Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 08:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
il backflip dovrebbe essere come un tonneu, solo che anziche di lato si fa all'indietro
Vecchio 31 agosto 07, 10:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Suppongo che lui avanzi in retro rovescia, facendo delle capriole, durante l'avanzamento..
ok. adesso ho afferrato la manovra.
Vecchio 31 agosto 07, 13:20   #13 (permalink)  Top
durone
Guest

Ecco qua il backflip:
http://www.xnaitalia.it/images/Video...k_flip_New.avi

tratto da
http://www.modelpegaso.com/forum/vie....php?p=830#830
Vecchio 02 settembre 07, 11:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Le possibilita' a mo avviso sono due, scarsa velocita' di rotazione del rotore o settaggio gyro - servo - leveraggio malvagio.

Puoi provare a fare delle prove stando in hovering, dare tutto passo positivo e negativo facendo saltellare il modello nell'arco di una metrata, la coda non deve muoversi. Se si sposta devi aumentare il gain. Se i giri sono pochi lo stesso fenomeno si nota quando chiedi piu' potenza sulle variazioni di passo, ma questa ipotesi la scarterei dato che ho visto che hai modelli dal 450 al 90 ed e' impossibile che li abbia tutti a basso regime. Opterei piu' per una cattiva configurazione della gyro.
Vecchio 02 settembre 07, 12:06   #15 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Le possibilita' a mo avviso sono due, scarsa velocita' di rotazione del rotore o settaggio gyro - servo - leveraggio malvagio.

Puoi provare a fare delle prove stando in hovering, dare tutto passo positivo e negativo facendo saltellare il modello nell'arco di una metrata, la coda non deve muoversi. Se si sposta devi aumentare il gain. Se i giri sono pochi lo stesso fenomeno si nota quando chiedi piu' potenza sulle variazioni di passo, ma questa ipotesi la scarterei dato che ho visto che hai modelli dal 450 al 90 ed e' impossibile che li abbia tutti a basso regime. Opterei piu' per una cattiva configurazione della gyro.
1900 giri su un raptor 90 e giro GY501 ben settato.
Credo piuttosto che occorra comunque correggere di coda per fare quella manovra in modo soddisfacente, oltre a dosare con molta cautela le variazioni continue di passo che richiede
Vecchio 04 settembre 07, 13:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da durone
1900 giri su un raptor 90 e giro GY501 ben settato.
Credo piuttosto che occorra comunque correggere di coda per fare quella manovra in modo soddisfacente, oltre a dosare con molta cautela le variazioni continue di passo che richiede
Che dire... Raptor 50 2050 giri, Gyro 401 e la coda non si muove durante la manovra.
Dato che non è un problema che riscontro sul mio modello, ho ritenuto che si trattasse di qualche settaggio sbagliato o inappropriato, ma se dici che tutto va bene...Ti credo.
Vecchio 04 settembre 07, 16:16   #17 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Che dire... Raptor 50 2050 giri, Gyro 401 e la coda non si muove durante la manovra.
Dato che non è un problema che riscontro sul mio modello, ho ritenuto che si trattasse di qualche settaggio sbagliato o inappropriato, ma se dici che tutto va bene...Ti credo.
Ma, forse sono anche gommini un po' morbidi e testa in plastica (che flette) che sbilanciano un po' la manovra, infatti tende anche ad inclinarsi a SX
Vecchio 05 settembre 07, 05:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Ma, forse sono anche gommini un po' morbidi e testa in plastica (che flette) che sbilanciano un po' la manovra, infatti tende anche ad inclinarsi a SX
I gommini per quello che ne capisco influenzano la reattività, magari la testa in plastica può non essre il massimo per fare 3D, ma non credo tanto da influenzare una manovra nella misura che descrivi. Sarà ma oramai mi sono fissato sulla gyro, magari l'accopiata servo, lunghezza squadretta e settaggi sulla radio rendono la risposta lenta e sotto sforzo quel ritardo si traduce nella traslazione che denunci.
Ho visto un video di Tuks che faceva di tutto con la 401, quindi con la 501 non diovresti avere questo problema, ci vorrebbe l'intervento di LOLLO. Lollo ci leggi? dacci una dritta.
Ciao
Vecchio 05 settembre 07, 05:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
I gommini per quello che ne capisco influenzano la reattività, magari la testa in plastica può non essre il massimo per fare 3D, ma non credo tanto da influenzare una manovra nella misura che descrivi. Sarà ma oramai mi sono fissato sulla gyro, magari l'accopiata servo, lunghezza squadretta e settaggi sulla radio rendono la risposta lenta e sotto sforzo quel ritardo si traduce nella traslazione che denunci.
Ho visto un video di Tuks che faceva di tutto con la 401, quindi con la 501 non dovresti avere questo problema, ci vorrebbe l'intervento di LOLLO. Lollo ci leggi? dacci una dritta.
Ciao
Vecchio 05 settembre 07, 05:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Ho visto un video di Tuks che faceva di tutto con la 401, quindi con la 501 non dovresti avere questo problema, ci vorrebbe l'intervento di LOLLO. Lollo ci leggi? dacci una dritta.
Ciao

Bookmarks