi piacerebbe prenderlo per provare a convertirlo ad elettrico però non ritengo valga la pena reinventare l'acqua calda.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Una domanda: è prevista la messa in commercio della versione elettrica in tempi brevi ?

Volo solo ad elettrico ed il Vision non mi dispiace, mi piacerebbe prenderlo per provare a convertirlo ad elettrico però non ritengo valga la pena reinventare l'acqua calda.



...interessante chissa' se e' compatibile il kit del Raptor E620....??
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
[quote=TheSnake;1313722]

"I fatti, però, sono che il successo del Vision50 oramai è indiscutibile e chiunque l'abbia provato ha la sensazione di avere acquisito un modello nettamente superiore alle aspettative e le quantità che si stanno producendo e consegnando fanno credere realmente, che a breve, il Vision sarà il modello più diffuso al mondo.
[quote]

ci mancano solo i fuochi d'artificio....
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:22   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
Maui80 e TheSanke

Ciao TheSnake e ciao maui80.
TheSnake ho ricevuto il tuo PM e ti ringrazio e ti mando i miei riferimenti sarà un piacere oltre che un onore fare la tua conoscenza.

maui80 è vero e anch'io alle volte ho quella sensazione e cioè che non si riesca a parlare (chattare) di qualcosa di più costruttivo sui forum soprattutto poi quando si parla di eliq... e la cosa mi è ancora oscura. Gente che posta in altri topic e dice delle cose così ovvie e banali... ma io... e molti ...in quei topic non si sono mai addentrati su considerazioni e affermazioni magari anche di tipo sarcastico... semplicemente perchè non serve... a meno che non ci siano dietro dei risentimenti personali o interessi legati a fattori commerciali e sappiamo quanto eliq con le politiche di assistenza (io ho avuto tutti i pezzi dichiarati difettosi o presunti tali insieme ad una gentilezza che difficilmente ho riscontrato) e commerciali. Vedi per esempio la ripresa del post di enricovolante... che senso ha? A me quel punto di TheSnake non ha fatto ne caldo ne freddo saranno problemi loro...sicuramente a me (non fosse altro perchè è una azienda Italiana) avrei solo piacere... e questo forse dovrebbe essere il sentimento di chi non ha interessi e soprattutto di chi ha provato la macchina.
Io sono stato e sono, insieme a molti altri che mi hanno inviato dei PM e che ringrazio, un sostenitore del v50 perchè l'ho provato e sono estremamente contento... vedi maui80 queste considerazioni non sono solo le miei o di quanti hanno provato il v50...leggi questo link per esempio, è una affermazione forte da un tizio della Germania e per altro confermata da un pilota della portata di H.C. e che non è certo coinvolto direttamente in eliq come potrebbero essere gli altri piloti (TheSnake compreso)
RunRyder - Vision 50: the best 50 on the market? - Page 1

La macchina è vero viene proposta come entry-level e la cosa incredibile e che costa quanto se non meno di quanto ci si aspetterebbe da un entry-level...ma come ho già detto e come nei vari forum sparsi nel mondo chi l'ha provata con tranquillità afferma che oggi è il miglior 50 presente sul mercato e non di poco.

Riprendo anche la parte di TheSnake (ultima frase) dove smentisce il fatto che gli eli dati ai piloti sono diversi da quelli messi in commercio... si, anche, queste voci si stanno diffondendo (ho ricevuto personalmente qualche PM dove mi chiedevano come mi trovo con l'eli perchè aveva sentito...)... e sono veramente misere e confermano che non avendo altri argomenti le stanno tentando proprio tutte per screditare l'eli... anche un certo GigiX che ho sollecitato (in altro topic) ad aprire una discussione sulla sua presunta esperienza insieme ad un top-pilot... ma niente si rimane sul vago: ha saputo, perchè gli è stato detto... da un top-pilot di cui è certo ecc. ecc.

Ovviamente il fatto poi che i topic non risultano costruttivi come tu intendi non è solo per questo... ma è anche per il fatto che il v50 è di una tale semplicità e ad oggi (tolti quelli dichiarati da eliq stesso) non mi sta dimostrando nessuna criticità che mi risulta difficile (come credo anche per altri) aprire discussioni... su cosa?

L'unica piccola avvertenza che io ho riscontrato sul v50 (ne ho discusso con marchies tramite PM) è nel settaggio del link nel momento in cui si montano i servi 8717 (quello posteriore). Riprenderò in altro topic le info che ci siamo scambiati con marchies.

Credimi... non so cosa dirti e dire sul v50... i settaggi, poi, essendo basati sulla flybar scorrevole sono di una banalità incredibile... io con i link dichiarati sul manuale ho trovato tutto perfetto (simmetria perfetta tra passo +, - e lo zero... con mia meraviglia).

Come ho scritto in altro topic ho fatto un 30 voli e ho fatto un controllo su tutto ed era tutto ok... ho controllato anche il tubo del serbatoio (era molto critico nel raptor) e anche quello perfetto... cosa devo dire ancora?

Comunque per quanto mi riguarda (mi rivolgo a TheSnake e a eliq) faccio i miei complimenti e non aggiungo altro.


No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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Residenza: Varese
Messaggi: 824
Non tirarmi in ballo dandomi del ciarlatano perchè sennò ricomincio. Il perchè non si possa parlare del vision, penso sia sintetizzato da quello che ha scritto enricovolante. Per curiosità, visto che dici che henry caldwell non è sponsorizzato, mi dici come fa ad avere il vision da prima che fosse in vendita, e perdipiù con la capottina in fibra con i colori dei piloti? Dove lo si può acquistare?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
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